LA SCATOLA MAGICA!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

E' un banale schema a piramide !!
Ad ogni passaggio si ha una percentuale su quello che si comunque a versare al vertice, è il vertice che guadagna un botto perché guadagna su tutti i livelli inferiori che vanno di volta in volta crescendo con fattore esponenziale.
Alla fine in pochi passaggi si arriverebbe all'intera popolazione umana del pianeta il che è ovviamente pazzesco.
La più famosa di queste legaltruffe fu quella della AmWay che in meno di 2 anni vantò guadagni di quasi 100 miliardi in tutto il mondo, venivano organizzate delle convention dove con fare stregonico il gran sacerdote operava una sorta di euforizzazione di massa e dove il trascinamento collettivo è stato oggetto di studio interessantissimo per la comunità scientifica.
Un esempio tipico è l'effetto "spiaggia dei nudisti", ora in questo momento magari non si penserebbe mai di andare in spiaggia e togliersi il costume davanti ad altri e invece poi ci si trova la moglie che con fare leggero e strani ridolini si toglie il costume lasciandoci sgomenti e meditabondi.
E' l'effetto trascinamento della massa.
Siamo animali sociali e uno dei nostri istinti più antichi e radicati nel lobo limbico ci spinge con forza tremenda a socializzare imitando e "modellando" il nostro comportamento con il contesto di nostri simili che ci circondano.
- ecco perché ritengo che l'adozione da parte di coppie gay sia una cazzata in termini -
Ritornando alla convention...
Vedendo che tutti urlano e applaudono alle idee di investimento e soldi che ci propina lo stregone tutti si convincono che è cosa buona e giusta, e lo fanno, e funziona pure.
E' al limite dell raggiro ma tecnicamente non lo è perché sono tutti consezienti.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto:...venivano organizzate delle convention dove con fare stregonico il gran sacerdote operava una sorta di euforizzazione di massa e dove il trascinamento collettivo è stato oggetto di studio interessantissimo per la comunità scientifica….
Ritornando alla convention...
Vedendo che tutti urlano e applaudono ... lo stregone tutti si convincono che è cosa buona e giusta
chissà perché ma è una cosa che ho già visto e c'erano tante bandiere azzurre e uno semipelato che faceva lo stregone….
Sparkle ha scritto:E' al limite dell raggiro ma tecnicamente non lo è perché sono tutti consezienti.

Aloha
:)
qua dicono che è un reato…
http://it.wikipedia.org/wiki/Schema_Ponzi
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:chissà perché ma è una cosa che ho già visto e c'erano tante bandiere azzurre e uno semipelato che faceva lo stregone….
Quello è lo schema nano (senza offesa per i nani veri).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Sparkle ha scritto: Siamo animali sociali e uno dei nostri istinti più antichi e radicati nel lobo limbico ci spinge con forza tremenda a socializzare imitando e "modellando" il nostro comportamento con il contesto di nostri simili che ci circondano.
- ecco perché ritengo che l'adozione da parte di coppie gay sia una cazzata in termini -
Sparkle,
sai che ti stimo, ma questa è proprio una CAZ**TA di proporzioni cosmiche, indegna di qualsiasi essere pensante.
Seguendo il tuo stesso ragionamento:
a) essendo TUTTI nati da eterosessuali, gli omosessuali non dovrebbero nemmeno esistere;
b) essendo, almeno i cattolici e gli ebrei, discendenti tutti dalla stessa, primigenia, coppia di genitori, dovremmo essere tutti intenti a rapporti sessuali incestuosi...

ogni automatismo determinista è offensivo nei confronti della dignità e dell'intelligenza umana e, anche se forse non ce se ne rende conto immediatamente, per chi è credente integra anche una bestemmia, perché nega il più gran dono di Dio: l'autodeterminazione.
Sparkle ha scritto: Ritornando alla convention...
Vedendo che tutti urlano e applaudono alle idee di investimento e soldi che ci propina lo stregone tutti si convincono che è cosa buona e giusta, e lo fanno, e funziona pure.
E' al limite dell raggiro ma tecnicamente non lo è perché sono tutti consezienti.
La truffa, così come l'usura o l'estorsione, sono reati a "parziale" concorso della parte lesa: infatti, senza il "pollo", l'usurato o l'estorto che danno i soldi, non possono esistere.
Ciò non significa, appunto, che il reato non ci sia: dipende, nel caso della truffa, da cosa ha determinato, nel soggetto leso, la dazione del denaro.
Se io vengo da te e ti dico: dammi 1000 Euro, che te ne darò 8000, prendendo il guadagno da altri che mi daranno altri 1000 Euro, non c'è truffa.
Se ti dico, come faceva Ponzi: dammi 1000 Euro, che li investirò e ne guadagnerai 8000, e poi invece è solo un "solco-commoglia-solco", allora la truffa c'è.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
iMarcel ha scritto:
rikiriki ha scritto:Mi puzza di "schema Ponzi"
Sì, sembra proprio uno schema di Ponzi.
E' illegale!!!
Sì, ma qual'è il confine tra multi-level e la truffa di Ponzi? Secondo me sono la stessa cosa, sempre.
qualsiasi vendita che imponga una struttura piramidale obbligatoria è illegale
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Caro Elia, anche io ti stimo, ma perché salti a conclusioni travisando quello che, riterrei, è così chiaro?
Perché mi parli di progenie e di cattolicesimo quando quello che affermo riguarda l'ambiente in cui cresce e si sviluppa una mente?
Ergo, se la ricerca dell'omosessualità fosse la ricerca di una aberrazione genetica allora questa esisterebbe in una remota percentuale, se invece la si ricerca come aberrazione comportamentale allora se ne trova la stragrande maggioranza soprattutto laddove ci sia un estro e una fantasia fuori dal comune: si potrebbe dire che gli omosessuali sono esseri illuminati che vedono dove gli altri non osano. Infatti molto spesso sono artisti, pittori, poeti dotati di sensibilità non comune.
Ciò nondimeno l'affermazione che ho fatto viene dal fatto che molto spesso si prendono posizioni universal-liberali senza pensare a quelle che potrebbero essere le conseguenze a medio e lungo termine.
In pratica si parlava di comportamento imitato e modellato come spinta ancestrale dei nostri poveri cervelli che ancora ricordano chiaramente, e senza dubbio, l'animale feroce che è in noi.
Di conseguenza se è stato chiaramente e palesemente dimostrato che il comportamento sociale e l'ambiente sociale dove si cresce plasma il nuovo che viene, come si può pensare che ciò che vivrà e vedrà un bambino cresciuto con una coppia gay sia esattamente la stessa linea di esperienze vissuta da quello cresciuto da una coppia etero?
Per carità chiariamo subito: non ho nulla verso gay e matrimoni gay e coppie gay e tutti i gay.
Peraltro sarei propenso a tener conto di una storia genetica ancestrale, di una lunghissima selezione naturale, che non riguarda l'uomocentrocosmico, ma i mammiferi tutti, dal roditore al coglione umano.
Se una madre è tale non lo è per cultura, una madre e genitrice per biologia e fisiologia selezionati da generazioni.
Non mi riferisco alla famiglia felice quando parlo di adozioni, sia chiaro, con il papà, la mamma i nonni, tutti che sorridono e fanno la foto.
Parlo di aberrazioni inevitabili che si verrebbero a creare in un ambiente che è naturalmente una forzatura a quello che è il naturale costrutto del genere umano e ancor prima mammifero.
Andando oltre siamo noi che non le nostre limitazioni culturali pensiamo alla famiglia propinata, ma in realtà il maschio e solo un mero fecondatore che ha il compito di preservare la specie seminando quanto più è possibile: più sarà forte, più sarà capace e più la sua progenie sarà preservata.
Ma questa non è una legge dell'uomo.
Come ci permettiamo noi di codificare e forzare la naturale forma dell'evoluzione?
Noi parliamo una lingua madre, ci affidiamo alla madre terra, sappiamo che un'idea può essere la madre di tutte quelle a discendere e... amico mio "na mamma basta pè ciento fligli ma ciento figli nun bastano pè na mamma".
Vale a dire che in una coppia gay cosa vede il figlio maschio nel mammo maschio?
Lo si può dire con certezza?
E come vedrà i maschi una figlia femmina?
Sono pronto ad affermare che la cosa sarebbe alquanto diversa, ma non mi permetto di classificarla, se ci fossero due mamme.
La madre: centro universale della famiglia e della progenie.
Questa è la mia affermazione.
