Imac 20 core 2 duo! riflessioni da ex utente pc

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Buon Giorno a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e ieri mattina ho acquistato il mio primo Mac. So che probabilmente non interessa a nessuno ma devo sfogare la mia felicità :D

Dunque, a voi sembreranno cose comuni ma..

1)Mi sono connesso alla rete di casa wireless in 12 secondi
2)Mi sono connesso alle stampanti di casa sempre wireless in 22 secondi
3)Ho un solo cavo (l'alimentazione) sulla scrivania di camera mia e fra l'altro non si vede.
4)Ho parlato col mio Mac
5)Ho videochattato su Skype
6)Ho messo su un film per addormentarmi ed il mio Mac si è spento da solo dopo che il film era finito
7)Il mio Mac mi ha svegliato accendendosi come gli avevo chiesto di fare.


Voi signori l'avete sempre usato, ma io che arrivo da un mondo diverso sto vivendo un collasso di emozioni. Sono cose semplici quelle che ho fatto, lo so benissimo, ma davvero è un mondo che non conosco, ma che mi piace gia da morire, sono felice! Ammetto che quando usavo winzozz ero anche parechio smanettone, insomma ero quello che gli amici chiamavano per sistemare i loro danni, ma non mi interessa, sono ansioso di partire da zero sul mio Nuovo iMac.

A tal proposito avrei una o due domandine: La tastiera compresa nel presso è bluetooth come il mouse, ma a proposito della tastiera nn capisco perchè manchino le lettere accentate )non è che nn ci siano ma premo a memoria e o trovo ma non c'è l'icona sulla tastiera ovvero premo parentesi quadra aperta per scrivere "è",ed i valori tipo la parentesi aperta, chiusa, etc siano sballati. Forse il Mio mac non è nato pe ril mercato italiano? e si che l'ho coprato in un centro autorizzato :)

Detto questo poco male è.. sacrifico l'icona e miglioro il mio uso della tastiera..

In secondo luogo qualcuno sa se posso masterizzare dvd + e - r o solo i - ?

L'ultiam cosa: ho installato i fonts (una marea) e se uso safari mi viene spesso caricata uan specie di fonts cirillica e simili, oppure a frazioni (quelle le ho già tolte). Riesco ad aggirare il problema perchè ho scaricato firefox che personalmente trovo più comodo, ma se sapessi come mettre a posto le fonts sarei più felice.
Grazie a tutti per l'attenzione ed un bacione a tutti dal nuovo iscritto andrea1982 :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Complimenti per aver effettuato lo switch in maniera egregia.
Io sono Franz e condivido pienamente la tua felicità.
La tua tastiera dovrebbe presentare questo layout:
https://www.imaccanici.org/Keysmont/Tuto ... 20step.jpg
Forse non era destinata al mercato italiano e potresti richiedere la sostituzione.
Il masterizzatore integrato ti permette di scrivere a 8X su supporti DVD+R, DVD-R e a 2,4X sui Dual Layer, ovviamente anche su CD/RW.
Per il discorso Fonts è sconsigliabile riempire il Sistema di troppi caratteri, ti consiglio invece l'utilizzo di FontAgentPro, una comoda Utility che oltre a sostituire il poco efficafe LibroFont ti permette l'autoattivazione dei caratteri:
http://www.accessoripc.com/itdownload/s ... ory#fonage
Costa 142,80 euro, ma è lo strumento utilizzato dai professionisti della grafica e dell'impaginazione.
Una volta scaricata la demo, il software richiede un numero seriale per liberare le funzionailtà, che otterrai "acquistando" la licenza.
Buon divertimento con il tuo nuovo Mac.
PS: Per il problema di Safari, prova a disattivare gli Helvetica che hai aggiunto al Sistema.

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Ciao e grazie per la rapidissima risposta, effettivament ela mia tastiera che dovrebbe avere il layout che tu mi hai postato non ce l'ha :? ma mi sono ricordato che nell'armadio che una apple identica bluetooth che avevo comperato ai tempi da abbinare al mio potentissimo pc winzozz :P, ora do una rapida occhiata al vostro post sulla pulizia e la sostituisco, questa me la tengo, si sa mai che mi trasferica in america prima o poi e che nn usi più lettere accentate.

Grazie anche per il suggerimento sui Fonts, disattivo gli helvetica di cui sopra come da consiglio, per quanto riguarda il software che mi hai consigliato lo prenderò seriamente in considerazione, magari fra qualche settimana.


C'è gia un post che parli di lettori divx & Toast? Non mi sembra di averlo visot, in quel caso poi Posto qualcosa io :idea:

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non credo che su iMaccanici si sia mai trattato l'argomento "come copiare un DVD con il Mac", e se ti va sarebbe utile parlarne.
Nel caso ti servisse, qui si trova tutto il necessaire per l'operazione:
http://www.ripdifferent.com/index.php
È indispensabile ricordare che copiare un DVD video è illegale, se non si possiede una copia originale dello stesso. :wink:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti