Carte credito virtuali

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 703
Località: regno di sardegna

Top

mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 21:02
J.T.Kirk ha scritto:
lun, 17 apr 2023 19:48
mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 19:00
Proprio vero che chi trova un gatto, se lo DEVE tenere.
Per il gatto, è lui che ha trovato/scelto un umano. :)
Proprio vero.
A volte mi guarda con una faccia che sembra dire:
se non fosse che mi servi per aprire le scatolette, ti sbranerei.

Dite che mi devo preoccupare?
Se sei un topo, si!

Piero

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

amoeba ha scritto:
lun, 17 apr 2023 12:14
Di Poste non mi fido, sono sempre tecnologicamente indietro e regine di truffe. Il fatto che uno possa ricaricare la carta di un altro senza dare la propria identità lo trovo aberrante. E i bonifici sono difficili, perchè è una banca "esente IBAN".

Molto molto interessante questa Revolut che ci hai presentato, paolinoweb! Penso che me la farò! Dal paese di Teltonika... Sono così avanti e così gentili...
Poste Italiane è veramente mal gestita, ma la postepay revoltution, mi ha sorpreso. anche io pensavo fosse anni indietro. non lo è. lo sono tutti gli altri prodotti,
ma l'app e il sito per la revolution, sono fatti bene, molte funzionalità, tempi di bonifico 2gg ( dovrebbe essere una regola europea per tutte le banche)
bonifico istantaneo è istantaneo come la ricarica carta, ci vogliono i documenti per ricaricare sia dal tabacchino che in posta, deve essere letto da uno scanner il CF
i costi non sono altissimi ma sostenibili. per il resto sono d'accordo con te sulle Poste, la Revolution però gli è riuscita bene. davvero.

Revolut non ha rivali, bonifico in poche ore, al max 2 gg, dipende dall'altra banca, essendo una carta estera non tutte le banche italiane sono "compatibili"
c'è l'elenco delle banche con cui si possono avere problemi di tempistica o di non operatività.

Sai con cosa aggiri controlli? tutti chiedono documenti per ricariche o altro.

Ma è rimasto ad esempio .......Amazon... compri un buono regalo da 100 euro, dai il codice a chi vuoi. non sono contanti, ma quasi.
molti si fanno pagare con buoni amazon sul web, non c'è tracciabilità. il buono lo compri al supermercato, al tabacchino, negozi informatica etc...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
lun, 17 apr 2023 13:50
Operazione sospetta, non eseguita.
A meee?

Porck@#§$$
Successo anche a me più volte, scoperto Revolut per questo motivo.
Girando per il web, tanti con operazioni non eseguite, anche di importi ridicoli,
trovato persone che consigliavano Revoult, per non avere problemi.

Avevano ragione. Ancora adesso ci sono siti che non mi accettano pagamenti se arrivano da determinate carte che sono stranamente tutte Mastercard.
Uso Revolut, circuito Visa, creo anche una carta virtuale aggiuntiva che poi posso cancellare quando voglio, funziona anche quella.

Quando si fa un contratto telefonico magari abbinato ad un telefono che poi paghi a rate in 24 o 30 mesi, non accettano carte ricaricabli.
Non accettano nemmeno l'addebito sul conto corrente.

La logica c'è. sul tuo conto bancario potresti essere in rosso, quindi non incassano rata, idem una prepagata, può avere solo 1 euro, quindi non incassano rata,
la carta di credito bancaria, invece i soldi li prende sicuro, poi se io il 15 del mese successivo non ho sul conto i soldi della spese che ho effettuato con la carta caxxi miei con la banca. il gestore si prende i soldi sicuro.

C'è però una possibilità che anche con la carta di credito bancaria non li prendano.... ovvero se superi il fido della carta... a me che sono miscio - in genovese vuol dire povero - ho un fido di 1300 euro, basta chiedere e te lo aumentano se lo chiedi, sempre che risulti un cliente solvibile.

Se li spendi tutti prima del giorno in cui prelevano, quindi non hai più credito da parte della carta, oppure sono rimasti 15 euro ma la rata è diciamo 30 euro potrebbero non riuscire a prenderli. mi è succcesso un mese che il 18 avevo speso 1298,00 euro, quindi solo 2 euro a disposizione ed il 20 del mese il gestore prendeva i soldi della rata.... cosa è successo? mi hanno fatto sconfinare, si dice in termini bancari, la rata era di 22 euro mi sembra, mi hanno dato 20 euro in più.

Mi è risuccesso - sono povero e spendaccione - ossimoro ma vi giuro che è cosi - ho detto, mi faranno sconfinare per 30 euro per un acquisto in negozio.
invece no. transazione rifiutata. per i gestori ti fanno sconfinare, per un negozio di alimentari no. Se era una farmacia per dei farmaci magari urgenti?

Detto tutto.

Comunque per dirla tutta completa, mi è successo poche volte che finisco il fido della carta ma le altre due volte mi hanno fatto sconfinare fino a 1350 euro circa.

Vi faccio un altro indovinello. per chi mi hanno fatto sconfinare di una 50ina di euro?

Con i gestori telefonici ci sono accordi ovviamente con la banca emettitrice della carta credito di sconfinare come con altri settori dove c'è l'addebito su carta di credito

Però ci sono altri settori importanti che hanno accordi... è difficile... dai è sempre lui. AMO questo sito, ma lo ODIO perchè è troppo allettante con i prezzi e sputtano soldi :lol:

AMAZON

Mi fa risparmiare su tutto, compro in pratica tutto su amazon, a parte il pane, salumi freschi, formaggi, farmaci, gli alimentari freschi ma solo perchè a Genova il servizio non è ancora attivo, Amazon vende anche prodotti freschi, consegna in fasce ogni due ore. dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

https://arcus-www.amazon.it/alm/storefr ... 9uIEZyZXNo

Il servizio è compreso all'interno dell'abbonamento Amazon Prime e prevede un ordine minimo di 15€. La consegna in finestre di 2 ore non ha costi aggiuntivi per ordini superiori a 50€ e ha un costo di 3,49€ per ordini di importo inferiore. Per gli ordini con la consegna in fasce da 1 ora, il costo è di 4,99€ per ordini superiori a 50€ o di 7,99€ per ordini di importo inferiore.

Roma, Milano, Torino, Bologna, Bergamo sono le città dove è attivo il servizio. non so se è aggiornato l'elenco. Si possono fare i resi.

Mordi una mela e non ti piace, fai il reso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :
Se mordi una banana e non ti piace invece te la ficcano nel cu_o :lol: :lol: :lol: :lol:

scusate ma sto ridendo da solo ad una mia battuta, dai su è bella :D :D :lol: :lol:

puoi scegliere se con o senza buccia :lol: :lol: :lol: :lol:

anche questa non male.... :lol: :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

...c'era in mare una specie di isola bianca,
specie perché formata da tanti pacchettini bianchi, legati tra loro.
Uno di questi pacchettini deve essersi staccato e deve averlo trovato Paolino...
Egoist!
Così tanto, ti fa male.
Distribuscine un po' anche agli aMici
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19747

Top

Il fatto che anche apple, con la complicità di Goldman Sachs abbia deciso di aprire una banca con relative figurine,
allettando i polli con un 4,15% di interessi,
vi fa pensare che la Mamma( :lol: :lol: ) abbia a cuore il benessere dell'umanità :?:
o che quello delle figurine di plastica sia un affarone in grado di far comperare un nuovo transatlantico a tim?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
73000
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 dic 2022 14:17
Messaggi: 45
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:
mar, 18 apr 2023 21:02
Il fatto che anche apple, con la complicità di Goldman Sachs abbia deciso di aprire una banca con relative figurine,
allettando i polli con un 4,15% di interessi,
vi fa pensare che la Mamma( :lol: :lol: ) abbia a cuore il benessere dell'umanità :?:
o che quello delle figurine di plastica sia un affarone in grado di far comperare un nuovo transatlantico a tim?
negli Stati Uniti?
tempo fa avevo letto di richieste di licenze bancarie UE da parte di tutti gli OTT (Google Amazon etc) perfino da PayPal
 MacMini M1 2020 16GB RAM 1TB SSD macOS Ventura 13.3.1
 iPad Serie 7 2019 128GB iPadOS 16.4.1
 iPhone SE 2022 128GB iOS 16.4.1
 Apple Watch Serie 7 2021 45mm watchOS 9.4
No more, solo lamponi

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 442

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 17 apr 2023 09:46
Revolut la migliore, è Lituana, trasferimenti in tempo reale - anche se ora tante lo fanno - iban inizia con LT, il bello di questa carta è che si creano altre carte che si possono chiudere dopo l'acquisto. cosi si è sicuri che se vi abbonate per prova a qualcosa, vi dimenticate, la carta la cancellate dopo l'utilizzo.
Circuito Visa, non Mastercard che usano tutte le carte virtuali normalmente.
Ciao, ci sto provando, ma vedo che Revolut è britannica, UK. Speravo di poter sfoggiare un IBAN che cominciasse per LT...

C'è un limite a ricevere soldi? esempio: se mi bonificano 2500 euro ogni mese, quanti ne posso accumulare? Perchè vedo che poi si buttano sul trading, sulle operazioni di finanza... a me basterebbe avere una carta meglio se non italiana con un IBAN per incassare e bonificare. Stop.

A dire la verità leggendo i commenti su Revolut nell'App Store ci sono parecchie lamentele...

Forse mi ispira di più Hype, forse perchè è di Banca Sella e forse perchè ha ottenuto riconoscimenti.

Approfondisco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

amoeba ha scritto:
mer, 19 apr 2023 21:59
paolinoweb ha scritto:
lun, 17 apr 2023 09:46
Revolut la migliore, è Lituana, trasferimenti in tempo reale - anche se ora tante lo fanno - iban inizia con LT, il bello di questa carta è che si creano altre carte che si possono chiudere dopo l'acquisto. cosi si è sicuri che se vi abbonate per prova a qualcosa, vi dimenticate, la carta la cancellate dopo l'utilizzo.
Circuito Visa, non Mastercard che usano tutte le carte virtuali normalmente.
Ciao, ci sto provando, ma vedo che Revolut è britannica, UK. Speravo di poter sfoggiare un IBAN che cominciasse per LT...

C'è un limite a ricevere soldi? esempio: se mi bonificano 2500 euro ogni mese, quanti ne posso accumulare? Perchè vedo che poi si buttano sul trading, sulle operazioni di finanza... a me basterebbe avere una carta meglio se non italiana con un IBAN per incassare e bonificare. Stop.

A dire la verità leggendo i commenti su Revolut nell'App Store ci sono parecchie lamentele...

Forse mi ispira di più Hype, forse perchè è di Banca Sella e forse perchè ha ottenuto riconoscimenti.

Approfondisco.
Ciao Amoeba,
sono UK, ma spostati in Lituania, dove hanno ottenuto la licenza bancaria, in UK non gliela hanno data.
Quindi avrai un IBAN con LT , è una banca lituana con sede legale in Lituania, chiamata Revolut Bank UAB
Revoult Ltd è comunque con sede in UK. L' IBAN inizia per LT ovviamente essendo una banca Lituana

In pratica degli inglesi che non hanno ottenuto la licenza bancaria nella loro terra, hanno provato sicuramente a fare domanda ad altri paesi
la Lituania gli ha detto si ed ecco Revolut Bank UAB
600.000 italiani hanno una carta virtuale o fisica e/o conto personale o business in Lituania.

Ci sono dei limiti, ma non vengono detti e comunque si azzerano ogni anno. Hai dei limiti sulle ricariche o su trasferimenti di grosse cifre, che vengono bloccate finchè tu non dimostri l'origine dei fondi.

https://help.revolut.com/it-IT/help/tra ... -payments/

Devi vedere Revolut come una banca vera e propria, lo è. ha sede in Lituania con i loro regolamenti.

https://www.cartetop.it/33-vs-30/revolu ... start.html

Non dare per attendibili al 100% questi dati, basta che guardi i fogli infomativi di ogni carta sul loro sito e trovi tutti i limiti e costi

Mooney comunque se decidi per una carta italiana... è di intesa san paolo + enel oppure postepay evolution.... poste fa schifo in tutto ma non con questo prodotto... se sorgono problemi addio i soldi li vedi in tempi lunghi, ritorna ad essere la Poste italiane che conosciamo..

Mooney + Revolut combinazione vincente, altrimenti Revoult con carta fisica e basta.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti