si, so che non tutti gradiscono ma...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

...é talmente vile che Bisogna leggerlo.
E poi non fa distinzioni tra dx e sx, quindi non è politica.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... mi/2157568
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Uomini e donne che sgobbano fino a 12 ore al giorno 11 mesi all'anno in pensione a 65 anni o a 35 di contribuzione ed oggi oggetto della nuova finanziaria, e questi (chiamali "Signori") che dopo solo 15 anni hanno (a meno di 50 anni) oltre 4.000 euro al mese.
Poi non sanno dove andare a prendere i soldi che servono (basta guardarsi intorno) e pensano di ridurre le pensioni di chi prende 400 euro al mese!
Sembra di essere tornati ai tempi di Robin Hood e lo Sceriffo di Sherwood, peccato he nessuno voglia ricoprire il ruolo di Robin...

:evil: :evil: :evil:
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

So che non siamo amati (guarda caso dopo anni di fango mediatico gettato da una parte politica ben precisa), ma anche noi statali ce lo prendiamo in quel posto ogni volta: e mo sono le assenze per malattia (tre anni fa mi hanno investito e ho preferito tornare a lavoro con una costola ancora non calcificata perfettamente su cinque fratturate), mo la tredicesima (ci pagavo le bollette arretrate), mo in pensione a 90 anni... ma paghiamo per quei pochi che sono imboscati e ci sono in ogni categoria professionale.
Cosa dovevo fare 21 anni fa quando ci fu il concorso e avevo un figlio di appena un anno, rifiutare sdegnosamente? Un posto fisso che allora veniva considerato d'oro? Maddeche?!

Tra l'altro a noi (come molte altre categorie, per carità) le tasse ce le tolgono direttamente dallo stipendio. Non facciamo pagare 300 euro un'otturazione o 5 mila euro un passaggio di proprietà e dichiariamo come dei professori di scuola media.

Si abbassassero lo stipendio 'sti zozzi, se l'abbassassero i dirigenti superiori dei ministeri (dai 7 ai 12 mila euro mensili senza contare le trasferte, macchine blu, scorte inutili, ecc.).

Pensione? 'Sto cacchio! Fai il parlamentare? Dovresti sentirti onorato di servire il tuo paese e farlo con un minimo... che ne so... di 2000 al mese e 100 euro per ogni presenza in parlamento/senato. Punto

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti