Il tormentone del SanRemo

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Artisti coerenti

Leggere fino all'ultima riga.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Il prossimo anno potrebbero prendere Gennaro D'Auria, lui parla in modo comprensibile ai meno colti e soddisfa pienamente le loro aspettative.
Il parametro con cui si dovrebbe valutare la autorevolezza di un opinionista è nel suo lavoro di studio, preparazione e confronto delle sue idee. Lungi da me quindi colpevolizzare Celentano per quel che ha detto o fatto, ma piuttosto è giusto chiarire che il mio disappunto sulla sua presenza e la scelta proprio di AC sia rivolto ai vertici Rai.

Poi, resta scontato che Famiglia Cristiana e Avvenire (ed anche un po' l'avanti, il Giornale, Libero) dovrebbero chiudere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

lopes.giuseppe ha scritto:Poi, resta scontato che Famiglia Cristiana e Avvenire (ed anche un po' l'avanti, il Giornale, Libero) dovrebbero chiudere.
E perchè scusa?
Ti quoto con tutta l'anima per quel che hai scritto sulle qualità di opinionista e magister vitae del "molleggiato" ma come ti salta in mente di considerare scontato anche solo auspicare la chiusura di testate che non ti piacciono e non leggi ... ?

Ti rendi conto che altri (molti altri) potrebbero pensare la stessa cosa per le testate che a te piacciono e leggi? E a poco a poco sai dove finiremmo vero? Non c'è bisogno che vada avanti, lo capisci da solo ... :|

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Kernel Panic ha scritto:
lopes.giuseppe ha scritto:Poi, resta scontato che Famiglia Cristiana e Avvenire (ed anche un po' l'avanti, il Giornale, Libero) dovrebbero chiudere.
E perchè scusa?
Ti quoto con tutta l'anima per quel che hai scritto sulle qualità di opinionista e magister vitae del "molleggiato" ma come ti salta in mente di considerare scontato anche solo auspicare la chiusura di testate che non ti piacciono e non leggi ... ?

Ti rendi conto che altri (molti altri) potrebbero pensare la stessa cosa per le testate che a te piacciono e leggi? E a poco a poco sai dove finiremmo vero? Non c'è bisogno che vada avanti, lo capisci da solo ... :|
Hai ragione KP, sono stato "estremo" nelle mie considerazioni, per altro considerazioni fondate su presupposti populisti. Considerazioni inopportune perché non leggo quei giornali/quotidiani. Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Infatti, basterebbe togliere i finanziamenti pubblici a TUTTI. (Non solo ai giornali)

Chi è bravo e farà bene il suo lavoro, verrà premiato dal pubblico.

Chi non lo è, chiuda.

Qui un dettaglio dei costi.

http://www.fanpage.it/finanziamento-pub ... uotidiani/

Praticamente una manovra finanziaria.
Che tutti paghiamo a giornalucoli imbrattati e mai visti.

Stesso discorso per tutte le altre categorie.

Lo stato NON deve sovvenzionare.

Se una azienda ha bisogno dell'intervento dello stato, se quest'ultimo ritiene la cosa interessante, mettendoci dei quattrini, DEVE entrare in partecipazione/proprietà.

Poi deve farlo gestire a manager LICENZIABILI che DEVONO portare degli utili.
Altrimenti...
a casa.
Con infamia e l'interdizione perenne ai pubblici uffici.

Riducendo enormemente le uscite, si potrebbero, proporzionalmente, ridurre le gabelle.
Tutti si ritroverebbero in saccoccia più quattrini da poter spendere.

Finché si continueranno a regalare milioni ai soliti amici di amici di amici di amici di amici,
a schifio :evil: continuerà ad andare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

lopes.giuseppe ha scritto: ... Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti.
Ma figurati, Giuseppe, uno scivolone può capitare a tutti ... :)

E mi fa un particolare piacere che tu ti sia corretto subito perchè da quel che scrivi ti valuto come persona di notevole levatura e quindi mi amareggiava il fatto di dover sempre scoprire anche tra i migliori e i più preparati fra miei connazionali il veleno dell'intolleranza e della faziosità che se spinta agli estremi ci può condurre (nuovamente e immancabilmente) ad un'altra guerra civile ... :(

E guardate che non esagero ...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se non mi sbaglio Il Fatto Quotidiano non "azzuppa" dai nostri soldi.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
lopes.giuseppe ha scritto: ... Ho sbagliato e chiedo scusa a tutti.
Ma figurati, Giuseppe, uno scivolone può capitare a tutti ... :)
Seppur dalla parte giusta.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

onelioo ha scritto:
iStefano ha scritto:Celentano l'ingaggio lo da in beneficenza ...
Queste sono tutte cose da verificare a posteriori. Da qualche parte ho letto che anche Benigni aveva manifestato un'intenzione del genere, indicando anche il destinatario della donazione, un istituto (o clinica, non ricordo bene) in Toscana. Una intervista al Direttore dell'Ente rivelò che non avevano mai ricevuto nulla, nemmeno a distanza di un anno.
Per di più, visto che i soldi sono degli abbonati, in pratica, ammesso che sia vero quello che dice Celentano, egli "obbliga" gli abbonati a fare beneficienza con i loro soldi. Un po' forzata, la cosa. Visto che — sempre a quanto si dice — in una edizione precedente del Festival Celentano partecipò gratis et amore Dei, avrebbe potuto fare lo stesso anche ora.

A che il diritto dei giusti venga riconosciuto:

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/spe ... 30012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:... da quel che scrivi ti valuto come persona di notevole levatura ...
Si vede che non lo conosci.
Per me che lo conosco, è EVIDENTE che Giuseppe si serva di un altra persona che qui sul forum gli scrive i testi :D

Peppe, scherzo: lo sai che ti voglio (fraternamente) bene! :)
mattleega ha scritto:Infatti, basterebbe togliere i finanziamenti pubblici a TUTTI. (Non solo ai giornali)
Matt, come sempre il problema è tutto italiano, perché siamo contornati da politici imbroglioni ed azzupponi, che non lasciano occasione di trovare il modo di rubare denaro, ma il concetto del finanziamento pubblico ai giornali avrebbe dovuto ossequiare una logica giusta e sacrosanta, che è la pluralità delle opinioni e dell'informazione.
Infatti, quel che dici tu, altrettanto e forse più giusto nella teoria, nella pratica, in un'economia chiusa e lenta come quella italiana, sai a cosa condurrebbe in breve tempo?, che rimarrebbero solo le testate che possono disporre di liquidità propria... e devo proprio elencarti i loro nomi?
Penso che, bisciando bisciando, te le puoi immaginare da te: a me fa schifo anche solo nominarli.

Diciamo che, oggi come oggi, si potrebbe ridurre drasticamente il contributo, dandolo solo per favorire lo start-up di siti di editoria elettronica e mettendo a disposizione server gratuiti per la memorizzazione e la consultazione.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Qualcuno che ha rifiutato i finanziamenti ed è recentemente partito con la sua avventura editoriale, però c'è.

Sembra non avere problemi, non sembra legato ai soliti poteri, vende giornali grazie alla fidelizzazione dei suoi lettori: forse un giorno scopriremo chissà cosa c'è sotto, però al momento sembra funzionare.

Chiaramente non ci sarebbe spazio per i troppi imbrattacarte presenti oggi in edicola, questo però non mi pare un problema.
Dovendo contare solo sui compratori veri, penso che non sarebbero certo quelli dei serpentoni a vendere di più.
Quale imprenditore, pur dovendo diffondere il "verbo" sarebbe disposto a pagare ad oltranza, di tasca sua, una disinformazione?

Perché comunque, gli italiani debbano pagare i giornali, così come le auto, le autostrade, i valichi etc. anche se non li usano, non è ben chiaro.

Gli imprenditori debbono imparare a fare il loro mestiere: troppo comodo predicare e osannare il privato purché a spese del pubblico.

Se vuoi imprendere fallo pure: se vai bene, buon per te, se vai male vaffa. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

mattleega ha scritto:A che il diritto dei giusti venga riconosciuto:

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/spe ... 30012.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Buono a sapersi, visto che la RAI di solito paga a 60 o a 90 giorni.

In ogni caso, la precisazione nella lettera di Claudia Mori mi fa pensare...
la somma donata non dovra' essere oggetto da parte dei Comuni e/o di altri soggetti di trattenute o ritenute o spese o altre deduzioni a qualsiasi titolo, trattandosi di una donazione con scopo effettivamente benefico dell'intera somma destinata
Non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di una raccomandazione del genere, ma, visti i tempi che corrono, è più che opportuna.

A proposito di tasse, un'altra riflessione.
Nel conto c'è qualcosa che non torna, o mi sbaglio? Il cachet di Celentano è di 700˙000,00 lordi. La RAI trattiene — per legge — la ritenuta d'acconto del 20%. La ritenuta si calcola sull'intero ammontare se si tratta di una prestazione professionale (come credo sia nel caso di specie), oppure sul 75% del totale se si tratta di compensi per "diritti d'autore". Quindi Celentano dovrebbe aver percepito 560˙000,00 netti nel primo caso o 595˙000,00 netti nel secondo caso.
Eppure leggo che ha destinato tutti i 700˙000,00 in beneficienza. Sono esentasse perché destinati in beneficienza? Ce la vedete l'Agenzia delle Entrate che rinuncia al suo acconto del 20% sull'importo esposto in fattura? Boh...
Oppure Celentano ha anticipato l'ammontare della ritenuta di tasca sua? Ri-boh...
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Infatti, il giorno stesso in cui sono arrivati i quattrini, Celentano li ha devoluti come promesso.

In merito alla prima, mi pare chiarissimo l'intento di escludere i parassiti e gli avvoltoi dalla torta.

Per quanto riguarda la seconda parte, Celentano aveva comunicato da subito l'intenzione di accollarsi personalmente tutte le tasse.
Fate voi i conti.
Sarà un blateratore qualunquista ed ignorante ma in tutta questa italia di merda, piena di saccenti ipercolti, non ho visto un altro umanoide comportarsi in modo tale.

Per non parlare dei soliti che occupano uno staterello in Roma che si sono inalberati quando ha detto (sacrosantamente) di chiudere i giornalacci propagandistici che arraffano quattrini dalla povera gente per pontificare il loro punto di vista, ma che mai versano un centesimo neppure se dovuto.
Neppure per l'acqua che consumano.
Alla faccia della carità cristiana.

Vergogna!
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Infatti, il giorno stesso in cui sono arrivati i quattrini, Celentano li ha devoluti come promesso.

In merito alla prima, mi pare chiarissimo l'intento di escludere i parassiti e gli avvoltoi dalla torta.

Per quanto riguarda la seconda parte, Celentano aveva comunicato da subito l'intenzione di accollarsi personalmente tutte le tasse.
Fate voi i conti.
Sarà un blateratore qualunquista ed ignorante ma in tutta questa italia di merda, piena di saccenti ipercolti, non ho visto un altro umanoide comportarsi in modo tale.

Per non parlare dei soliti che occupano uno staterello in Roma che si sono inalberati quando ha detto (sacrosantamente) di chiudere i giornalacci propagandistici che arraffano quattrini dalla povera gente per pontificare il loro punto di vista, ma che mai versano un centesimo neppure se dovuto.
Neppure per l'acqua che consumano.
Alla faccia della carità cristiana.

Vergogna!
Matt, perfettamente in linea con i miei pensieri!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Grazie,
in linea molto più spesso di quanto non vogliamo reciprocamente ammettere. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron