La crisi ed il VoIP

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ragazzi,
dopo cinquant'anni di onorata carriera, il mio numero di casa sta per andare in pensione.
Infatti, tra cellulari ed internet, ormai il telefono è sempre meno usato... eppure costa.
Con il mio abbonamento Fastweb in fibra ottica, pago 19 Euro di abbonamento, 16 Euro per la flat voce e 16 Euro per la flat internet...
Allora, avrei pensato: disdico il contratto e perdo il numero di telefono, però sottoscrivo Joy di Fastweb, che per 19 Euro mi da lo stesso abbonamento flat per internet in fibra ottica e ci aggiungo 5 Euro di flat voce con Skype, più 4,70 Euro mensili per il numero "fisso" Skype sempre con prefisso 081.
Che ne dite?
Così passerei da 51 Euro mensili a 28,70 (di cui 9,70, però, fatturabili e quindi scaricabili, a differenza di adesso, che sono tutti uso proprio e quindi irrecuperabili)... ormai, la crisi impone delle scelte e siccome a casa non ho la parabola, non ho il CLK, ho già le lampadine a led o a basso consumo ed ho già disdetto anche l'abbonamento per vedere il Napoli... l'unica cosa che posso tagliare - oltre il vitto, così ne approfitto per fare un po' di dieta - è il telefono.
Che dite? Vado?
Consigli? Migliorie? Dissuasioni?
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
non ho consigli da darti Elia ma, sonon certo mi perdonerai l'off topic…
elia ha scritto:...non ho il CLK...
Volevo farti notare che il CLK è uscito di produzione (possedendo io quello antecedente a quello uscito di produzione l'anno scorso ne vo cercando uno di questi ultimi…) e quindi lo devi metter fuori dal paniere dell'inflazione! :wink:

tutto sommato la tua mi sembra una buona idea!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Facciamo due conti:

19,00 euro sono solo per il primo anno, poi costerà 27,00 (credo)
Da commenti letti in giro un utente dice:
la promozione xrò non dice ke per 1 anno oltre ai 29.90€/mese devi pagare 3,75€/mese per 1 anno per i costi della navigazione e inoltre non c’è scritto da nessuna parte, la sopresa me la sono trovata sulla prima fattura ricevuta!!! e dopo aver kiamato 192193 mi è stato confermato azz….
Attualmente dovrebbero anche dare una chiavetta con 10 ore mensili di navigazione comprese
Trovo diversi commenti ingenerosi, ad esempio:
Io ho attivato Fastweb Joy direttamente dal sito credendo si avere disponibilità di banda fino a 20m/bit.

Sulla prima bolletta a pagina 3 pero mi risulta attivata: opzione 6 Megabit (abilitazione alla velocita massima di 6m/bit).

Quello che non capisco è: come fa ad essere fino a 20 m/bit se mi hanno limitato a 6 m/bit, inoltre non abito in un posto sperduto ma in centro a Torino…

Sapendolo non lo rifarei ci sono altri operatori che offrono la 6 m/bit a prezzi piu convenienti.
oppure
Pessimo affare.
La velocità dichiarata è una gigantesca bufala.
Ho superato una sola volta gli 8M.
In genere intorno ai 2/3M.
Attualmente 0.5 (non è un errore ZEROVIRGOLACINQUE M.).
Tre test su OOKLA, il peggior test su server di parigi 10 minuti fa 0.12, su reggio emilia (< 50 Km ) 0.48.
Servizio discontinuo, meglio un provider camerunense.
Mi sono anche letto tutto un forum sull'argomento e c'é anche chi é contento e scarica a 13-14 Mega....

Boh, essendo tu già a fastweb, devi dare disdetta e fare un nuovo contratto; non ho capito se devi pagare 55 euro di penale o meno.

Sei un avvocato perdindirindina!!! Leggi le frasi in piccolo e buona fortuna!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla,
io ho già il medesimo servizio internet in fibra e la velocità mi soddisfa oltre il dovuto.
Non ho trovato, però, alcun forum ove si parli di quei 3,75 € al mese e ti sarei grato se me ne potessi indicare la fonte, così avrò qualcosa per chiamare il 192193.

Cmq, i miei peggiori dubbi erano su Skype: chi di voi usa il VoIP?

Grazzzzzzzz,
Elia
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
elia ha scritto:Ragazzi,
dopo cinquant'anni di onorata carriera, il mio numero di casa sta per andare in pensione.
Solo chi è abbastanza ricco può permettersi il lusso di togliersi il telefono fisso affidandosi esclusivamente ai cellulari. :D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

Ho solo googlato un pò e, considerato che parla di 29,90 euro al mese, e che il commento é datato 8 aprile 2010, magari non é più attuale, cmq l'ho letto qui:
http://www.confronta-adsl.com/fastweb-j ... ferta.html
commento nr. 4

Ma visto che chiedere non costa nulla ;)

Cmq, in effetti, la cosa potrebbe interessare anche me, ormai il telefono fisso non lo si usa quasi più (lo usa solo mia figlia col fidanzato e ci passa le giornate...)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao,
personalmente ho abbandonato l'idea di levare il fisso, pur pagando in tutto qualche euro in + all'anno, proprio perchè a volte passo molto tempo al telefono; il padiglione auricolare si fonde col telefono a causa del calore (a meno di usare sempre l'auricolare) e non sono certa che questo sia proprio privo di danni potenziali, a lungo andare...La cornetta del telefono di casa invece supporta ore di conversazione senza fare una grinza.... :D

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1364

Top

io faccio parte del comitato : sosteniamo il telefono fisso!!!
scherzi a parte, guarda l'offerta vodafone e confronta, io quasi quasi ero intenzionato a cambiare da win, ma non mi fido.. meglio la vecchia stada che la nuova...e poi sono ancora dell'idea che il fisso deve ancora restare in vita...

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:Ciao,
personalmente ho abbandonato l'idea di levare il fisso, pur pagando in tutto qualche euro in + all'anno, proprio perchè a volte passo molto tempo al telefono; il padiglione auricolare si fonde col telefono a causa del calore (a meno di usare sempre l'auricolare) e non sono certa che questo sia proprio privo di danni potenziali, a lungo andare...La cornetta del telefono di casa invece supporta ore di conversazione senza fare una grinza.... :D
Ma passare al VoIP non significa passare al cellulare. Esistono dei comodissimi cordless che supportano il VoIP
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

elia ha scritto: Ma passare al VoIP non significa passare al cellulare. Esistono dei comodissimi cordless che supportano il VoIP
Io uso il siemens con rete fissa + voipbuster.
per le telefonate transoceaniche è un risparmio notevole. ma non mi affiderei mai al voip come unica linea fissa..

(Poi in quanto professionista, se la bolletta di casa è a te intestata, perchè non puoi scaricare almeno una parte del costo?)
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti