Japan tsunami...forse' e' meglio cambiare qualcosa?!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
“La posizione rimane quella che è, non è che si può cambiare ogni volta”. Così il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha risposto a chi gli domandava se può esserci un cambiamento nella posizione in Italia sul nucleare, dopo il tragico terremoto del Giappone. “Noi – ha detto ancora Cicchitto – abbiamo problemi energetici non da poco se guardiamo un attimo al mondo che ci circonda in modo ristretto”.
Spero che Cicchitto muoia oggi. :evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

fragrua ha scritto: Spero che Cicchitto muoia oggi. :evil:
Assieme a tutti gli altri manigoldi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Secondo il quotidiano LIBERO siamo tutti degli Sciacalli. Nefasti portatori di iella ed anti Italia.

Io mi chiedo come dopo un evento del genere si possa pensare al nucleare come fonte di risorsa di energia unica su un territorio che sta messo molto peggio del Giappone (in pratica viviamo seduti sui Vulcani). Forse il rischio di Tsunami è ridotto, tuttavia il rischio terremoto e vulcani è assai più alto.
Oltre al fatto che coprirebbe solo il 5% del ns. fabbisogno, una quantità ridicola.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Io mi chiedo come dopo un evento del genere si possa pensare al nucleare come fonte di risorsa di energia unica su un territorio che sta messo molto peggio del Giappone (in pratica viviamo seduti sui Vulcani).
Io mi chiedo come mia mamma possa aver votato questo governo!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Io mi chiedo come mia mamma possa aver votato questo governo!
leggi qui la risposta

edit: la preistoria delle leggi ad personam, che cominciarono appunto come ad alteram personam, per passare poi ad ipsam personam e stanno andando verso un più ampio ad multas personas, ovvero ad castam…

edit bis:
Nel 1990, qualche anno dopo la c.d legge Mammì, Vittorio Feltri (proprio lui), commentò [*] il varo degli atti normativi con queste parole: "Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata 'decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente. Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità, e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna
[*] Intervista a "L'Europeo", 11 agosto 1990
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

mattleega ha scritto:
fragrua ha scritto: Spero che Cicchitto muoia oggi. :evil:
Assieme a tutti gli altri manigoldi.
ci mettiamo anche veronesi ?
come fa una persona di 85 anni a preoccuparsi del futuro mio e dei miei figli se lui quel futuro mai lo vedrà ?

che rabbia !

ah già che sono aggiungo anche quella "bella" persona di chicco testa, presidente del forum nucleare italiano.
dove nega evidentemente ogni incidente!
cretinO!
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

mauropasha ha scritto:.... ovvero ad castam…
Abbiamo battuto anche l'India, dove le Caste hanno avuto origine ed all'inizio erano:
1) Abrahamini - sacerdoti
2) Guerrieri
3) Nobili
4) Commerciante
5) Artigiani
6) Agricoltori
Poi c'erano i fuori casta (o intoccabili): Prostitute - Barboni - Mendicanti.
In Italia ormai superiamo il numero di 100 caste.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
laserman ha scritto:...ci mettiamo anche veronesi ?
come fa una persona di 85 anni a preoccuparsi del futuro mio e dei miei figli se lui quel futuro mai lo vedrà ?...!
premesso che sono d'accordo con te e con una politica energetica sostenibile, responsabile e rinnovabile, mi permetto di dissentire da questa frase e so che mi darai ragione, laserman, perché secondo me ti è uscita in un momento di rabbia...
Ovvero, non sono d'accordo con il fatto che un vecchio non possa preoccuparsi del futuro per motivi anagrafici, solo perché non lo vedrà lui stesso (lo vedranno comunque i figli e i nipoti, se vogliamo metterci una briscola di egoismo… e veronesi ne ha tanti)…
Credo che veronesi non sia la persona giusta per quel ruolo, invece… tutto qui.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

TheMacGuru ha scritto:Secondo il quotidiano LIBERO siamo tutti degli Sciacalli. Nefasti portatori di iella ed anti Italia.

Io mi chiedo come dopo un evento del genere si possa pensare al nucleare come fonte di risorsa di energia unica su un territorio che sta messo molto peggio del Giappone (in pratica viviamo seduti sui Vulcani). Forse il rischio di Tsunami è ridotto, tuttavia il rischio terremoto e vulcani è assai più alto.
Oltre al fatto che coprirebbe solo il 5% del ns. fabbisogno, una quantità ridicola.
Se poi aggiungi il tipico pressapochismo e menefreghismo tutto italico...

Il danno è garantito.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Voglio mettere i pannelli solariiiiiiii…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

fragrua ha scritto:Voglio mettere i pannelli solariiiiiiii…
già, peccato che stanno facendo di tutto per demolirlo il settore del fotovoltaico e delle rinnovabili in generale. vi invito a leggere questo:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... gge/96634/

io i pannelli li sto installando, facendo una corsa contro il tempo per non perdere gli inventivi attualmente in corso ma con scadenza fine aprile 2011. speriamo di riuscirci :roll:
Gianni

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

Sawa Tihiro, scienziato nucleare e membro del Nuclear Information Center ha scritto:E' vero che i piani di sicurezza non erano pronti a fronteggiare un simile sviluppo di energia distruttiva, ma questo dimostra, una volta ancora, che le centrali nucleari, anche se costruite e gestite con criteri rigorosissimi, presentano alcune falle. Qualunque grande impianto, specie se complesso, ha in sé incognite e imprevisti che possono tramutarsi in tragedia. Mi aspetto che nei prossimi anni l'opinione pubblica prenda coscienza del pericolo connesso con il nucleare e dei costi elevati che esso comporta
che dire...

la cosa che mi fa incazzare è che il fotovoltaico com'è visto in italia è proprio errato.
perchè dare dei soldi sui kw prodotti ?

un discorso più corretto sarebbe:

tu libero cittadino prendi i soldi che io stato ti regalo
per abbatterei costi di installazione. poi quello che produci in più lo immetti in rete. punto e basta.

sai quanti impianti vedreste cosi sui tetti sguarniti delle case ? e quanta CO2 in meno ?
cosi lavorerebbero tante piccole medie imprese!
e non solo i grossi gruppi bancari che hanno milioni di euro per fare parchi fotovoltaici che presto saranno lasciati allo sbando.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

Fin quando le persone continueranno a dire: " a me queste pale eoliche non piacciono, rovinano il territorio (magari una zona industriale bruttissima"..niente cambiera'!

A noi piace un mondo immobile, contento di vivere nelle sue bellezze e con l'egoismo di non voler far niente per cambiare!
Nel mio mondo del lavoro, l'agricoltura, qualcosa si sta muovendo. le aziende credono nella sostenibilita', si vedono tanti pannelli solari e tanta voglia di produzioni biologiche.
Ma mi dico anche che le aziende agricole sono forse l'1% del mondo aziendale italiano.
Gli altri che fanno?

Largo ai giovani signori, menti nuove al passo coi tempi!

Mi permetto di lasciarvi una idea per cambiare qualcosa:
http://it.wikipedia.org/wiki/Zero_Waste
Attendo pareri.

:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

ilmasso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 30 ott 2010 00:20
Messaggi: 108
Località: Fiorano al Serio (Bergamo polenta e o6)

Top

fragrua ha scritto:
“La posizione rimane quella che è, non è che si può cambiare ogni volta”. Così il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha risposto a chi gli domandava se può esserci un cambiamento nella posizione in Italia sul nucleare, dopo il tragico terremoto del Giappone. “Noi – ha detto ancora Cicchitto – abbiamo problemi energetici non da poco se guardiamo un attimo al mondo che ci circonda in modo ristretto”.
Spero che Cicchitto muoia oggi. :evil:
allungherei la lista se fosse x me
Fra la violenza porta violenza o ai cambiato idea quando ce vo ce vo
poi x quanto riguarda TESTA DI CHICCO è un mio compaesano
gradirei darglielo io un calcio nei cosidetti
visto che conosco la famiglia mi informerò di cosa stia fumando in questi anni
buena si fa x dirre

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
“La posizione rimane quella che è, non è che si può cambiare ogni volta”. Così il capogruppo alla Camera del Pdl, Fabrizio Cicchitto, ha risposto a chi gli domandava se può esserci un cambiamento nella posizione in Italia sul nucleare, dopo il tragico terremoto del Giappone. “Noi – ha detto ancora Cicchitto – abbiamo problemi energetici non da poco se guardiamo un attimo al mondo che ci circonda in modo ristretto”.
Spero che Cicchitto muoia oggi. :evil:
Di morte naturale s'intende.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti