DropBox: nuovi Termini di Servizio

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Salve, volevo sapere se avete ricevuto questa email dal Team di DropBox, e se qualcuno (che non deve usare il traduttore automatico) è andato a leggere i nuovi Termini di Servizio e può fare una sintesi dei cambiamenti rispetto ai precedenti.
Grazie

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Aaarghhh!!! :evil:
Informazioni personali: Nel corso di utilizzo del servizio, possiamo raccogliere informazioni personali che possono essere utilizzate per identificare o contattare l'utente ("Informazioni personali"). Le informazioni personali sono o possono essere utilizzati: (i) a fornire e migliorare il nostro Servizio, (ii) per amministrare il Vostro utilizzo del Servizio, (iii) per comprendere meglio le esigenze e gli interessi, (iv) per personalizzare e migliorare la vostra esperienza, e (v) fornire o offrire aggiornamenti software e annunci di prodotti. Se non desideri più ricevere comunicazioni da parte nostra, vi preghiamo di seguire le "unsubscribe" istruzioni fornite in una di queste comunicazioni, o aggiornare le informazioni dell'account impostazioni.
Geo-Location: Alcuni dispositivi permettono alle applicazioni di accedere in tempo reale le informazioni basate sulla localizzazione (ad esempio, GPS). Le nostre applicazioni mobile non raccoglie informazioni quali la data di questa politica è entrata in vigore, ma potrebbero farlo in futuro con il vostro consenso per migliorare i nostri servizi. Alcune foto che posto in Dropbox possono contenere informazioni sulla posizione registrata. Possiamo utilizzare queste informazioni per ottimizzare la vostra esperienza. Inoltre, alcune delle informazioni raccolte da un dispositivo, per esempio l'indirizzo IP, può talvolta essere usato per approssimare la posizione di un dispositivo.
Analytics: Raccogliamo inoltre alcune informazioni (noi stessi o utilizzando servizi di terze parti) utilizzando la registrazione e biscotti, che a volte può essere correlata con informazioni personali. Queste informazioni vengono utilizzate per le finalità sopra e per monitorare e analizzare l'utilizzo del Servizio, per l'amministrazione tecnica del Servizio, per aumentare la funzionalità il nostro servizio e facilità d'uso, e per verificare gli utenti hanno l'autorizzazione necessaria per il servizio per elaborare le loro richieste. Alla data di questa politica è entrata in vigore, si usa Google Analytics. Per saperne di più sulla politica di privacy di Google Analytics, fai clic qui, e per imparare a rinunciare a tale servizio cliccate qui.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1916

Top

non ho ricevuto nulla (ma tu sei abbonata?) :?: :shock:

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Abbonata? A che? Non credo, io ho solo registrato l'account per accedere al servizio, a suo tempo, ma di tanto in tanto una email di informazione (NO pubblicità) arriva (e in questo caso direi anche giustamente).

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Come presumevo, probabilmente non danno i vostri file a nessuno (anche se è possibile hackerare qualsiasi cosa), ma sicuramente si fanno i cavoli vostri, i vostri gusti, le foto di compleanno dei vostri figli, ecc.

Raga', c'è un giro di soldi sui dati/gusti delle persone che nemmeno immaginate.

Non va bene chiudersi in una bolla di plastica (anche se è quasi possibile), ma - ripeto - io i miei dati a questi non glieli do. Pronto a cambiare idea, ma al momento non mi piace proprio. Le mie basi musicali, le foto dei miei familiari e amici, i dati sensibili delle persone che frequento me li tengo nel computer. Poi se me le rubano o me lo hackerano amen! Ma almeno...

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

E come facciamo a inviare un file di grosse dimensioni a qualcuno?
Non c'è un modo per modificare le impostazioni dell'account, in modo da dire "no" alla pubblicità, però senza dover rinunciare né al servizio, né alle loro email informative (fin'ora sempre gradite)?

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1916

Top

Mickie ha scritto:E come facciamo a inviare un file di grosse dimensioni a qualcuno?
hai provato questo?

https://www.wetransfer.com/

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Curzio ha scritto:hai provato questo?
https://www.wetransfer.com/
Mmmh… inserisci l'email del destinatario,… inserisci il tuo indirizzo email:?

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Non lo so.

Per fortuna ho i siti e se devo mandare i file a qualcuno li poggio lì sinché non hanno scaricato.

Se è per il file si usa un rar criptato o - se entrambi utenti Mac - un dmg, per quanto riguarda l'email non so, l'unica che mi viene in mente è aprirne una di quelle di hotmail e usarla solo per questo scopo. Per quanto mi riguarda ne ho una di gmail che uso solo per i siti di bootlegs.

L'amico che mi ha aiutato a fare le basi usa YouSendIt, non ho mai ricevuto alcuna comunicazione o spam da loro, ma questo non significa che:

a) non abbiano preso e divulgato a terzi il mio indirizzo
b) non rompano le scatole all'amico (non gliel'ho mai chiesto)

Però 'ste cose in rete, seppur comode, non mi fanno impazzire.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
E' arrivata anche a me !!
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per quanto mi riguarda il servizio offerto da Dropbox è fin troppo onesto e trasparente. A me sta benone e lo consiglio a tutti! Su quelle cartelle ci metto i miei contatti, i file che condivido, immagini, filmati, suoni e molto altro… Certamente non ci metto le POCHE cose private che ho.
;)

Aggiungo, senza timore di smentita, che i contatti stanno più al sicuro su Dropbox che nella rubrica di Outlook di Windows!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Aggiungo, senza timore di smentita, che i contatti stanno più al sicuro su Dropbox che nella rubrica di Outlook di Windows!
Per carità! Tranne che per gli indirizzi dell'ufficio, presenti su decine di siti Ministeriali, non l'ho mai usato per altro.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Scialla ha scritto:Mickie, dai un'occhiata qui:

http://www.hwfiles.it/news/dropbox-term ... 37532.html
Ho dato l'occhiata, ma non ho capito più di prima, non fa altro che dire quanto sono stati bravi che hanno reso più semplici i Termini d'uso.
Ma non ho capito, ad esempio, cosa vuol dire questa frase:
Le informazioni personali sono o possono essere utilizzati: […] fornire o offrire aggiornamenti software e annunci di prodotti.
http://www.dropbox.com/privacy

Cosa vuol dire "annunci di prodotti"? Pubblicità (personalizzata, ovviamente)?
E per quale via? eMail o quella per aggiornare in automatico il software?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Cosa vuol dire "annunci di prodotti"? Pubblicità (personalizzata, ovviamente)?
E per quale via? eMail o quella per aggiornare in automatico il software?
Guarda che Dropbox NON è Google. Si riferisce ai prodotti loro, con informazioni tramite Mail ovviamente.
Ad oggi, ripeto, non ho nulla da lamentare al servizio offerto da Dropbox!

Le informazioni personali utilizzate, sono semplicemente quelle date in fase di registrazione (Nome, Cognome e Mail), mica il numero della tua carta d'identità… e anche se fosse?
:D

Insomma, contiene più informazioni l'indirizzo email mario.rossi@libero.it che non i dati che hai dato tu a Dropbox.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti