Imac o imac mini?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 24 apr 2021 16:51
quadret ha scritto:
sab, 24 apr 2021 13:59
Come sul imac 2011
2 thunerbolt, 4 porte usb3, 1 sd-xqd.
Anch'io, ma ho notato che, per la maggioranza degli utenti "basic" di modelli base, sono fin troppe ed alcune restano vuote.
(Di contro, quelli di livello superiore, utenti e modelli, hanno quasi sempre tutte le porte occupate.)
Quindi, visto che costano, le hanno tolte.

E noi che abbiamo bisogno di tante porte?
Siamo in minoranza, dovremo arrangiarci con gli hub.
Oppure aspettare i modelli più performanti, tipo i successori dell'iMac 27" e del MacBook Pro 16".
Quelli, oltre ad un S.o.C. più potente dell'M1, dovrebbero avere più porte e, forse, anche la "fessura" per l'SD.

Nota per gli analfabeti funzionali: quello che ho scritto è un tentativo di analisi di una realtà, non una difesa d'ufficio di Apple.
Cercare di capire una cosa, non significa approvarla.
Come ho detto, a me servirebbero almeno le porte elencate da quadret.
salve, sono un analfabeta funzionale, e in quanto tale avrei almeno un paio di cose da eccepire:

1. dici "ho notato": il che presuppone esperienza diretta; e allora potresti darci stima del campione significativo su cui hai condotto l'osservazione? altrimenti spacci per conoscenza (o tentata tale) una supposizione, cioè una mera illazione. forse era meglio dire: credo, immagino, suppongo ecc.

2. dici "dovrebbero": altra supposizione priva di ogni benché minimo conforto empirico. quindi di nuovo una semplice illazione (facile che apple se ne freghi dei tuoi condizionali e piazzi invece altre sei porte thundebolt 3/USB-C che obbligano all'acquisto oneroso di altrettanti adattatori e 'fanculo al mondo).

ecco, cercare di analizzare come fai tu, per supposizioni arbitrarie e illazioni, una determinata realtà, mi sembra un po' un modo alla caxxo... mi perdonerai il termine
salvo che tu lo travesti da competente analisi ponderata...
detto questo, in quanto analfabeta funzionale, temo che non seguirò più il tuo stupefacente sforzo di comprensione; sai, sono un po' tonto e pigro
però, per me puoi giustificare chi e cosa credi meglio. alla fine ti trovo noioso nella tua logorrea, e non lo nascondo. ma hai la tua ribalta: sfruttala!
bye bye

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Non sapendo fare altro che attacchi personali, ne fai un altro, inutile come tutti i tuoi contributi.
Comunque, proviamo a spiegarti le cose.

1) L'ho notato su un campione ristretto (le persone che assisto), ma abbastanza indicativo, vista la composizione sociale. Ovviamente questo a te non basta, ma non mi interessa.
2) Se tu capissi i testi, capiresti che quel che se io avessi fatto un'illazione avrei scritto "potrebbero", mentre "dovrebbero" è quello che io desidero e mi auguro.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 24 apr 2021 20:38
Non sapendo fare altro che attacchi personali, ne fai un altro, inutile come tutti i tuoi contributi.
Comunque, proviamo a spiegarti le cose.

1) L'ho notato su un campione ristretto (le persone che assisto), ma abbastanza indicativo, vista la composizione sociale. Ovviamente questo a te non basta, ma non mi interessa.
2) Se tu capissi i testi, capiresti che quel che se io avessi fatto un'illazione avrei scritto "potrebbero", mentre "dovrebbero" è quello che io desidero e mi auguro.
bravo, mi avresti preso in castagna dunque, e grazie per provare a spiegarmi.
sempre sul pezzo :D sei mica un expert a caso, ma quel dovrebbero non fa tutta 'sta differenza nell'economia complessiva del tuo discorso.
e quante persone assisti? una decina, forse cinquanta? mica male come campione, ma in ogni caso non ti interessa.
e comunque bada, non sono attacchi personali, ti ho già spiegato, non ho nulla contro di te
dispiace solo che i tuoi post siano per me tanto noiosi, altrimenti avremmo potuto divertirci financo
quanto ai miei post inutili, debbo darti ragione (mi sarei stupito fortemente di un tuo giudizio diverso). di certo non ho grandi competenze informatiche (se non quelle che da decenni mi permettono di cavarmela più o meno da solo) e non posso dire di aver dato pareri illuminanti in questo forum. faccio ammenda e agli amministratori licenza di censurarmi. sono qui solo per cazzeggio.
insomma, non mi mancherai e non ti mancherò.

anche stavolta non ho mantenuto la promessa, e ceduto alla tentazione.
Ultima modifica di Curzio il sab, 24 apr 2021 20:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Curzio ha scritto:
sab, 24 apr 2021 20:44
e comunque bada, non sono attacchi personali, ti ho già spiegato, non ho nulla contro di te
Ma tu, oltre agli attacchi personali, hai mai dato qualche contributo utile?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1996

Top

Paolofast ha scritto:
sab, 24 apr 2021 20:52
Curzio ha scritto:
sab, 24 apr 2021 20:44
e comunque bada, non sono attacchi personali, ti ho già spiegato, non ho nulla contro di te
Ma tu, oltre agli attacchi personali, hai mai dato qualche contributo utile?
siamo 980 (in 12 anni) messaggi contro i tuoi 5000 e passa (in tre anni): direi nulla proportio
quanto all'inutilità, vedi sopra
ecco mi sento molto analfabeta funzionale inutile e non ti dispiacerà se mi prendo una vacanza (nel senso etimologico del termine), avrai un vuoto inutile in più da colmare con l'utilità dei tuoi post

Filipp77
Stato: Non connesso

Top

Ho scelto imac per lo schermo e perché si adatta agli interni del mio nuovo immobile a Berlino qui


[Edit by admin] Sono uno spammer ed ho fatto la fine che merito!

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63000
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Filipp77 ha scritto:
mer, 28 apr 2021 22:20
Ho scelto imac per lo schermo e perché si adatta agli interni del mio nuovo immobile a Berlino qui
Non eri facile da sgamare… specialmente qui: viewtopic.php?p=544886#p544886

Ma…
1 scrivevi dal Venezuela
2 ed eri già segnalato su https://stopforumspam.com/
🖕🏼
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rebus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2016 10:37
Messaggi: 73
Località: Bologna

Top

Contatta:
Recupero questa discussione perché ho un dubbio simile... vorrei sostituire un iMac 27 del 2015 e sono indeciso fra uno dei nuovi Mac Mini M2 o aspettare l'uscita degli iMac M3 (che però forse non ci saranno da 27"?)

Ho già tastiera e mouse personali, per questo forse come concetto avrebbe più senso il Mini, tuttavia dovrei acquistare, invece, il monitor (vorrei rimanere sui 27").
Potrei aspettare la fine dell'anno, ma non di più.

L'utilizzo sarebbe prevalentemente per impaginazione/grafica, audio e home/multimedia. Mi piacerebbe (ma in realtà lo dico da anni ma poi non ho mai tempo) fare qualche piccolo montaggio audio/video con 4/5 tracce sovrapposte.

La scelta è difficile visto che una delle due alternative non è ancora sul mercato, quindi accetto suggerimenti! Mi fiondo subito sul Mini o aspetto i nuovi iMac?

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1229

Top

rebus ha scritto:
mer, 29 mar 2023 16:19
Recupero questa discussione perché ho un dubbio simile... vorrei sostituire un iMac 27 del 2015 e sono indeciso fra uno dei nuovi Mac Mini M2 o aspettare l'uscita degli iMac M3 (che però forse non ci saranno da 27"?)

Ho già tastiera e mouse personali, per questo forse come concetto avrebbe più senso il Mini, tuttavia dovrei acquistare, invece, il monitor (vorrei rimanere sui 27").
Potrei aspettare la fine dell'anno, ma non di più.

L'utilizzo sarebbe prevalentemente per impaginazione/grafica, audio e home/multimedia. Mi piacerebbe (ma in realtà lo dico da anni ma poi non ho mai tempo) fare qualche piccolo montaggio audio/video con 4/5 tracce sovrapposte.

La scelta è difficile visto che una delle due alternative non è ancora sul mercato, quindi accetto suggerimenti! Mi fiondo subito sul Mini o aspetto i nuovi iMac?
Se non hai problemi di badget vai di
mini m2 pro, 24 gb ram e 512ssd che basta e avanza.
per il monitor da 27 ne trovi a decine
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3241
Località: Fvg

Top

rebus ha scritto:
mer, 29 mar 2023 16:19

Potrei aspettare la fine dell'anno, ma non di più.
Con questa premessa... che la ritengo anche inderogabile, non ti resta che "fiondarti" sul nuovo Mini!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6233

Top

rebus ha scritto:
mer, 29 mar 2023 16:19
Mi fiondo subito sul Mini o aspetto i nuovi iMac?
Se ti serve subito prendi il Mini.
Se puoi aspettare, aspetta il nuovo iMac.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
rebus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2016 10:37
Messaggi: 73
Località: Bologna

Top

Contatta:
quadret ha scritto:
mer, 29 mar 2023 17:19
Se non hai problemi di badget vai di
mini m2 pro, 24 gb ram e 512ssd che basta e avanza.
per il monitor da 27 ne trovi a decine
Intanto grazie per le tante risposte!
M2 Pro da 24 non c'è... solo 16 o 32. Però il 32 costa solo lui più di 2.000 e, considerando che devo prendere anche un monitor adeguato, è un po' troppo.
Pensavo più al M2 base con 16 o eventualmente 24 GB.
Ultima modifica di rebus il gio, 30 mar 2023 09:35, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rebus
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 19 feb 2016 10:37
Messaggi: 73
Località: Bologna

Top

Contatta:
Alberto.G ha scritto:
mer, 29 mar 2023 18:40
rebus ha scritto:
mer, 29 mar 2023 16:19

Potrei aspettare la fine dell'anno, ma non di più.
Con questa premessa... che la ritengo anche inderogabile, non ti resta che "fiondarti" sul nuovo Mini!
Dicono che entro fine anno i nuovi iMac dovrebbero uscire... andrebbe ancora bene.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3241
Località: Fvg

Top

rebus ha scritto:
gio, 30 mar 2023 09:26
Dicono che entro fine anno i nuovi iMac dovrebbero uscire... andrebbe ancora bene.
Sì... i "rumors" dicono proprio così!
Sono anch'io in attesa...

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17937
Località: Torino

Top

ieri c'era il MacMini M2 base (8Gb RAM e 256Gb SSD) in offerta su Amazon a 699€; sono stato molto tentato... ovviamente offerta già finita
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti