Chrome book (maledetta ignoranza)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Buongiorno a tutti
Ieri parlottando con un mio amico di icosi e maccosi si é arrivato a parlare di questi chrome book. Io ho fatto scena muta perché non ero informato sulla cosa.
Il mio amico sostiene la rivoluzionarita´ e genialita´ della cosa ma io prima di dire SI hai ragione vorrei sapere cosa dice la mia preferita banca informatica.
I mie dubbi sono principalmente sull´ OS e sul fatto di non avere poi un HD fisso.

Mi dite cosa ne pensate???
L

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prediligo su tutti il Macbook Air, ma questo punto, confrontandolo con un Chrome OS, meglio addirittura un iPad! Non sarà un Mac, ma almeno non è completamente finto!
:-D

Scherzo, non posso giudicare non avendone mai usato uno.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

C'è poco da dire,
un chrome book nasce e muore con Internet.
Se non c'è una connessione ad Internet, è poco meno di un pezzo di plastica, in questo un Mac è meglio.
Se c'è Internet, si può usare quasi esclusivamente per chattare (ma senza Skype però, ci si deve accontentare di Google) e per lavorare. In questo somiglia molto ad un Mac, cioè pochi giochi.
Per lavorare, dato che usa Google Cloud per memorizzare i documenti, fornisce una sicurezza eccellente, nel senso che mai e poi mai perderemo i nostri dati. Ci sta provando anche anche Apple, ma il confronto con Google (gratis) contro Apple (a pagamento) è impari.

Costa meno della metà di un Mac portatile, ed anche questo conta...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Costa meno della metà di un Mac portatile, ed anche questo conta...
Cambieresti il tuo Macbook con due chrome book?
;)

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:Costa meno della metà di un Mac portatile, ed anche questo conta...
Cambieresti il tuo Macbook con due chrome book?
;)

Immagine
ahahahahahah....io, manco morto!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

fragrua ha scritto:
Hammarby ha scritto:Costa meno della metà di un Mac portatile, ed anche questo conta...
Cambieresti il tuo Macbook con due chrome book?
;)

Immagine
Diciamo che non comprerei un Macbook, non saprei cosa farmene.
Un chromebook non mi serve comunque...

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Ok capito,
pero´ i mie dubbi sono sull´ OS. Cioe´ é una monnezza alla Vista oppure é qualcosa che funziona?
Onestamente trovo interessante l´idea anche perché per un mio ipotetico utilizzo che ne potrei fare e per come lo tratterei (sono giardiniere) un icoso o un maccoso lo vedo decisamente troppo ifigo e icostoso. Un netbook andrebbe bene ma montano tutti Win e questo li rende inadatti.
Allora, tanto per parlare, pensavo se questa poteva essere una soluzione da prendere in considerazione per un futuro acquisto.

Attendo le vostre considerazioni fino a che non vi siete stancati di Me :lol:
L

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
barchio78 ha scritto:Cioe´ é una monnezza alla Vista oppure é qualcosa che funziona?
Qualcosa peggio di Vista non esiste ancora, e solo Microsoft potrà battere il record. :D

Comunque, secondo me, Google Chrome OS funziona, e anche bene. Alla fine è basato sul kernel Linux!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

barchio78 ha scritto:Ok capito,
pero´ i mie dubbi sono sull´ OS. Cioe´ é una monnezza alla Vista oppure é qualcosa che funziona?
Onestamente trovo interessante l´idea anche perché per un mio ipotetico utilizzo che ne potrei fare e per come lo tratterei (sono giardiniere) un icoso o un maccoso lo vedo decisamente troppo ifigo e icostoso. Un netbook andrebbe bene ma montano tutti Win e questo li rende inadatti.
Allora, tanto per parlare, pensavo se questa poteva essere una soluzione da prendere in considerazione per un futuro acquisto.

Attendo le vostre considerazioni fino a che non vi siete stancati di Me :lol:
L
Se funziona, funzionerà ncora tra 6 mesi, avrà un futuro... non te lo può dire ancora nessuno.
Pare che Google sia adesso più interessata ai telefonini, ed i produttori di HW non ti forniscono il supporto.
Se sai esattamente cosa ci vuoi fare, è bene che tu lo scrivi qui, così qualcuno sarà in grado di aiutarti a sbagliare meglio

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Giusto
Spiego
Dopo 10 di giardinaggio in Italia mi sono trasferito in Dk e se voglio fare il giardiniere devo avere la certificazione. Quindi in pratica é una diploma, vado a scuola ho esami ecc.
Di conseguenza mi servirebbe qualcosa per tradurre al volo dal danese e per reperire informazioni su piante e materiali anche quando sono in mezzo alla terra. Immagazzinare foto per la mia biblioteca botanica. Scrivere testi magari inserirci una tabella, utilizzare un Autocad o similare.

L

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

barchio78 ha scritto:Giusto
Spiego
Dopo 10 di giardinaggio in Italia mi sono trasferito in Dk e se voglio fare il giardiniere devo avere la certificazione. Quindi in pratica é una diploma, vado a scuola ho esami ecc.
Di conseguenza mi servirebbe qualcosa per tradurre al volo dal danese e per reperire informazioni su piante e materiali anche quando sono in mezzo alla terra. Immagazzinare foto per la mia biblioteca botanica. Scrivere testi magari inserirci una tabella, utilizzare un Autocad o similare.

L
Dopo 10 anni di giardinaggio in Italia puoi permetterti qualunque cosa!

Tolto autocad (non so se trovi qualcosa di simile o meglio qualcosa adatto alle tue esigenze) hai appena descritto quella che puó essere la massima potenzialità di uno strumento come l'ipad...
Ci puoi fare tutto quello che stai chiedendo, in mobilità, e forse qualcosa in più...
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Come suggerisce E.W.H., esistono per iPad da iTunes store:
barchio78 ha scritto:...mi servirebbe qualcosa per tradurre al volo dal danese
iTranslate per iPad
barchio78 ha scritto: e per reperire informazioni su piante e materiali anche quando sono in mezzo alla terra
un qualunque browser internet, Botany Enciclopedy per iPad, libri in PDF/ePub da leggere su iBooks (immagino che in DK ci sia un collegamento internet, tanto buono quasi quanto la bontà delle figliole autoctone... :) )
barchio78 ha scritto:Immagazzinare foto per la mia biblioteca botanica
Immagini applicazione di default per iPad e molte altre
barchio78 ha scritto:Scrivere testi magari inserirci una tabella,
Pages e Number
barchio78 ha scritto:utilizzare un Autocad o similare
AutoCad WS per iPad gratis su iTunes store
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

barchio78
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 12 mar 2011 16:03
Messaggi: 193
Località: Copenhagen (DK)

Top

Beh grazie della collaborazione
L :D

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

barchio78 ha scritto:Beh grazie della collaborazione
L :D
Non siamo esosi!

In cambio ci accontentiamo di qualche immagine delle bellezze locali (non vegetali...NdA)!!

:wink:
:D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E.W.H. ha scritto:
In cambio ci accontentiamo di qualche immagine delle bellezze locali (non vegetali...NdA)!!

:wink:
:D
Qui in vacanza, ho trovato questa.
Sapendoti sempre arrapao, le ho dato il tuo numero di cell.
Ciao

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti