Il 17 marzo è la festa della follia

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ormai tutti sanno che il 17 marzo prossimo (giovedì) è festa nazionale per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Logicamente sarà festa solo per quest'anno, quindi entro quella data approfittiamone per riflettere sull'attuale situazione e farci un esame di coscienza. :roll:

La lega ha protestato definendo questo evento una follia, forse che NON vogliano un'Italia unita? Forse che non siano ancora contenti dei trattamenti differenziati che ci riserva la nostra legge?
Ho fatto qualche preventivo per l'assicurazione e al nord mi costerebbe 200 euro all'anno contro i 1200 qui a Napoli. Sarà anche che c'è gente che truffa, ma io no, non truffo! Eppure ho un trattamento diverso dai nordici. Questo non è già un federalismo fiscale? :evil:

Mio padre è torinese al 100% eppure non s'è mai comportato come i leghisti, anzi li critica duramente. Ha sposato una napoletana e sono cinquant'anni che stanno insieme, eppure non ha perso l'accento e le sue abitudini. ;) Questo fa di me e lui persone dai diritti diversi?

Siamo o no italiani?
Vogliamo essere ancora orgogliosi di esserlo?
Pensiamoci.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Questo post merita una grande riflessione…
Orgoglioso di essere italiano, ma…
la lega è una vergogna [cit. Pino Daniele], berlusconi… e che te lo dico a fare…
Allora se l'Italia è anche lega e berlusconi…. be' comincio ad avere dubbi sulla precedente affermazione
Una nota tecnica: quello proposto dalla lega non è federalismo fiscale, ma secessionismo fiscale...
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
syrinx
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 feb 2009 23:44
Messaggi: 158
Località: Frosinone ma catanese di nascita

Top

approvo e sottoscrivo quanto detto da Franz a Mauropasha. Sono siciliano di origine, legatissimo a questa terra, e trapiantato nei pressi di Roma da molti anni. Ricordo alcuni anni trascorsi al Nord per motivi di lavoro, dove non si affittavano camere a meridionali (è successo personalmente a me). Mi auguro che l'idea di una Italia unita possa essere nel cuore di tutti al di là di quanto possano pensare i leghisti ai quali consiglio di andare su youtube e ri-vedere i video di Roberto Benigni che mi sembrano illuminanti. Pensiamoci
L'uomo che non la musica dentro di sé, è nato per il tradimento (W.Shakespeare)

bebo
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 16 gen 2011 18:14
Messaggi: 9

Top

Possiamo scrivere migliaia di parole ma purtroppo non riusciremo a fare gli italiani,il bello del nostro paese sta nelle diversità culturali,nei diversi dialetti,nella cucina ecc ma una cosa , purtroppo, ci accomuna i "difetti". La burocrazia e lenta ovunque,la raccomandazione idem,per non parlare dello scarso senso di comunità.
Oggi sono 150 anni che questo paese è unito da un solo nome una sola lingua,parlata sempre peggio,una sola bandiera.
Forse meritiamo una classe politica migliore, ma fare i moralisti senza rispettare la morale serve a poco, impegnamoci in prima persona per migliorare questo paese, facciamo come su internet,quando abbiamo qualche problema chiediamo aiuto sulla rete e c'è sempre qualcuno disposto a risolverci il problema, non sarebbe difficle esportatre il modello social network dal virtuale al reale.Una volta tra vicini ci si aiutava oggi neanche ci si conosce...mi sto allungando troppo, è bello sapere che qualcuno su un forum mac pensi all'italia unita, non cambieremo nulla scrivendo queste parole ma almeno lasceremo una speranza...w l'italia, w gli abbruzzesi,i molisani,i campani,i laziali,i lombardi,i piemontesi,i veneti,i trentini,i friulani,gli emiliano romagnoli,i toscani,i liguri,i marchigiani,i siciliani,i sardi,i calabresi,i lucani,i pugliesi,gli altoatesini,gli umbri,i valdaostani e anche i nuovi italiani figli degli immigrati che lavorano regolarmente nel nostro paese per un futuro migliore.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
bebo ha scritto:e anche i nuovi italiani figli degli immigrati che lavorano regolarmente nel nostro paese per un futuro migliore.
Soprattutto loro, che con i loro contributi ci pagheranno la pensione. Un giorno lontano.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

Sempre per rimanere in tema: Io non mi ritengo razzista, mio compare è una persona dal sud e io ho sposato una straniera... e l'11% dei residenti a Treviso sono immigrati...... http://www.veniceonair.com/blog/2010/07 ... i-treviso/
...perciò non diteci razzisti perche è una cosa che sento spesso e mi da fastidio!!! Questo come premessa!!!

Però mettiamo in evidenza anche "alcune" cosine che la gente del nord è stanca ad esempio questa notizia fresca...... Schiaffo alla montagna
I fondi (quasi) tutti al Sud
A Campania (29%) e Calabria (17,5) la parte del leone. La Comunità agordina: «Assegnato al Veneto solo il 2,66% dei fondi».

http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 5026.shtml

Il 46% solo per campania e calabria.....zone dove ci sono montagne più grandi delle dolomiti e alpi!?!?!?! Giusto????

Non voglio polemiche su questo forum.....ma non è colpa del nord se a napoli l'assicurazione costa così, non ditemi che non siete capaci di organizzarvi come in un paese civile con la monnezza.....non ci credo....perche dove vivo io la raccolta differenziata la fa un'azienda del sud...e la fa bene. Dove vivo io gli autobus che raccolgono i bambini delle scuole elementari provengono da un'azienda del sud...ma sono senza bollino "blu" a loro non serve sono del sud....noi dobbiamo pagarlo. Ripeto non voglio polemizzare con nessuno solo un piccolo sfogo...tanto il 17 marzo sarò fuori dall'italietta perche l'italia non mi piace e non mi sento orgoglioso di essere italiano. Le cose in questo paese non cambieranno mai e andrà sempre così....questo è uno dei motivi per il quale io e mia moglie abbiamo deciso di andarcene fuori dall'italietta...
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
franco.ita ha scritto:ma non è colpa del nord se a napoli l'assicurazione costa così
Sì, ma nemmeno colpa mia. Perché devo pagare anch'io di più e tu no? Entrambi siamo innocenti e connazionali.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

fragrua ha scritto:
franco.ita ha scritto:ma non è colpa del nord se a napoli l'assicurazione costa così
Sì, ma nemmeno colpa mia. Perché devo pagare anch'io di più e tu no? Entrambi siamo innocenti e connazionali.
Mia no di sicuro.....di soldi al sud ne arrivano e come (vedi post precedente ed è solo uno dei tanti esempi)....potreste prendere parte di quelli per pagare meno l'assicurazione....e cercare di far capire a qualche compaesano tuo il perche a napoli si paga così l'assicurazione......questo sarebbe un buon inizio.....
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
E ora calderoli, se la prende con il 1°Maggio
http://www.leggo.it/articolo.php?id=107428

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ma l'Italia doveva veramente essere una ?
Quell'azione pseudopolitica che si suppone sia stata promotrice dell'unità d'Italia dove trovava i suoi fondamenti ? Quelli veri intendo, non le cavolate idealiste che ci hanno dato a bere.
Gli italiani volevano l'unità?
A cosa è servito se dopo 150 gli italiani non sentono assolutamente l'unità ?
La proposta di unire regni e territori venne dalle regioni nordiche e ora proprio da quelle viene la proposta della secessione, ma che forse quando servivano soldi l'unità andava bene e ora che alcune ricchezze sono in quelle regioni il socio scomodo viene scaricato?
La cosa che non capisco e che da noi ci sono i truffatori però le regioni dove sono documentate le peggiori truffe a danno dello stato sono proprio quelle che chiedono un federalismo marcato e definitivo con molte restrizioni.
Il federalismo comporterà che se ci sono veicoli assicurati in una regione non potranno circolare in un'altra? Da questo punto di vista mi chiedo se si parla di federalismo o fregatura.
Io se fossi un potente camorrista del sud finanzierei i politici peraltro già corrotti poi chiuderei una frontiera sotto Roma, decreterei l'apertura di case di tolleranza e casinò e farei in modo che ci fosse il paradiso fiscale, allo stesso tempo decreterei la possibilità di sgravio dello scontrino fiscale debitamente documentato, tutti controllerebbero tutti e le opere pubbliche si farebbero per decreto e per colletta.
Mi rendo conto che è un po approssimativo ma tant'è.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
In un senso ancora più utopico io abbatterei TUTTE le frontiere, ma non solo in europa, ma in tutto il mondo.
Ma la cosa sta già succedendo, mentre cerchiamo di tenerci le nostre presunte identità nazionali che in un futuro più o meno prossimo saranno considerate dei residui di un pittoresco vivere in piccole parti del mondo.

Che l'uomo si tenga le religioni, le abitudini, i cibi, i comportamenti caratteristici del territorio dov'è nato: sono patrimonio culturale. Io amo i tortellini e le lasagne, amo il mio dialetto ecc ecc

Però i confini, i muri, le quote di ingresso, i CPT, le carrette del mare, gli sbarchi, le dogane, i passaporti elettronici, i questionari di immigrazione sugli aerei e tutte queste cose che allontanano invece di rendere liberi, queste cose non mi vanno e non mi andranno mai giù.

Lo so che è pura utopia, ma finché parleremo di confini non potremmo che essere più vicini ai cavernicoli che all'uomo civile.

Poi, zio Franz, l'assicurazione è un caso tipico di sfruttamento del cittadino.

Ma per anni noi al nord abbiamo pagato molto di più che voi al sud. E non era giusto nemmeno questo.

Ritengo che la soluzione sia nello scaricargli il fucile: usiamo macchine sempre più piccole, e usiamole il meno possibile. Colpiamoli al cuore, con solo una macchina in famiglia. Siamo sicuri di non poterne fare a meno di due macchine ? E siamo sicuri di doverla usare sempre ???

Ma questa è utopia, come quella di non vedere solo l'Italia unita, ma tutto il mondo , sotto l'egida di un'unica bandiera.

Ecco, l'ho detta.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vanje ha scritto:Ritengo che la soluzione sia nello scaricargli il fucile: usiamo macchine sempre più piccole, e usiamole il meno possibile. Colpiamoli al cuore, con solo una macchina in famiglia. Siamo sicuri di non poterne fare a meno di due macchine ? E siamo sicuri di doverla usare sempre ???
Più piccola di una C3 meno di mille cc? E in USA lo sai che motori hanno?
E comunque aumenterebbero ancora le tariffe. Piuttosto non la faccio proprio!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
A chi ama leggere….

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ovviamente Maurone non poteva mancare il colpo da grande divoratore di libri quale credo che sia, del resto le migliori segnalazioni di siti di ebook le ha fatte lui e pochi altri. Vabbè.
Grande Vanje, non poi che trovarmi d'accordo ma ricorda che la logica degli esseri umani e ben lontano dall'essere lineare e limpida - del resto mi chiedo se per assurdo lo fosse se fosse ancora umana, ma questa è un'altra storia e riguarda i sentimenti - .
Sicurissimo che i muri e i confini ci caratterizzano ancora come cavernicoli, il fatto è che la nostra ferocia non è diminuita di moltissimo da quando vivevamo nelle grotte e quindi abbiamo ancora bisogno di muri, confini e catenacci.
Mio nonno una volta mi disse -"Ragazzo sai perché sono stati inventati i catenacci e le serrature? Perché la gente non si fa icazzi suoi.
Detto questo è ovvio che le assicurazioni in un mondo onesto se la prenderebbero coi truffatori e gli vieterebbero di acquistare veicoli, vorrei vedere chi si mette a fare truffe.
Vorrei vedere se in un mondo onesto si spenderebbero i soldi della collettività per proprio ludibrio.
Il fatto è che con certa gente che tutti gli anni va a fare il pellegrinaggio alla foce del Po e che si mette gli elmi con le corna longobarde per manifestare una palese avversione senza quartiere nei confronti di regioni divorate dalla criminalità organizzata, non puoi che avere un atteggiamento di scherno, di superficialità. Se non si vuole la misura, se mi si vuol tagliare via, cacciare, che posso fare? Implorare il perdono per non avere avuto il coraggio di denunciare e mettere così a repentaglio la vita dei propri cari?
Si perché sarebbe facile combattere se veramente ci fosse certezza della pena e se nelle aule delle procure si facesse giustizio, purtroppo si riesce a fare giurisprudenza, che è un'altra cosa.
John Lennon ci chiedeva di immaginare se il mondo non avesse confini e se non avesse guerre quando molti noi andavamo ancora alle scuole medie, il risultate è che è stato ammazzato.
E che dire di quel pazzo visionario che si permise di dirlo duemila anni fa?

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

ilmasso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 30 ott 2010 00:20
Messaggi: 108
Località: Fiorano al Serio (Bergamo polenta e o6)

Top

io mangio voòentieri polenta e o6
ma un leghista mai mi resterebbe sullo stomaco
io sono ignorante ma con un leghista non ci sarebbe partita credetemi
gentaglia
saprei io dove appenderli
b+b=mussolini
buena

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CCBot [Bot] e 4 ospiti