La cacarella di Macity

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, da noi si dice cacarella, non tremarella, e rende meglio l'idea!
;-)
Si perché Macity… ha ricevuto da un centro commerciale dell’elettronica del sud Italia le foto del materiale promozionale di Lion. Già esposto, forse con 1 giorno d’anticipo.

Subito sputtanamento della fonte da parte del sito, come al solito. Sarebbe pure un diritto di chi fa giornalismo mantenerla confidenziale. Ma che ne sanno costoro?

Pubblicano le foto, bravi. O no? Nel giro di pochi minuti qualcuno ha suggerito loro che per continuare a fare quel lavoro, con notizie in ritardo, non linkando e non verificando un tubo, dovevano togliere le immagini in questione. Insomma, la tipica “offerta che non si può rifiutare”.

Inchinatissimi, business as usual, i venditori di fumo hanno ubbidito alla sconosciuta entità superiore.


http://www.setteb.it/?p=11438

Immagine

[Immagine

Immagine

Adesso capite perché NIENTE PUBBLICITÀ è più bello?
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Forse mi sbagliero, anzi sicuramente mi sbaglio, ma noto che 2 dei più grandi colossi, inteso come numero di utenza e anni di presenza, italiamac e Macitynet, in particolare quest'ultimo, stanno zoppicando e non poco. Ma anche nomi non dico storici ma abbastanza noti come il vecchio Tuttologia o Macpeer, autoimploso nella propria arroganza.
Beh, fino a 4 o 5 anni fa al massimo non era così e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario.
Il livello, in particolare di Macitynet era altissimo mentre Italiamac era già diventata una community di ragazzini coglioncelli che non vedono l'ora di parlare delle prossime scarpe, la prossima auto, e così via. Socialnetoworks insomma, luoghi di aggregazione per cazzeggiare e scambiarsi il benedetto "mi piace" e "condividi".
I nomi storici un po' alla volta se ne sono andati fuori dalle balle, come era ovvio sarebbe stato.
Ma la cosa vergognosa è il livello che hanno raggiunto, in particolare Italiamac, articoli su articoli, una inutile carrellata sgrammaticata piena di strafalcioni e inesattezze, un vero insulto all'intelligenza e alla decenza.
E in tutto questo una battaglia all'ultimo sangue fatta di attacchi, ripicche, forse anche denunce.
In tutto questo porcaio resta sempre costante la presenza de iMaccanici, con tanto di i che fa tanto figo, al punto che le nuove coppie immaginano per i nascituri nomi come iMarco, iMattia, iDeborah (oltre alla i anche l'acca finale che fa figo 2 volte).
Imaccanici, phpbb stravecchio che mi chiedo come faccia a restare su, e al momento siamo alla 3.0.9.
Un appuntamento costante con la rubrica scritta da Fragrua in un Italiano eccellente, accattivante e piacevolissimo. Un sacco di software e novità che mi hanno accompagnato per molto tempo. Peccato abbia deciso di fermarsi.
Non so, non capisco, ma come dicevo noto che molte cose stanno implodendo, ma imaccanici sta sempre su, un po' meno per la mancanza di notizie, ma è ancora qui.
Spero che chi gestisce e amministra questa struttura sappia cogliere il mio velato suggerimento.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto:Spero che chi gestisce e amministra questa struttura sappia cogliere il mio velato suggerimento.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Franz O'Capzon e copp Imaccanici :D :shock: :lol:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1929

Top

Chissà se è il post giusto .... comunque, dopo opportuna telefonata all'assistenza apple, pare che Lion sia ancora un po' di là da venire (la centralinista, alla mia domanda se il mbp 15" che ho ordinato un paio di giorni fa, sarebbe stato consegnato con SL, me l'ha confermato con altissima probabilità e a momenti si lasciava scappare la data di lancio del nuovo OS).
Passo l'informazione, anche se può essere che non frega niente a nessuno... :wink:

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto: la rubrica scritta da Fragrua in un Italiano eccellente, accattivante e piacevolissimo.
Pura fortuna statistica, come per le scimmie che potrebbero riscrivere la Divina Commedia
:D :D :D :D :D :D

Scherzo: nonostante sia lui, Franz è un grande! :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
A mio modesto parere, a parte la mancanza della quotidiana rubrica di Fra' (di cui però approvo appieno il necessario distacco) questo forum trovo che sia la giusta interpretazione dell'idea stessa dell'idea di collaborazione e condivisione.
Il resto a parte rari casi sono solo spot pubblicitari per ingraziarsi il marchio e magari ricevere qualche omaggio, come bocconcino al fido, per giustificare i test.
La bellezza di essere autonomi è cosa di cui essere fieri, poter criticare le scelte della Apple senza avere la necessità di giustificarle.

Ritengo che questo sia un OTTIMO forum e ringrazio tutti coloro che si prodigano nella soluzione dei problemi soprattutto dei neofiti.

P.S. e grazie a tutti coloro che non scrivono "ke" ma che o "x" ma per... ma queste sono fisse mie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
andrea2060 ha scritto:P.S. e grazie a tutti coloro che non scrivono "ke" ma che o "x" ma per... ma queste sono fisse mie.
Grazie mille, inoltre non smetterò mai di consigliare la diffusione di www.nokappa.it ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Grazie mille, inoltre non smetterò mai di consigliare la diffusione di www.nokappa.it ;)
Potremmo anche segnalare chi scrive "raga" agli squadroni della morte dell'Accademia della Crusca.

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

kato ha scritto:
fragrua ha scritto:Potremmo anche segnalare chi scrive "raga" agli squadroni della morte dell'Accademia della Crusca.
ehehe bella questa :D
L'Accademia della Crusca mena a parole, ma io un paio di randellate sulla dita le darei a chi scrive in questo modo:
hey raga! nessno ke mi aiuta per crcre la master collction?????? AIUTOOOO dai raga nssno ke ce la?? o messo il crk ma non vaaaaa!
:lol:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sono gggiovani!
Vanno di fretta, non possono aspettare, devono raggiungere il vuoto della propria esistenza!
Per informazioni più dettagliate, leggere questo libro...

http://www.bookrepublic.it/book/9788858 ... incipessa/

Mi sono venuti i brividi nel leggerlo (sull'iPad), nonostante fossi sdraiato sul lettino esposto al sole a circa 40° C :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

mauropasha ha scritto: Mi sono venuti i brividi nel leggerlo (sull'iPad), nonostante fossi sdraiato sul lettino esposto al sole a circa 40° C :shock:
Sembra interessante, lo consigli? E' scritto bene?

Morgan
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Iscritto il: mer, 16 mar 2011 17:19
Messaggi: 304

Top

Oggi sono un po' più stronzo di ieri, perciò:
La savana dei sistemi operativi ha un nuovo cacciatore, è il Leone. Apple ha infatti rilasciato poco fa l’attesissimo nuovo sistema operativo per i computer della mela.
Questo piccio che ha scritto l'articolo è riuscito a concentrare in poche righe un loop di cazzate. Per prima cosa il leone non è un cacciatore, semmai la leonessa.
Poi il calcio nei denti della frase che segue è li da leggere, è senza senso, sballata.
Unico voto positivo è che tutto il resto dell'articolo è sullo stesso piano, quindi un punto almeno per la coerenza.
Ma dove voglio arrivare? Solo a fare la critichina? Beh, se ti arroghi il privilegio di scrivere sulla Home della community più grande d'Italia abbi almeno il buonsenso di rileggere le stronzate che stai per rendere pubbliche.

Soluzioni? Ad esempio come ha fatto iMaccanici: E' nato il Re. Viva il Re! Spiritoso, scanzonato, semplice, Reale.
Ancora un punto a favore de iMaccanici :thumbright:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi, stai apprezzato!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Fabiano Pratesi ha scritto:
mauropasha ha scritto: Mi sono venuti i brividi nel leggerlo (sull'iPad), nonostante fossi sdraiato sul lettino esposto al sole a circa 40° C :shock:
Sembra interessante, lo consigli? E' scrtto bene?
A me è piaciuto proprio per come è scritto.
Lo consiglio se ti piace il genere: è la trascrizione, romanzata dall'autrice, di una serie di diari (blog) di alcuni teen-ager, inframmezzati da commenti sparsi, tipo quelli pubblicati su "Cioè", copiati e incollati dai vari commenti di questi ragazzini, commenti che sembrano inverosimili a chi è vecchietto come me senza figli....
Se vuoi ti posso prestare il PDF o l'epub.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 33 ospiti