Sono molto più disposto a pensare che una donna single possa avere bambini da crescere piuttosto che altro. E' nel suo genoma, nel suo essere. Mi pare che ultimamente abbiamo assistito alla bellissima maternità di una nota cantante che ha dichiarato tempo a dietro la sua omosessualità e la sua dichiarazione di parte mascolina eppure ha sentito irrefrenabile l'impulso e l'istinto ad essere madre, come mai? E personalmente non c'è niente di più umano e romantico di questo. Dove un omosessuale è malgrado tutto prima una madre: anatomicamente, fisiologicamente, biologicamente. (la canzone è bellissima).
In quello che tu contesti c'è matematica filosofia e io ammetto che intesa a quella maniera è sicuramente discutibile, ma concedimi, alquanto restrittiva e avendo il piacere di avere incontrato il tuo acume e la tua preparazione, mi farebbe piacere se condividessi il mio punto di vista.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Stiamo andando off-topic e non si fa ;)
ma già quando mi parli di "aberrazione", anche se so che lo fai in senso tecnico, non mi trovi d'accordo e, secondo me, tradisci un atteggiamento mentale di pregiudizio omofobico.
Che mi significa, poi, che una coppia lesbica o una single sono meno portatrici di turbamento di una coppia gay maschile o di un single? Se il concetto è che la normalità statistica sono una mamma ed un papà, allora anche due mamme appariranno singolari, prima o poi, agli occhi di un bambino.
Ed un vedovo che non si risposa, allora? Gli metteremo una stella al petto e lo manderemo nel lager?
Dunque, al massimo, potremo parlare di "stravaganza", sempre in senso tecnico, proprio come diversità in un ambito statistico, ma non di aberrazione (come fa ad essere aberrante qualcosa che esiste in natura, in una natura che secondo quel cui tu credi è stata creata da Dio e che è discriminata solo in funzione di un retaggio di una cultura monoteista che esaltava la moltiplicazione della specie come base di un elemento militare per occupare la terra - ovvio che più si è, più si hanno eserciti per resistere agli altri o conquistarli... e se stiamo ancora a questo...): ma la stravaganza la hai anche quando qualsiasi elemento, nell'ambito del rapporto familiare, non è proprio lineare.
Semplifico: io ho degli zii e dei cugini brasiliani.
Come dicono stesso loro, i brasiliani - e qui quasi mi riallaccio al topic sui 150 anni dell'Unità :D - non esistono, se non in quei pochi indios che sopravvivono in Amazzonia: per il resto, sono bianchi (ed in questa categoria, di tipo mediterraneo come di tipo teutonico), neri, creoli, addirittura asiatici.
I miei zii erano entrambi bianchi ed ebbero una figlia che, ovviamente, è bianca. Un giorno, però, adottarono un bambino di colore. Questo bambino (oggi grande) è mio cugino e si chiama Luigi. Era ed è stato un bambino felice e sereno, molto vivace ed ancora oggi so che è una persona felice. Ma un giorno, avrà avuto sette anni, torna a casa piangendo, perché i suoi compagni di classe lo prendono in giro e lui stesso chiede alla mamma: "Mamma, perché i miei compagni di classe neri hanno i genitori neri, quelli asiatici i genitori asiatici, quelli creoli una mamma nera ed un papà bianco, ma voi siete bianchi ed anche mia sorella è bianca ed io sono nero?". Mia zia lo abbracciò e gli rispose: "Perché loro sono nati dalla pancia della loro mamma, tu sei nato dal nostro cuore".
Questo esempio per dire che, secondo me, se vinciamo l'idea per la quale la coppia gay deva andare in giro per casa sculettando, con le piume di struzzo in testa e facendo gli urletti come se fosse una sessione di prove dei Village People, vedremo che non c'è niente di male ad avere una coppia di gay come genitori: i miei genitori erano eterosessuali, ma io non li ho mai visti baciarsi, perché appartenevano ad una generazione per la quale anche questi gesti di semplice affettuosità appartenevano ad una dimensione di estrema discrezione e riserbo cui nemmeno i figli dovevano "partecipare".
Certo, potrà esserci un giorno in cui il bambino comincia a notare la stravaganza della sua dimensione familiare, ma allo stesso modo, se sarà stato educato secondo valori sani, comprenderà che la cosa più importante è quanto di bello un genitore ti può dare, come valori e cultura e come educazione, che ti abbia compreso ed ascoltato e non picchiato e spento le cicche sulla faccia, e non quale sia il posto più morbido dove va a mettere il... naso :lol:
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

fragrua ha scritto:
iMarcel ha scritto:
rikiriki ha scritto:Mi puzza di "schema Ponzi"
Sì, sembra proprio uno schema di Ponzi.
E' illegale!!!
Sì, ma qual'è il confine tra multi-level e la truffa di Ponzi? Secondo me sono la stessa cosa, sempre.
Concordo.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

joepipetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 giu 2009 20:06
Messaggi: 20
Località: Ancona

Top

Grazie a tutti. Lo sapevo che sareste stati di grande aiuto!!
Un abbraccio.
Paolo B.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti

cron