Sondaggio segreto

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Vi rimando alla lettura dell'articolo qui sotto

http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... f=HREC2-13
«Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno.»

Frank Zappa

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Una bella zappata dritta dritta sui piedi (non mettendo in discussione né la bontà dello studio, né quella di chi ha redatta l'articolo).Dati alla mano però non mi sembra possibile che la pirateria aiuti il cinema, mi sembra un paradosso. Certo è che non mi sento di criticare minimamente chi, pagando comunque un canone mensile medio intorno ai 20 euro per un adsl flat, guarda in streaming un film o scarica materiale caricato su un server per la libera scarica sui siti di sharing o sui p2p. Credo che ci voglia maggiore flessibilità da entrambe le parti, tra chi vende il bene (il film) e chi lo acquista (l'utente). Ciò vuol dire mantere BASSI E ALLA PORTATA DI TUTTI i costi per l'utente che intende acquistare il bene, incoraggiandolo quindi a rientrare nella legalità più assoluta, quindi andare al cinema o acquistare/noleggiare un supporto ottico originale. Putroppo un film in dvd costa mediamente oltre i 20€, un film in bluray costa oltre i 40€, un noleggio costa non meno di 3€ e un biglietto del cinema si aggira intorno ai 7€.Sono cifre altissime, tra le più alte al mondo, quindi la pirateria è l'unica corsia preferenziale disponibile.E se ciò comporta essere scorretti con le major non interessa a nessuno.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Da ragazzino mi ricordo che c'erano alcuni che non hanno mai comprato un disco originale, ma se lo facevano sempre copiare..
Oggi come allora, credo ci siano gli stessi ragazzini: qualcuno scarica solo mp3, altri acquistano anche i cd originali.
Avevo mezza parete di Audiocassette: quindi ero un pirata? Eppure ho interi scaffali di cd e vecchi vinili? Quanto sono un pirata?
Ero pieno di nastri vhs, registravo film in tv continuamente. Eppure ho passato intere serate al cinema e ai cineclub. Ero un pirata? Lo sono ancora adesso se faccio le stesse cose? Cioè scaricare alcuni film e andarne a vedere altri?

La cosiddetta industria dei media è piena zeppa di ipocrisia.
E nel mondo esistono troppi avvocati che devono inventarsi qualcosa..
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

[quote="E.W.H."E nel mondo esistono troppi avvocati che devono inventarsi qualcosa..[/quote]

Mi sento chiamato in causa :twisted:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

timetraveler92 ha scritto:[quote="E.W.H."E nel mondo esistono troppi avvocati che devono inventarsi qualcosa..
Mi sento chiamato in causa :twisted:[/quote]

Nè tu, giovane viaggiatore del tempo, nè Elia (per prevenzione..)

Purtroppo per voi, non credo facciate parte di qualche grosso studio che ha per cliente una major...

buon riposo..

:wink:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

E.W.H. ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:[quote="E.W.H."E nel mondo esistono troppi avvocati che devono inventarsi qualcosa..
Mi sento chiamato in causa :twisted:
Nè tu, giovane viaggiatore del tempo, nè Elia (per prevenzione..)

Purtroppo per voi, non credo facciate parte di qualche grosso studio che ha per cliente una major...

buon riposo..

:wink:[/quote]


Mi piace pensare di essere uno spirito libero :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 31 ospiti