Non so che linea hai ma 14,56 Mbit = 1,82 MByte non sono male.albertocchio ha scritto:fatalità: oggi [secondo SpeedTest] ho battuto ogni record precedente
Puoi impostare bit o Byte nel sito prima di fare il test.

Moderatore: ModiMaccanici
Non so che linea hai ma 14,56 Mbit = 1,82 MByte non sono male.albertocchio ha scritto:fatalità: oggi [secondo SpeedTest] ho battuto ogni record precedente
Grazie Leo, le misurazioni da questi due siti danno valori decisamente più incoraggianti (e per me più realistici).LeoTM ha scritto: ..... se si vuole evitare flash:
http://openspeedtest.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
ed anche:
http://beta.speedtest.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
si Cap, lo so, per una 20Mega non è male… per quanto vale, nelle misurazioni di Transmission & Co. spesso i valori vanno ben oltre ai 2,5MB ma dubito sia vero.J.T.Kirk ha scritto:Non so che linea hai ma 14,56 Mbit = 1,82 MByte non sono male.
Se hai pagato per 30/3, sei ok. Sennò reclama.fenix ha scritto:Schermata Eolo
vabbè… due parole in più per farci capire che intendi no?tighine ha scritto:Per tutti gli altri: fate il "misurainternet" e rivolgetevi all'AGCOM, state regalando i vostro soldi.
Beh... Ammenocché il tuo canone sia di 1 cent/mese/mbs....albertocchio ha scritto:perché con la mia linea regalo i miei soldi?
Avevo già visto tempo addietro il sito misurainternet ma non ho eseguito il test da loro suggerito. Il fatto è che o pago questo provider (nemmeno così malaccio, in fondo) o non posso scrivere questa risposta.tighine ha scritto:
Per tutti gli altri: fate il "misurainternet" e rivolgetevi all'AGCOM, state regalando i vostro soldi.
oddio… ma vivi in italia o a fantasylandia?tighine ha scritto:E c'é bisogno di chiederlo,Beh... Ammenocché il tuo canone sia di 1 cent/mese/mbs....albertocchio ha scritto:perché con la mia linea regalo i miei soldi?
Ciao albertocchio, ho provato personalmente a usare nemesys di agcom per la misurazione della velocità linea, che infatti è risultata inferiore al minimo previsto dal contratto. Di conseguenza, lo stesso sw mi ha consentito di inviare con un click la misurazione (NB l'unica che abbia valenza legale), sia al provider che all'agcom.albertocchio ha scritto:il sito agcom? ti sembra una risposta? tanto valeva scrivere: WEB
troppa fatica spiegare perché con la mia linea regalo i miei soldi?
butti il sasso e ritiri la mano?
ok,ok. mi arrendo.
i soliti comunisti privilegiatiVanje ha scritto:Questa la mia, Bologna con Fastweb
grazie delle info, non è propriamente quel che chiedevo io ma almeno hai espresso un pensiero articolato e chiaro.First Circle ha scritto:Ciao albertocchio, ho provato personalmente a usare nemesys di agcom per la misurazione della velocità linea, che infatti è risultata inferiore al minimo previsto dal contratto. Di conseguenza, lo stesso sw mi ha consentito di inviare con un click la misurazione (NB l'unica che abbia valenza legale), sia al provider che all'agcom.albertocchio ha scritto:il sito agcom? ti sembra una risposta? tanto valeva scrivere: WEB
troppa fatica spiegare perché con la mia linea regalo i miei soldi?
butti il sasso e ritiri la mano?
ok,ok. mi arrendo.
Curiosamente, anche se non immediatamente, il provider si è un po' allarmato: so che per queste violazioni possono essere sanzionati, oltre a darti il diritto di recedere senza spese e potenzialmente anche quello di chiedere i danni. Insomma, ho dovuto insistere un po', ma alla fine hanno ammesso che la linea non è migliorabile, sia per le infrastrutture Telecom, sia per la congestione nella zona, pertanto:
1) Mi hanno diminuito la quota mensile.
2) Mi hanno attivato 15 GB / mese di traffico dati 4G su una SIM, per navigare nei momenti di "quasi blocco" della linea (per dare un'idea, alcune sere non si raggiunge 1 Mbps in download, altre non parte neanche lo speed test).
Tutto questo per dire che nemesys, più che uno strumento di misurazione della velocità, è uno strumento di certificazione ed eventuale segnalazione di violazione di contratto all'agcom.