Maturità 2015

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Ciao Uno, capisco le tue parole: prima di Photoshop utilizzavo Open Office e non ci sono paragoni tra i due.

Per il momento, "ho trovato" solo la suite Adobe in quanto non ho ancora una professione definita pertanto vorrei evitare di far fare grossi sacrifici ai miei se vi è un modo di aggirarci su.

È chiaro che se entrassi in una grande casa cinematografica come l'Universal, dovrei avere anche la licenza Adobe a disposizione.

Ecco, non prendetemi per ladro ma sento in me una bella passione e quando arriverà il mondo del lavoro... lì metterò le carte in regola, senza chiedere aiuto ai miei genitori, promesso.

Franz e Bonnie, grazie per i vostri auguri.

Si, mi hanno chiesto i daffodils che non ricordavo bene.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Kernel Panic ha scritto:@ xChApPiR:

Complimenti e auguri per il tuo avvenire.




P.S.: Di preciso non ho capito che tipo di liceo hai fatto ….. :oops:
Grazie anche a te Kernel, liceo scientifico scienze applicate. :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

xChApPiR ha scritto:Ciao Uno, capisco le tue parole
Mi fa piacere, e apprezzo lo spirito con cui hai preso le mie parole, è chiaro che non era una reprimenda gratuita, ma un invito a aprire gli occhi :wink:

P.S. Molti software hanno licenze speciali per studenti, che diventano spese affrontabili, se continuerai a studiare, tienine conto.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Va bene Uno, grazie.

Avete mai sentito parlare di Info Basic?

Se si, com'è?

Ieri mi hanno chiamato dopo l'esame (guardate un pò il caso) e mi hanno invitato all'Open day di Pescara il prossimo 18 luglio.

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Anche io da ragazzina fantasticavo sulla Pixar, ma mi rendevo conto che era "troppo in alto"...
Prima di pensare a quale casa di produzione puntare, devi per forza continuare gli studi con l'università, non immagini neanche che razza di curriculum cerchino i tizi dei piani alti!! Studia, impara, migliorati e non smettere mai di imparare e migliorare...e prima di pensare troppo in grande, pensa a qualcosa di più piccolo e realizzabile giusto per iniziare e fare strada ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Dai un'occhiata qui: http://www.fondazionecsc.it/sc_home.jsp ... K=8&area=7" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Complimenti xChApPiR, e tanti auguri per il tuo avvenire, che tu possa realizzare i tuoi sogni! :)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Ottimo ragionamento Bonnie. Grazie ancora a tutti, anche a te Mickie. :)

Comunque sia, da un lato bisogna puntare in alto, il capo Franz è stato piuttosto chiaro.

Certo, bisogna preparare un bel curriculim: la certificazione First è molto importante per credere nell'Universal, per esempio.

Uno, scusa la domanda ma che differenza c'è tra regìa e montaggio? A me interesserebbe anche l'animazione.

Info BASIC è un'accademia che prepara gli studenti per indirizzarli a lavorare nelle aziende.

Mio padre m'ha detto: " se vuoi andare all'Open day vacci, secondo me è meglio se t'iscrivi in qualche università perché questi ti chiedono solo i soldi. "

Con questa risposta mi ha messo in difficoltà, tu che ne pensi di Info Basic?

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

sono curioso di vedere questi video...
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17946
Località: Torino

Top

Non conosco Info Basic ma, occhio alle fregature. Ricordo di molte società che vantavano conoscenze e accordi fantomatici con le ditte tesi ad assumere i loro studenti, ovviamente tutto falso e con l'unico scopo di fregare i soldi agli studenti.

Quindi ripeto, verifica bene tutto e cerca di non cadere in questi tranelli...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Bonnie3
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 nov 2014 19:02
Messaggi: 5210

Top

Fidati, ha ragione tuo padre...se non hai una laurea in piena regola altro che Universal...dell'attestato di frequenza di un istituto privato non se ne fanno nulla. Ne esisteranno anche di qualificati, ma fidati che già all'università ti ritroverai con alcune lacune ;)
Punta ad una buona facoltà, magari il dams che ha tutti i corsi che dici tu ;)
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Grazie a tutti.

Ora vedo di fare qualche domandina al Dams. Sono indeciso tra Roma, Bologna, Torino e Milano (Roma è l'ultima delle priorità perchè c'è tanto caos, anche a Milano però li c'è il San Siro). :)

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Vedi anche l'offerta del centro sperimentale per la cinematografia di Roma, e dello IED (Istituto Europeo di Design)
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2798
Località: toscana

Top

Anche molte Accademie di Belle Arti propongono corsi accademici equiparati a quelli universitari:

tra quelli triennali di primo livello si trovano corsi in Arti Multimediali e Tecnologiche; Teorie e Tecniche dell'audiovisivo; Scenografia ecc.
Tra i percorsi biennali di secondo livello, sono presenti corsi Arti Multimediali e Tecnologiche - Arti Visive Multimediali; Arti Multimediali e Tecnologiche - Tecnico Multimediale; Culture e Tecnologie della Moda Costume per lo Spettacolo; Grafica e Fotografia; Scenografia - Indirizzo Multimediale; Scultura e Nuove Tecnologie ecc.

Oltre alla Università Sapienza Roma -come già osservato- molte altre offrono:
tecniche base di rilevazione e modellazione 3D; modelli tridimensionali partendo da dati reali, creare ambienti virtuali e produrre elaborati ed immagini in 3D ecc.
Ultima modifica di mauripucci il ven, 10 lug 2015 18:27, modificato 1 volta in totale.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Maturità 2015

Messaggio da utente eliminato »

Uno ti ringrazio ma il Design non mi dice nulla, non credo di essere interessato allo IED.

Ora vedo solamente il mondo della cinematografia e devo cercare di portare a termine gli studi in Conservatorio.

Anzi, il Conservatorio è una storia un pò delicata: il mio Maestro mi ha consigliato di fermarmi in quinto anno perchè non provo ( e non ho mai provato nulla ) per la musica Classica, suonare Bach o Clementi è un peso enorme.

D'altronde il mio idolo è Hans Zimmer e c'è un paragone tra noi due: "da bambino, visse a Königstein-Falkenstein, dove ha iniziato a suonare il pianoforte di casa. Non ha frequentato corsi di pianoforte, se non brevemente, poiché non ama la disciplina e la formalità nella musica. Da adolescente si trasferisce a Londra, dove frequenta la Hurtwood House, nei pressi di Dorking.

Inizia la sua carriera musicale suonando le tastiere e i sintetizzatori con diverse band. Negli anni 2000, Zimmer ha composto diverse colonne sonore per film di successo. è un musicista e compositore tedesco. Vive negli Stati Uniti ed è a capo del dipartimento musicale dello studio cinematografico DreamWorks."

Purtroppo l'affermazione del mio Maestro è vera. Se mi chiedete un pezzo dei Queen, dei The Kolors, di Bruno Mars o dei Coldplay, ve lo suono ad occhi chiusi.

Ora sono un pò disorientato con questa situazione da prendere e sto pensando al CPM di Milano.

Ripeto, il mio desiderio è quello di entrare in qualche grande sede cinematografica Americana e unire allo stesso tempo la passione che ho per la musica, un pò come il grande Maestro Ennio Morricone.

Il Diploma di organo del Conservatorio è un bel pezzo di carta e potrebbe darmi una mano in più. Sono in Conservatorio da 7 anni ma due sono di prova e me ne rimarrebbero solamente altri 5 (sono nel vecchio ordinamento).

Posso finirlo, anche se mi peseranno un pò questi 5 anni rimanenti.

Il Centro Sperimentale è un'accademia, giusto? http://www.fondazionecsc.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 5 ospiti