sondaggio..

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Valentina
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 24 nov 2010 15:29
Messaggi: 255
Località: Messina

Top

Ciao ragazzi, spesso in questo forum vi accapigliate riguardo la Apple su vari aspetti, ad esempio: aggiornare o non aggiornare, è davvero funzionale o non lo è, ne è valsa la pena o no, è troppo caro o non lo è, ecc..
Personalmente mi piacerebbe rispondiate SOGGETTIVAMENTE a delle domande (quindi nessuno potrà dire "NO TI SBAGLI" ) come ad esempio:
1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
5- cosa rimproveri alla apple?
6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
7- quali sono per te, le carenze della apple?
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?

pedonatemi l'invadenza, ma mi piacerebbe tanto ci fosse un pò di chiarezza, almeno per me, ed in ogni caso si tratterebbe di un confronto come ho detto prima soggettivo, con risposte comprovate dalle proprie esperienze :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
Il destino.
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
Mai usato Windows per lavoro, per cui salto le altre.
5- cosa rimproveri alla apple?
La sua rigidità verso dipendenti, clienti e concorrenti.
7- quali sono per te, le carenze della apple?
La cazzimma sui pezzi di ricambio, inclusi i firmware personalizzati (spesso peggiorati).
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
Chiarirei ai clienti che hanno diritto come tutti gli europei ad avere due anni di garanzia.
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Solo i costi dei ricambi e degli upgrade sono alti, non del prodotto nuovo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5388
Località: Stockholm, SE

Top

Valentina ha scritto: 1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
Il caso, ed un G3 abbandonato che mi guardava...
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
Poco, ma certamente passo meno tempo a cercare drivers, aggiornamenti specifici, tricks & hacks
3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
Se mai dovessi tornare ad avere tempo per fare hacking su Linux (non considero Win), mi manca un ambiente di sviluppo che non mi obblighi a registrarmi come sviluppatore.
4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
Non ho dimenticato nulla, e non lo farò.
5- cosa rimproveri alla apple?
Prima era possibile avere XCode nel sistema operativo, adesso va scaricato previa registrazione... perché?
6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
Bisogna pur mangiare...
7- quali sono per te, le carenze della apple?
Boh?
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
Modificherei il sistema vendite per mandare sul mio conto corrente un centesimo per ogni prodotto che vendono
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Chi ha detto che i prezzi sono troppo elevati?
Non consideriamo il tempo che si risparmia ed i grattacapi relativi?

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

1. Consigliato caldamente da conoscenti.
2. Certamente una facilitazione nelle operazioni per le quali prima dovevo concentrarmi, dalla sua Apple ha avuto la fortuna di comparire all'inizio della mia vita digitale a 360° e non solo per i momenti davanti al pc, quindi non so fare concreti paragoni con la mia esperienza ma solo con quella di altri.
4. Riesco ad usare tuttora Windows senza problemi, al massimo con un po' di stress.
5. L'arroganza da leader di mercato.
6. Postazioni di lavoro non mie ma sulle quali a volte devo avere a che fare.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Valentina ha scritto: 1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
Un percorso iniziato grazie ad un amico che aveva fatto lo switch..
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
A livello lavorativo nulla perchè continuo ad usare PC con win 2000.. A livello quotidiano un feeling migliore col Mac che si traduce nell'avere una macchina sempre pronta e veloce con buone caratteristiche di multitasking.
3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
Al momento nessun motivo per fare il downgrade.. Benchè a casa abbia un vecchio portatile sony vaio ed un netbook Asus, entrambi con XP ed in uso a mia moglie..
4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
Direi che le radici restano sempre tali.. Non lo rimpiango ma non dimentico che è anche grazie a Win che nel bene e nel male - forse più nel male - :) mi ha permesso di diventare l'utente informatico che sono.
5- cosa rimproveri alla apple?
Il fatto che una cosa è quasi sempre come dice la Apple.. Anche se sbaglia.. Ricordo quando è uscito il primo iPhone che carente di funzioni elementari che altri telefoni avevano da anni, si voleva far passare questa differenza come un vantaggio..
6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
Il Windows per lavoro e per aggiornare un vecchio sito fatto con frontpage.. Lo Snow per quelle che sono le mie esigenze private e di svago.
7- quali sono per te, le carenze della apple?
A parte le sue prese di posizione? Non saprei..
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
Cercherei di far capire loro che le loro macchine sono sicuramente ottime.. Ma il fondamentalismo - in questo caso informatico - non porta mai a buoni frutti.
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Il prezzo dei prodotti è paragonabile ad un buon capo di moda firmato: fino ad un certo punto paghi i materiali e la qualità costruttiva.. Oltre, una buona percentuale viene pagata per il nome che quel prodotto rappresenta.

Almeno secondo me.. E sono 1500 post :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Valentina ha scritto:3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
tornei indietro sicuramente!
per avere meno anni e continuare a giocare a playmobil :D

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Valentina ha scritto: 1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
Mi sono innamorato del design dei suoi prodotti e ho voluto provare.
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
A livello quotidiano tutto, posso creare senza dover prima far funzionare il computer.
A livello lavorativo niente perchè ho iniziato a lavorare direttamente con macchine Apple.

3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
Non tornerei mai indietro.
4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
Circa il tempo di capire come fare tutto quello che facevo prima e molto più. Molto poco comunque.
5- cosa rimproveri alla apple?
Deve impegnarsi di più per evitare che gli altri copino a man bassa come hanno sempre fatto.
6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
Mai dovuto utilizzare windows dopo il passaggio a Mac.
7- quali sono per te, le carenze della apple?
La garanzia deve essere due anni per legge. I superdrive fanno schifo.
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
Cambierei qualcosa per quanto riguarda l'assistenza fuori garanzia. Cambiare LCD + Cover + iSight ecc, invece di poter cambiare solo LCD, e quindi spendere il triplo non è una bella cosa.
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Come sopra, i costi sono elevati nell'assistenza fuori garanzia. Il prodotto nuovo vale anche più di quel che costa.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
mi ha fatto venire voglia il mio iphone

2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
lavoro con win per cui la sera non mi piace soffrire e per usare photoshop al meglio ma poi ho capito che su win funziona uguale

3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
nessuno ad oggi

4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS (OSX ?) quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
ma quali radici? l'unico problema sono le scorciatoie da tastiere che lavorando la mattina in win e la sera in OSx...a volte le confondo

5- cosa rimproveri alla apple?
troppo aggressiva troppe cause legali

6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
photoshop per osx e win per lavoro

7- quali sono per te, le carenze della apple?
poca cura nelle nuove serie di prodotti per esempio tutti i problemi sui display dei nuovi iMac 2009

8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
la completa delocalizzazione nei paesi orientali di fatto si fa fatica a considerarlo un prodotto USA

9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
lo pagherei più volentieri se non sapessi delle misere paghe che ricevono gli operai e se non ci fosse un atteggiamento di tipo settario per i dipendenti applestore, sono troppo coercitivi.
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Valentina ha scritto: 1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
Un MacBook Bianco avuto in regalo da una splendida ragazza di nome Valentina
2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
Niente, in ufficio ho Winzozz purtroppo
3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
A volte guardo il Mac e non so cosa fare, prima passavo il tempo a risolvere i problemi di winzozz :D
4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
Spero che non arrivi mai un iOS a farmi dimenticare Winzozz, ma semmai un Mac OS, altrimenti andiamo proprio male. Purtroppo non lo dimentico perchè in ufficio non ho alternative..
5- cosa rimproveri alla apple?
2 anni di garanzia, come tutti, sui prodotti, impossibilità, in molti casi, a utilizzare ricambi comuni
6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
Lavoro e, in rari casi, effettivamente, qualche programma per cui non esiste versione per OSX o, quando non vengo a capo di un problema in OSX; faccio un esempio, la settimana scorsa mi si é piantato un iPod Touch durante un ripristino del firmware e, nè dall'iMac, nè dal MacBook riuscivo a risolvere, continuava a dare errore e non ripristinava. Da iTunes per winzozz ho risolto...
7- quali sono per te, le carenze della apple?
Vedi il punto 5.
8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
Mi autonominerei CEO :D
9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Il lavoro che c'é alle spalle se lo ripagano ampiamente considerati quali sono i costi di produzione; non dimentichiamo che anche loro producono in Cina. Ciononostante, se deve essere un mercato elitario, per forza di cose deve costare di più e comunque la qualità é sicuramente maggiore dei prodotti winzozz. Quello che mi ruga é pagare molto di più qui i prodotti di quanto non costino in America, ma questo non é colpa di Apple
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
andrea2060
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 06 feb 2009 10:08
Messaggi: 227
Località: Velletri

Top

Contatta:
1- cosa ti ha portato a scegliere la Apple?
ero stufo di schermate blu che mi facevano ripetere un lavoro daccapo o di virus distribuiti da clienti che distruggevano HD;

2- cos'è concretamente cambiato per te a livello lavorativo, ma anche quotidiano?
una maggiore affidabilità del sistema, la velocità ed un approccio più ludico al mondo informatico;

3- quali sono gli aspetti per cui torneresti indietro, ammesso che ce ne fosse uno?
in tutta sincerità nessuno;

4- se prima possedevi un computer con windows e magari ci hai passato anni, iOS quanto tempo ci ha messo per farti dimenticare le tue radici?
molto poco, è stato molto più semplice del previsto e soprattutto più divertente;

5- cosa rimproveri alla apple?
la spocchia che allontana molti possibili utenti;

6- se utilizzi sia windows sia snow leopard o precedenti quali sono i bisogni per cui lo fai?
dei software proprietari di alcuni miei clienti che hanno problemi a lavorare sotto OSX;

7- quali sono per te, le carenze della apple?
anche se ne possiedo più di uno, odio il progetto iMac chiuso e non ampliabile in un secondo tempo;

8- cosa cambieresti riguardo la apple, se avessi il potere di farlo?
La politica di sfruttamento del lavoro nelle fabbriche in oriente;

9- perchè pensi che i costi sono troppo elevati?pensi che il lavoro che c'è alle spalle valga meno?
Nonostante tutto non credo che i prezzi a parità di qualità e prestazione siano molto diversi dalla concorrenza, certo il marchio Apple e proprio la sua "spocchia" danno una idea all'utente finale non professionista di un prezzo esagerato, in fondo è solo un portatile è quello che ti senti spesso rispondere quando poi nel mezzo di una importante presentazione ti si pianta uno schermo blu, capisci che non è così!

Questo è ciò che penso io
ciao Vale

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti