AlienWare

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Fammi capire una cosa.

Quanto mi stanno sul caxxo quelli che dicono "quello non va mica bene", senza dire perché o quanto meno argomentare ma solo perché l'hanno sentito al bar oppure perché hanno in mente la scheda in triplo SLI carpiato e sessanta nove ventole a 4500 giri.
Su quali basi non andrebbe bene per il video editing? Che editing poi? 4k con adobe after effects e post produzione in assistenza a John Cameron o video editing in hd del gatto di casa che beve l'acqua del water?

i7 che cosa poi, ce ne sono tanti di i7. Basta che sia un quadcore fisico + hyperthread e non un quadcore virtuale come quelle fregature che apple caccia ancora dentro il mini.
edit: vedo ora le specifiche, si, in effetti quel processore non mi torna per nulla. Piuttosto prendi un i7 quad core vero, oppure anche un i5 sky/kabylake.

1400€ comunque mi pare decisamente caro. Ti puoi costruire di molto meglio con quei soldi e avanzano per le birre.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Io credo e sostengo che bisognerebbe partire prima dal software.. lui non ha in mente minimamente con quale software andrà a lavorare/acquistare.. il fatto che voglia farci girare anche macOS mi fa intuire che è ancora molto legato a Final Cut, o che ha progetti ancora in Final Cut..

È pretenzioso scegliere l'hardware senza sapere quale software e con quali richieste vuole girare sto benedetto software..

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

kext ha scritto:Io credo e sostengo che bisognerebbe partire prima dal software.. lui non ha in mente minimamente con quale software andrà a lavorare/acquistare.. il fatto che voglia farci girare anche macOS mi fa intuire che è ancora molto legato a Final Cut, o che ha progetti ancora in Final Cut..
Bravo, alzo le mani, ci sono ancora affezionato ma non ho più progetti .fcp da editare.
Non so quando rivedrò Final Cut, ero solo curioso di fare amicizia con i Kext, nulla di più.

Ricordo ancora un post in cui mi avevi fatto presente le 12 fatiche di Ercole in merito.

Ma lasciamo stare, non ho l'esigenza di Mac OS per il momento.

Ti rispondo invece che bisognerebbe partire dal software come dici tu, uno tra DaVinci e Sony Vegas, dove sicuramente non mancheranno After Effects e Sony Vegas per editare qualche intro in stile Harry Potter, nulla di più...non devo andare a lavorare per Avatar 2. :)

Sicuramente dopo gli studi mi piacerebbe entrare nel dipartimento RAI che ho dietro casa, non lo nascondo.

Non è che devo portarmi l'amplificatore dietro...per carità.
Quando ci sarà da trasportarlo fuori inserirò la scheda video adatta a seconda delle mie esigenze e il case lo lascio in cameretta.
A proposito Kext, dai gentilmente un'occhiata alla pagina ufficiale: http://www.dell.com/it/p/alienware-15-r2/pd#AnchorZone3" onclick="window.open(this.href);return false;
LeoTM ha scritto:Fammi capire una cosa.

i7 che cosa poi, ce ne sono tanti di i7. Basta che sia un quadcore fisico + hyperthread e non un quadcore virtuale come quelle fregature che apple caccia ancora dentro il mini.
edit: vedo ora le specifiche, si, in effetti quel processore non mi torna per nulla. Piuttosto prendi un i7 quad core vero, oppure anche un i5 sky/kabylake.

1400€ comunque mi pare decisamente caro. Ti puoi costruire di molto meglio con quei soldi e avanzano per le birre.
LeoTM, buonasera. :)

Questo AlienWare R2 ha un Intel Core i7, overclock fino a 4.1 GHz, non sono esperto di processori...

Di seguito le caratteristiche:
Processore I7 6820hk
16 gb RAM ddr4 2133 MHz
Disco rigido 512 gb ssd + 1 tb 7200 rpm
Display ips igzo 4k 15.6" 3840x 2160
Scheda video gtx 980m.
Garanzia fino al 2021
Certo, è carissimo, non caro.
Stavo pensando però che questi soldi li vale tutti, al contrario di un MacBook.

Le birre avanzano lo stesso e vi devo ripagare per il tempo che mi state offrendo.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5494
Località: Stockholm, SE

Top

Il processore Processore I7 6820hk è un 4 core / 8 thread max 3.6GHz 45W
http://ark.intel.com/products/88969/Int ... o-3_60-GHz" onclick="window.open(this.href);return false;

La scheda grafica è un po' vecchia, parliamo di un prodotto del 2014, anche se
When Nvidia announced the GTX 980M graphics card for gaming laptops, it made a bold claim: 75% of the performance of its desktop 980

Benchmarks
http://www.videocardbenchmark.net/gpu.p ... e+GTX+980M" onclick="window.open(this.href);return false;
e second questo è più veloce di una Quadro P3000
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Alienware fa da sempre PC da gamers, ed ha alle spalle Dell.

Secondo me il prezzo non è male, anche se la GPU é un po' vecchia, sei sicuro che sia quella?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

ne cito solo uno, ma il parere è abbastanza comune
:arrow: https://forums.creativecow.net/thread/24/988692" onclick="window.open(this.href);return false;
E opterei per AMD Radeon, ovviamente..


Per non parlare che nuovo ti viene a costare 100€ in più rispetto a quello che hai proposto..

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

Grazie ad entrambi per i link.

Su eBay ho trovato lo stesso Alienware che monta già AMD Radeon™ R9 M290X, allo stesso prezzo.
L'unica cosa ha l'SSD da 256GB anzichè 512.
E' ricondizionato, senza garanzia al contrario di quello che ho bloccato.

Hammarby, le caratteristiche sono quelle, ne sono sicuro perchè me le ha passate il venditore.

Non so cosa mi conviene fare.
Io più in la non ho problemi a comperare un amplificatore con scheda AMD.

Per il momento posso arrangiarmi con DaVinci usando la gtx, se Sony Vegas non ce la fa.
Ultima modifica di utente eliminato il lun, 22 mag 2017 23:41, modificato 1 volta in totale.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ma nuovo, non ti piace?

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

Scusa dove lo vedi nuovo a 100€ in più?
Questo è quello con la scheda AMD che dici te...

http://www.ebay.it/itm/Dell-Alienware-1 ... SwNRdYAN4c" onclick="window.open(this.href);return false;

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Sul loro sito ufficiale.............

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

Ero andato sul sito ufficiale alcuni giorni fa per documentarmi sul prezzo.
Non c'era la disponibilità.

Su altri siti l'ho visto sui 2.200€.

Ora si, ho visto lo stesso prezzo.
Domani parlo col venditore e disdico.

Scusami Kext, avevi ragione sul fatto che stavo per compirere un'assurdità. :oops:
Del resto mi sembra anche strano che un computer scenda a metà prezzo dopo un anno dall'uscita.
Pare esserci il "Memorial Day" ecco perchè...

Intanto mi hai convinto per l'Amd, sul sito ufficiale leggo che è possibile una configurazione con AMD Radeon™ RX 470 with 8GB GDDR5

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5494
Località: Stockholm, SE

Top

Chappy ha scritto:Grazie ad entrambi per i link.

Su eBay ho trovato lo stesso Alienware che monta già AMD Radeon™ R9 M290X, allo stesso prezzo.
L'unica cosa ha l'SSD da 256GB anzichè 512.
E' ricondizionato, senza garanzia al contrario di quello che ho bloccato.

Hammarby, le caratteristiche sono quelle, ne sono sicuro perchè me le ha passate il venditore.

Non so cosa mi conviene fare.
Io più in la non ho problemi a comperare un amplificatore con scheda AMD.

Per il momento posso arrangiarmi con DaVinci usando la gtx, se Sony Vegas non ce la fa.
Non credo che se prendi un PC con scheda nVidia poi la puoi estendere con un "amplificatore",
da quello che ho letto io il collegamento è proprietario del produttore della scheda, e le schede interna ed esterna poi lavorano in tandem
come quando si montano due GPU dentro un desktop.

Come dire : fai attenzione a quello che compri, e poi i PC Dell si acquistano solo online.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

Si giusto.

Però ho fatto presente una scheda amd non nvidia.
Vorrei sapere cosa.ne pesante visto che la dell me la offre in configurazione.

Se nin va bene neanche questa sono costretto a cambiare totalmente acquisto.

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

LeoTM ha scritto:...e avanzano per le birre.
Ma tante tante :D :occasion5:
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

Occhio agli acquisti su ebay; i truffatori si impossessano di account di utenti normali e fanno truffe vendendo da questi account.
Ho sotto il naso, in questo momento, un account che ha fatto alcune truffe vendendo iMac e, anche, due Alienware 17 R3....

State attenti!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: AlienWare

Messaggio da utente eliminato »

Si riconoscono subito quando hanno paura di PayPal.
Anzi, ho gia evitato due truffe.

Non si sanno nascondere bene.
Con un app "Call app contacts" puoi capire se le sim sono falsificate senza intestatario.

Buon lavoro Scialla e grazie per la segnalazione.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti