Cosa state ascoltando mentre leggete questo post?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
_mattleega
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 feb 2022 19:12
Messaggi: 7

Top

Hammarby ha scritto:
ven, 18 ago 2023 17:11
Quest'anno ci ha lasciati anche Ryuichi Sakamoto.

Art is long, life is short. Ryuichi Sakamoto

Uno dei Giapponesi che, fermo restando il grande tecnicismo, sapeva aggiungere sentimento.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5315

Top

_mattleega ha scritto:
ven, 18 ago 2023 18:05
...
Immagine

Ciao e bentornato su iMaccanici. ... --> viewtopic.php?p=560862#p560862

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Big Sur 11.7.10
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Ciao Jethro,
non me ne sono mai andato, un paio di passaggi quotidiani continuano ad essere d'obbligo.

Però continuo ad avere il mio 24", ormai ventennale, con ancora il masterizzatore funzionante. :shock: :shock:
non più aggiornabile oltre il capitano e così,
quando parlate di problemi con i nuovi sistemi operativi, sono escluso da ogni possibile commento.

Gli utenti si stanno comportando tutti bene e quindi non c'è nessuno da strapazzare...
Uff, sono disoccupato.

Capisci bene che ad un vecchio gattone non resta altro da fare che sonnecchiare, in attesa che qualche sprovveduto decida di pestarmi la coda o il Mac tiri le cuoia rigettandomi nella mischia di quelli che: Azz, era meglio prima..

Comunque, anche se mimetizzato e con gli occhi chiusi, vigilo...

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Curzio ha scritto:
ven, 18 ago 2023 15:20
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 13:01
mattleega ha scritto:
gio, 17 ago 2023 13:38
Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.
Se a te non piace non significa che devi rispondere così. I gusti non si scelgono e non si discutono. Io non amo la musica, i generi o i cantanti. Non me ne frega niente, ascolto solo i brani che mi piacciono e stop. Semplice semplice. Parole così erano frequentissime alle medie e nei primi anni delle superiori. Poi siamo cresciuti e abbiamo capito che..i gusti non si discutono. Per me ad esempio molta della musica anni 70 è inascoltabile, ma non vado a dire a chi la ascolta che è m.. e me ne vanto. Mi vergognerei a farlo pensando a cosa potrebbero pensare gli altri di me mentre faccio questo discorso.
be', no, soggettivamente i gusti non si discutono, ma oggettivamente, sì, si discutono eccome. la distinzione non è affato leziosa, se ci si pensa bene, e volevo puntualizzare al di là del caso presente
No i gusti che rientrano in determinate categorie non si possono discutere, perché sono qualcosa di impossibile da prescindere. Come fai a dire, ad esempio, che nel panorama rap e punk underground italiano Lauro non sia tra i migliori artisti mai avuti negli ultimi anni? E io sono tutto l'opposto di questi stili di vita eh, ma proprio totalmente. E' come Picasso, o Bansky. Io trovo orribile la sua arte, ma nella sua specifica categoria è tra i più grandi artisti dato l'enorme successo che ha avuto tra chi ama quel tipo di arte e non solo (come le canzoni di Lauro con me). Il successo potrebbe essere un parametro da prendere in considerazione ma è assolutamente non scientifico e labile. Riassumendo il tutto in una frase: alcune categorie di gusti non si possono discutere perché non esiste un metodo empirico (o scientifico, misurabile) per definire cosa sia meglio o peggio. E la musica è uno di questi, forse ancora più indiscutibile del cibo. :occasion5: Non è come ad esempio il cannibalismo, che è scientificamente (nutrizionalmente, patologicamente, psicologicamente ecc..) ed eticamente dimostrabile essere peggio che mangiarsi un piatto di spaghetti col sughetto di pomodoro fresco estivo.
_mattleega ha scritto:
ven, 18 ago 2023 18:05
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 13:01
mattleega ha scritto:
gio, 17 ago 2023 13:38
Achille Lauro?
E chi è?
Mai sentito se non le prime 4 note per capire che genere di mer... sia e me ne vanto.
Se a te non piace non significa che devi rispondere così. I gusti non si scelgono e non si discutono. Io non amo la musica, i generi o i cantanti. Non me ne frega niente, ascolto solo i brani che mi piacciono e stop. Semplice semplice. Parole così erano frequentissime alle medie e nei primi anni delle superiori. Poi siamo cresciuti e abbiamo capito che..i gusti non si discutono. Per me ad esempio molta della musica anni 70 è inascoltabile, ma non vado a dire a chi la ascolta che è m.. e me ne vanto. Mi vergognerei a farlo pensando a cosa potrebbero pensare gli altri di me mentre faccio questo discorso.
Premesso che di quello che pensano gli altri di me, me ne sbatto, mi sento libero di dire che secondo me una qualsivoglia cosa è di M se tale la ritengo.
Premesso anche che concordo sul fatto che i gusti non si discutano, non capisco queste tue prese di posizione. Sei liberissimo di farti piacere quello che più ti pare e di criticare quello che invece, non ti piace, riservando agli altri lo stesso diritto.
Ho come l'impressione che gli ultimi anni delle superiori e, a maggior ragione, quelli della vita successiva, abbiano lasciato in te solo un grande nulla.

Che poi io dica a Paolino che quello che ci ha proposto mi fa cagare, rientra in un gioco tra me e lui a cui rispondo quando provoca. Che il gioco sia pubblico, non sta a significare che chiunque debba sentirsi vitttima del nostro gioco ed ergersi a educatore senza macchia.
Aspetta a borbottare quando e se criticherò qualcosa che tu avrai postato.

Comunque, in conclusione, la musica, le parole, l'atteggiamento e i ritmi di Achille Lauro, mi FANNO CAGARE.

A pensarci bene, anche buona parte dei suoi sostenitori.
Attenzione, non tutti, solo buonaparte. :lol: :lol: :lol:
Io non sono un sostenitore di nulla. Mi piace una canzone e stop :) Scopro ora la cosa con Paolino. Non tirare conclusioni troppo affrettate sulla vita del giovane Blu Flamingo. :D
Ultima modifica di Blu Flamingo il ven, 18 ago 2023 19:05, modificato 2 volte in totale.
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Specifico che comunque per me Lauro come persona a livello umano è allucinante eh :happy9:
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 19:03
Specifico che comunque per me Lauro come persona a livello umano è allucinante eh :happy9:
A livello umano magari il Sig. "De Marinis" sarà pure una bella persona, ma per me esiste un solo Achille Lauro.
Non avrei mai "preso in prestito" il nome di un armatore così importante, tralasciando le capacità canore e la bellezza, oltre ai gusti molto discutibili!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

_mattleega ha scritto:
ven, 18 ago 2023 18:10
Hammarby ha scritto:
ven, 18 ago 2023 17:11
Quest'anno ci ha lasciati anche Ryuichi Sakamoto.

Art is long, life is short. Ryuichi Sakamoto

Uno dei Giapponesi che, fermo restando il grande tecnicismo, sapeva aggiungere sentimento.
Il suo successore è Yiruma. :)
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

fragrua ha scritto:
ven, 18 ago 2023 20:06
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 19:03
Specifico che comunque per me Lauro come persona a livello umano è allucinante eh :happy9:
A livello umano magari il Sig. "De Marinis" sarà pure una bella persona, ma per me esiste un solo Achille Lauro.
Non avrei mai "preso in prestito" il nome di un armatore così importante, tralasciando le capacità canore e la bellezza, oltre ai gusti molto discutibili!

Immagine
Un rapper deve essere trasgressivo e scandaloso. Altrimenti che rapper è? :D
Immagine
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

Comunque ora sto ascoltando questi due brani:



MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 21:52
Un rapper deve essere trasgressivo e scandaloso. Altrimenti che rapper è? :D
Se non è trasgressivo e scandaloso è semplicemente il RE del RAP.
https://notiziemusica.it/eminem-la-biog ... biografie/

La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Blu Flamingo
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 23 feb 2023 21:52
Messaggi: 214
Località: Riccione (RN)

Top

fragrua ha scritto:
ven, 18 ago 2023 23:45
Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 21:52
Un rapper deve essere trasgressivo e scandaloso. Altrimenti che rapper è? :D
Se non è trasgressivo e scandaloso è semplicemente il RE del RAP.
https://notiziemusica.it/eminem-la-biog ... biografie/

Sai che non mi è mai piaciuto?
MacBook Pro 16, 2019 - Intel Core i7 (CPU 6C/12T), 16 GB RAM, AMD Radeon Pro 5300M 4GB GDDR6, 512 GB, Silver - macOS Sonoma 14.5

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Blu Flamingo ha scritto:
sab, 19 ago 2023 10:20
Sai che non mi è mai piaciuto?
A me non piace nemmeno il RAP, ma se cerchi "Chi è il re del rap?" esce proprio lui, non il sig. Lauro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19739

Top

Blu Flamingo ha scritto:
ven, 18 ago 2023 19:00

No i gusti che rientrano in determinate categorie non si possono discutere, perché sono qualcosa di impossibile da prescindere. Come fai a dire, ad esempio, che nel panorama rap e punk underground italiano Lauro non sia tra i migliori artisti mai avuti negli ultimi anni? E io sono tutto l'opposto di questi stili di vita eh, ma proprio totalmente. E' come Picasso, o Bansky. Io trovo orribile la sua arte, ma nella sua specifica categoria è tra i più grandi artisti dato l'enorme successo che ha avuto tra chi ama quel tipo di arte e non solo (come le canzoni di Lauro con me). Il successo potrebbe essere un parametro da prendere in considerazione ma è assolutamente non scientifico e labile. Riassumendo il tutto in una frase: alcune categorie di gusti non si possono discutere perché non esiste un metodo empirico (o scientifico, misurabile) per definire cosa sia meglio o peggio. E la musica è uno di questi, forse ancora più indiscutibile del cibo. :occasion5: Non è come ad esempio il cannibalismo, che è scientificamente (nutrizionalmente, patologicamente, psicologicamente ecc..) ed eticamente dimostrabile essere peggio che mangiarsi un piatto di spaghetti col sughetto di pomodoro fresco estivo.
I gusti non si possono discutere in nessuna categoria.
Le arti, checché ne dicano i critici e gli influencer (che esistono solo perché ci sono gli stupidencer) sono cose personali: ad alcuni piacciono certe opere, ad altri no. Qualcuno le adora, altri inorridiscono.
È lo scopo dell'arte: stimolare le fantasie personali di ognuno nel bene e nel male.
Fortunatamente non sono misurabili scientificamente e quindi, permettono, anzi stimolano la discussione tra mentalità aperte.
Se un opera d'arte fosse riconducibile ad equazioni o ad algoritmi, che Opera d'Arte sarebbe?
Anche se qualche equazione è un opera d'arte in sé.
Però, un museo intero di proiezioni ortogonali, potrebbe rivelarsi essere una concausa di incipienti orchiti.

Il successo non può e non deve essere un parametro per giudicare un'opera d'arte, i mercanti insegnano...

Anche riguardo al cannibalismo, hai mai assaggiato una grigliata di dita?
Spettacolare, la carne attaccata alle ossa è, a dir poco, meravigliosa.

Al mio Gatto piace di più cruda, lui non ha letto tutte quelle stronzate nutrizionali (anzi!) psicologiche ed etiche e perché non aggiungerci anche religiose, tanto per completezza?

Gli spaghetti, ricchi di glifosati e zuccheri composti, sono invece Scientificamente dannosi, soprattutto, ma non solo ai diabetici, così come lo è l'acido del pomodoro. Chedi a chi soffre di ernia iatale...



Immagine

Ah, anche eminem mi fa cagare, come tutti i rapparaculari.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
sab, 19 ago 2023 10:43
Ah, anche eminem mi fa cagare, come tutti i rapparaculari.
Ma almeno non fa i pipponi arcobalenoidi! :-D



Tonì! Ci das fatta! Ci asi frigàu
Tonì! Immoi ses tottu pigàu!
Tonì! Abarra attentu a nun d’arrui e' su lettu…

Tonì! Cias pigau una tzàppulara
Tonì! Sbattirì sa conca assu muru
Tonì! Tantu immoi ses frigau e non di bessìs prusu
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

mattleega ha scritto:
sab, 19 ago 2023 10:43
Immagine
Gatta veramente spaziale!
Non solo il manto ma anche l'eterocromia.

MI ricorda... :)

Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 6 ospiti