Attacco Libia, Napoli in prima linea!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63079
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Fossero stati coinvolti i cittadini di qualunque altra città, non avrei inviato un simile 3ad.
La fonte era questa?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Attentato_a_Napoli
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Dai Franz, rimetti il tricolore, per una volta che sono d'accordo con l'avvocato del diavolo...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19754

Top

fragrua ha scritto:
mattleega ha scritto:Fossero stati coinvolti i cittadini di qualunque altra città, non avrei inviato un simile 3ad.
La fonte era questa?
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Attentato_a_Napoli
Non lo sapevo, il file mi venne inviato tempo fa da un amico e oggi l'ho postato.
Vista l'identicità del testo, presumo di si.

Sempre attuale però! :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63079
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma chi è Muammar Gheddafi? Scopriamolo qui:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Muammar_Gheddafi
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Fra, senza offesa per nessuno, ma inculo Napoli in prima linea, qui siamo a 200 km dalle bombe, non so se ve ne siete accorti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63079
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:Fra, senza offesa per nessuno, ma inculo Napoli in prima linea, qui siamo a 200 km dalle bombe, non so se ve ne siete accorti.
Beh, ma sono bombe "amiche"! E comunque Napoli in prima linea era il titolo del giornale.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
...così come so che, sarò cinico e fuori luogo, ma ogni volta che penso ad un attacco libico, non posso far altro che pensare a Michael J. Fox che urla: "I Libiciiiiiiiiiii, scappa Doc!, scappa..."

Immagine
"…oh mio Dio… mi hanno trovato… non so come ma mi hanno trovato…

…Scappa Martin…

…chi ?…

…i terroristi… i libici…

…oh merda…"

…Doc Emmet Brown…

;)

Buona Domenica a tutti

…provo inutilmente a sdrammatizzare…
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

Si si, lo so a che ti riferivi, ma di bombe amiche non ho mai sentito parlare. Franz, tutta la Sicilia è mobilitata per il supporto, non si alzano aerei italiani, ma la nostra compartecipazione ci include appieno nella azioni militari, in pratica siamo in guerra. Qui abbiamo 3 basi attive. Io mi trovo nella costa nord e da ieri notte, e anche in questo momento, passano aerei militari, elicotteri, e altra roba, la situazione non è delle più piacevoli.
Il mio fanculo a Napoli in prima linea non si riferiva al giornale, ma alla vera prima linea, la tua segnalazione è quindi corretta.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

Ci saranno mille motivi validi ma, ogni volta che inizia una guerra e l'ONU interviene, mi vengono in mente le parole di una canzone di jovanotti:

"io non le lancio più le vostre sante bombe"

(il mio nome é mai più)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Ci saranno mille motivi validi ma, ogni volta che inizia una guerra e l'ONU interviene, mi vengono in mente le parole di una canzone di jovanotti:

"io non le lancio più le vostre sante bombe"

(il mio nome é mai più)
Non vorrei ricordare male, ma questa canzone fu cantata insieme a Ligabue e Pelù e poi, tutti e tre, nello stesso periodo, si rifiutarono di andare in giro per discoteche, su richiesta di non so quale Ministero, per lanciare messaggi ai giovani per la prudenza sulle strade dopo le uscite del Sabato sera. Mi pare che il più "resistente" fu Pelù... comunque, tutti e tre calcolarono bene che poteva esserci pericolo per il loro gradimento in quella fascia di pubblico.
Questo per ribadire: personalmente sono OBIETTORE DI COSCIENZA ed anche nella vita credo che le parole possano più della spada, ma in questo caso - siccome TUTTI, anche quelli che cantano "mai più", hanno il loro tornaconto - bisognava fare qualcosa. Cosa saremmo, oggi, se Napoleone III - certo, per un suo tornaconto - non avesse aiutato i Savoia contro l'Austria? Non saremmo Italia...
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63079
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
MAcMusic ha scritto:di bombe amiche non ho mai sentito parlare.
Era ironico.
Franz, tutta la Sicilia è mobilitata per il supporto, non si alzano aerei italiani
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... a2b5.shtml

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17951
Località: Torino

Top

@Elia

Non ho detto che i motivi non siano validi, e non mi interessa cosa hanno fatto i tre tre, nè prima, nè dopo la canzone....

Fosse per me userei un colpo singolo per ogni dittatore al mondo.. ma alla fine, in ogni guerra, chi ci rimette é sempre e solo il popolo.
Non ho la sfera di cristallo, non so dare alternative, non mi piacciono i dittatori (neanche in Italia ;) ) ma, essendo Italiano e riconoscendomi nella costituzione (art. 11), ripudio la guerra.
Esperienze passate poi hanno dimostrato che il cercare di "esportare diritti e giustizia" non sempre portanto ai risultati sperati e spesso si concretizzano in perdite di tempo, soldi, e soprattutto vite umane....

La soluzione più semplice sarebbe "eliminare" solo i vari dittatori, ma purtroppo non é così semplice...

Gli interventi effettuati poi per salvaguardare il diritto dei popoli all'esistenza, spesso e volentieri sono solo belle maschere; vorrei vedere a quanti di quelli che stanno intervenendo ora gli frega veramente qualcosa dei diritti della gente e quanti invece pensano alle risorse Libiche da sfruttare...

Con ciò concludo, cerco sempre di evitare discussioni politiche o similpolitiche che, ovviamente, dividono le persone, e di rimanere in tema "maccanico" ove problema=soluzione senza interpretazioni soggettive ;)
Si potesse esportare la politica "maccanica" sarebbe un mondo migliore :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
Gli interventi effettuati poi per salvaguardare il diritto dei popoli all'esistenza, spesso e volentieri sono solo belle maschere; vorrei vedere a quanti di quelli che stanno intervenendo ora gli frega veramente qualcosa dei diritti della gente e quanti invece pensano alle risorse Libiche da sfruttare...

Con ciò concludo, cerco sempre di evitare discussioni politiche o similpolitiche che, ovviamente, dividono le persone, e di rimanere in tema "maccanico" ove problema=soluzione senza interpretazioni soggettive ;)
Si potesse esportare la politica "maccanica" sarebbe un mondo migliore :D
La risposta è semplice: a nessuno!
Per il resto, sono d'accordo con te, solo ribadivo che, IMHO, nonostante tutto, questo intervento è, purtroppo, il male minore.
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:Lo scopo era tutto nella seconda opzione.
I Napoletani sanno ridere anche e soprattutto di se stessi.

Fossero stati coinvolti i cittadini di qualunque altra città, non avrei inviato un simile 3ad.
Infatti a suo tempo me lo aveva inviato un carissimo amico napoletano...

:wink:
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19754

Top

La pagina di Repubblica, è...
...in progress! :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti