Kindle 3 : L'ignorante

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Salve uomini,
ho un piccolo archivio di circa 70 libri che devo leggere entro un determinato periodo di tempo, in formato: .txt/.pdf/.doc/.rtf/.pages.

Ho provato ad abbassare al massimo la luminosità del monitor ma a lungo andare gli occhi mi lacrimano lo stesso, di stamparli non se ne parla, mi costerebbe troppo, lo stesso vale "andare in libreria".

Mi sto informando per quanto riguarda il kindle, la terza versione presentata un paio di mesi fa la trovo veramente ottima, anche se manca il touch.

Vi chiedo, avete esperienze con questi aggeggi? Io non ne ho mai visto uno dal vivo, sono validi? Valgono la spesa? Costano relativamente poco, sui 140 dollari, come si comportano con i formati sopra citati? Ma poi, sono illuminati? Cioè si legge anche al buio? Ho un sacco di domande, sul web non fanno altro che fare la guerra con l'ipad!

Insomma, chi di voi ne ha uno potrebbe aiutarmi? Non so nemmeno come comprarlo sto kindle 3, dove si vende? Solo dal sito di Amazon?

http://www.amazon.com/dp/B002Y27P3M

Immagine

:?:

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ma gli occhi ti bruciano usando l'iPad o un mac "normale"?
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

non ho mai tenuto in mano un iPad, ma nonostante non faccia altro che fare grafica e scrivere codice tutto il giorno col mac, la sera per leggere, proprio non i riesco a piazzarmi di fronte ad un lcd senza stancarmi oltremodo.

Possibile che nessuno di voi ne ha uno di sti cosi qui?

:?:

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

nuovobuio ha scritto:non ho mai tenuto in mano un iPad, ma nonostante non faccia altro che fare grafica e scrivere codice tutto il giorno col mac, la sera per leggere, proprio non i riesco a piazzarmi di fronte ad un lcd senza stancarmi oltremodo.

Possibile che nessuno di voi ne ha uno di sti cosi qui?

:?:
Mi unisco alla tua domanda. Ho un archivio di pdf di qualche decina di Giga da leggere e consultare. Mi ero interessato anche io al Kindle e, vedendolo in treno un annetto fa m aveva solleticato non poco. La leggibilità è buona, per quel che ho potuto vedere e sembra che abbiano reso più bianco quel fastidioso sfondo grigio che temevo mi stancasse più del monitor. Personalmente poi ho preso un PB 12". Lo schermo è meno lucido, e con il giusto profilo di colore si legge una meraviglia, e posso anche annotare ecc....
Ed ora che sta tirando le cuoia mi sa che me ne piglio un altro. E con 350 euro hai un mac! che non è mai da sottovalutare.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:nonostante non faccia altro che fare grafica e scrivere codice tutto il giorno col mac
Intanto che troviamo qualche raro utente Mac che usi altro all'infuori di Apple, perché non ci fai vedere qualche tuo lavoro? Sono curiosissimo!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

c'è il mio nome e cognome fra, e lo sai che io "devo nascondermi" te ne invio qualcuno qualcuno via pm.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
nuovobuio ha scritto:c'è il mio nome e cognome fra, e lo sai che io "devo nascondermi" te ne invio qualcuno qualcuno via pm.
Puoi pubblicare anche qualche immagine… mica vogliamo sapere come ti chiami (ci mancherebbe).
Io mi chiamo Franz Grua, piacere.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

piacere fra, io sono nuovobuio l'ignorante :laughing6:

(ci vuole moltooooo prima della fine del progetto, posso anche aspettare.. :D )

Forza uomini con kindle, fatevi avanti!

:walk:

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Un passo avanti, od uno indietro? Sembra sia stato presentato il primo reader a colori, il nook:

http://www.barnesandnoble.com/

qui una piccola recensione, dove parla di pixel... quindi non stiamo parlando di inchiostro elettronico colorato, ma di uno schermo lcd retroilluminato no?

http://www.pcworld.it/notizia/120727/20 ... olori.html

Non usa la stessa tecnologia del kindle ma a colori, è un ipad con le gambe tagliate giusto? Gli occhi faticherebbero lo stesso no?

:?:

Marcus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 07 set 2008 15:35
Messaggi: 37

Top

Contatta:
Dai un'occhiata a questo forum di Simplicissimus:
http://forum.simplicissimus.it/quale-dovrei-comprare/

Avatar utente
nuovobuio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 09:42
Messaggi: 786

Top

Ma è un bellissimo sito! Io ignorante come una capra non lo conoscevo, ci sono un sacco di utili info, ti ringrazio davvero marcus! Finisce dritto nei preferiti! :P

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Vorrei aggiungere solo una domanda. Per lavoro uso pdf di vari Mb che alle volte anche Anteprima fa fatica a leggere. non pretendo di aprire enciclopedie intere, ma libri in pdf piuttosto pesanti si. Dite che uno di sti cosetti di plastica ce la fa?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io uso iPad per le centinaia di pdf che posseggo e uso per lavoro (e non) e non ho mai avuto problemi ad aprire file pesanti anche di circa 600 MB, saltando da pag 1 a pag 930 (di 1350) in tempo reale.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti