Come "entrare" nella Famiglia...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31329
Località: Sicilia

Top

speedyant ha scritto: .... Espanso a 1 giga, direi che per navigare in internet va bene e potrei anche usarlo come generatore di segnali audio per il mio laboratorio elettronico.
Tra l'altro dovrei anche recuperare un vetusto powermac g3, lo salvo dalla discarica e mi faccio anche pagare il recupero dei dati contenuti.
Bentornato "piccolo genio" ..... Immagine

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

In realtà il power mac è un g4, ha mac os 9.2 e sto diventando scemo per colpa della tastiera qzerty...
Tra l'altro chi ha reinstallato il sistema sul disco da 80Gb ha fatto un lavoro quantomeno censurabile...

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

Ho trovato delle pc133 per dare una "botta di vita" al g4, ora siamo a 1,5 Gb... Sono tentato di mantenere intatto il sistema operativo, con qualche piccola manutenzione, comunque ho recuperato i dischi originali.
Credo però qualcuno abbia fatto un esproprio diversamente autorizzato dell'airport... è presente il software, ma non la scheda, mistero.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

speedyant ha scritto: Credo però qualcuno abbia fatto un esproprio diversamente autorizzato dell'airport... è presente il software, ma non la scheda, mistero.
non è ben chiaro a quale powermac G4 tu ti riferisca, ma a naso penso di poter dire che nessun G4 nasceva con la scheda airport incorporata, avevano solo la predisposizione, tranne forse il primo che non aveva neanche quella!

probabilmente non c'è stato nessun esproprio :D
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

robertos ha scritto:
speedyant ha scritto: Credo però qualcuno abbia fatto un esproprio diversamente autorizzato dell'airport... è presente il software, ma non la scheda, mistero.
non è ben chiaro a quale powermac G4 tu ti riferisca, ma a naso penso di poter dire che nessun G4 nasceva con la scheda airport incorporata, avevano solo la predisposizione, tranne forse il primo che non aveva neanche quella!

probabilmente non c'è stqto nessun esproprio :D
Dato che ha evidenti indicatori di "maneggi" interni, quanto meno hanno sostituito hd, zip e aggiunto ram, il dubbio mi viene, mi sembra strano che vi sia una icona airport dal menu mela e l'attacco dell'antenna wifi libero dentro al case.
Comunque essendo che dovevano "smaltirlo", non mi preoccupo più di tanto.

Avatar utente
speedyant
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ott 2010 22:03
Messaggi: 107
Località: Torino

Top

Ho poi deciso di mantenere il Power Mac G4 con il suo OS 9, riducendo la ram a poco più di 800 mb. Nota interessante, ho scoperto che per la stampante Dell in nostro possesso, una 5130cdn, ci sono i driver per mac os 9...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 8 ospiti