Ragazzi ma mi state prendendo in giro?
60/34/55/65 euro ma cosa dite?
In casa siamo in 5, lavatrice accesa solo la sera, 2 tv accese solo la sera, la maggioranza delle lampadine è a risparmio energetico, abbiamo da poco cambiato scaldabagno frigorifero, elettrodomestici in classe di risparmio tripla A, il forno, e qualsiasi cosa abbia una resistenza si accende solo in caso di necessità.
Il mio imac 27" è perennemente acceso, perennemente nel vero senso della parola, a luminosità massima, lo riavvio quando ne sento il bisogno, dopo tot minuti e la notte intera lo schermo si spegne, ma la cpu resta accesa 24/7.
Tutta la mattina, e tutto il pomeriggio lavoro col mac, sono solo, gli altri lavorano fuori casa, quanto posso consumare solo io con una stufa elettrica d'inverno e un 27" acceso?
La casa è piena a pranzo e a cena per la maggioranza del tempo sono solo.
Ah! Di tanto in tanto scaldo qualcosa col microonde..
Di norma la bolletta era sui 250 massimo 300 euro a bimestre, voi pagate somme bassissime, ma come fate? Con chi avete il contratto?
Per non parlare dei nuovi contatori, non fanno altro che scattare, facemmo le prove, basta avere scaldabagno e lavatrice accesi contemporaneamente, che attaccando un rasoio elettrico o un asciugacapelli, stacca il contatore....
su e giù per le scale del condominio per riattaccarlo!
Si stringeva la cinghia e via, ma voi mi state seriamente facendo venire dei dubbi..
Non voglio affidarmi a loro, all'enel in questo caso, consigliatemi, come posso stimare in qualche modo il mio consumo? Se qualcuno nel palazzo si frega qualcosa? Cosa c'è da controllare? Cosa posso fare da solo? Siamo qui in affitto da 15 anni, solo negli ultimi anni la situazione elettricità è crollata.
Scusate il poema.
Sarà veramente il mac il motivo delle 300 euro al bimestre? Ma in media a luminosità massima quanto consuma all'ora un 27" senza eccessivi calcoli in corso?
Non lo so..