occhio a questa truffa..

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

mi è arrivata quest'email..magari c'è qualcuno più curioso e ci clicca..
Immagine
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Quei link dove portano? C'è un sito che chiede dati sensibili come password o numeri di carta di credito? L'intestazione completa della mail qual'è?
Forse sbaglio ma a me più che "truffa" sembra spam.

:)

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

sui link non ho cliccato..la mail è tutta quella..in alto c'era solo scritto congratulazioni e poi un riquadro marrone vuoto..nello schermo non entrava quindi ho tagliato..
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Se non te la senti di cliccare su quei link limitati a copiarne/incollarne qualcuno qui nel forum così vediamo dove portano... :wink:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Se non te la senti di cliccare su quei link limitati a copiarne/incollarne qualcuno qui nel forum così vediamo dove portano... :wink:
amante del rischio...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Ma quale rischio, dov’è il rischio se non sei tu a dargli le chiavi per entrare?
Mi arrivano in continuazione email - costruite tra l’altro in modo molto rozzo - che simulano il layout del sito delle poste e anche se non ho mai aperto un conto corrente postale mi invitano a resettare username e password e bla bla…sono anni che ne parliamo, ormai dovremmo essere tutti vaccinati, davvero solo un merlo può cadere in certe “trappole” (e questa, ripeto, non mi sembra una trappola).

:pottytrain5:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:Ma quale rischio, dov’è il rischio se non sei tu a dargli le chiavi per entrare?
Mi arrivano in continuazione email - costruite tra l’altro in modo molto rozzo - che simulano il layout del sito delle poste e anche se non ho mai aperto un conto corrente postale mi invitano a resettare username e password e bla bla…sono anni che ne parliamo, ormai dovremmo essere tutti vaccinati, davvero solo un merlo può cadere in certe “trappole” (e questa, ripeto, non mi sembra una trappola).

:pottytrain5:
ero ironico. e poi basta mettersi sul link senza cliccare per vedere dove si va a finire. quelli delle poste vanno a quel paese :D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Kernel Panic ha scritto:Ma quale rischio, dov’è il rischio se non sei tu a dargli le chiavi per entrare?
Mi arrivano in continuazione email - costruite tra l’altro in modo molto rozzo - che simulano il layout del sito delle poste e anche se non ho mai aperto un conto corrente postale mi invitano a resettare username e password e bla bla…sono anni che ne parliamo, ormai dovremmo essere tutti vaccinati, davvero solo un merlo può cadere in certe “trappole” (e questa, ripeto, non mi sembra una trappola).

:pottytrain5:

Ho solo postato perché lo ritenevo giusto, perché non tutti sono vaccinati come dici tu, se lo trovi un post inutile non mi interessa, non rispondere..
- A volte mi chiedo che cosa stiamo aspettando.
[Silenzio]
- Che sia troppo tardi madame...
A.B.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

Un post inutile? Ti ho dato questa impressione? Mi spiace, non era mia intenzione, credimi … :)

Oltretutto la risposta che hai citato sopra non era diretta a te, te ne sarai accorta, ma ad un altro utente che ovviamente ha compreso lo spirito del mio intervento e non se l’è presa affatto.
Per me possiamo proseguire tranquillamente, se vuoi copiare/incollare nel forum qualcuno di quei link come avevo suggerito prima ci togliamo definitivamente la curiosità...

:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie ragazzi, la prevenzione non è mai abbastanza.
E la regola è sempre la stessa, quella delle nostre mamme: non accettare caramelle dagli sconosciuti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti