Da vedere

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6237

Top

Tanto rumore per nulla. Ho visto il trailer e non mi è piaciuto ne mi ha instillato un briciolo di curiosità.
Mi sembra una tavanata galattica, al punto che nemmeno lo hanno doppiato. Non ne valeva la pena.

Liberi di guardare però.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63039
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 08 ott 2021 13:18
conoscendomi (e conoscendo il periodo che sto attraversando) so in partenza che potrei provare sensazioni anche più forti delle tue
È solo finzione. Se lo tieni sempre a mente riesci a goderti lo spettacolo senza restarne danneggiato.
Io mi sono accontentato del trailer. :-D Mi fermo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Il trailer - che vedo ora per la prima volta - non promette grandi cose debbo dire.
E' guardando Squid, conoscendo i personaggi, la loro storia, i loro problemi, il loro carattere - hanno fatto un lavoro enorme i coreani per rendere quasi reali le loro vite -
caratterizzazione dei personaggi eccelsa. La serie parla di sentimenti, di amicizia, di affezione, di complicità, lealtà, morale ed altro.

Tutti bei sentimenti che però di fronte ai soldi valgono zero improvvisamente. i protagonisti sono consapevoli che si muore, che ne rimmarà solo uno di loro. ricchissimo.
La morte non è un deterrente per non giocare a Squid Game, quando si arriva a toccare il fondo, non ha più importanza. la morte è una via di uscita forse.

Nel trailer non emergono queste cose.

Ci sono tanti messaggi che la serie tv manda allo spettatore, sarà la solita morale sui soldi sugli affetti se vogliamo vederla in questa ottica. Ne hanno fatto 1000 di film con questi temi. Squid Games si può considerare distopico, vero Pierospanu, ma questo non toglie nulla alla serie, ad una storia, è finzione come dice Fragrua, analizziamo solo il lato della sceneggiatura, la trama, gli attori, la fotografia, la colonna sonora, la regia, la produzione.

Voto 10 a tutti. Se poi ci mettiamo il lato emotivo, abbiamo ancora un dieci. Hanno confezionato un prodotto di altissimo livello, il messaggio sociale che hanno voluto mandare è forte, altamente emotivo e persone come me molto sensibili a determinati argomenti vivono la fiction come fosse realtà.

So di bestemmiare se dico che l'impatto emotivo su di me è stato come quando guardai 35 anni fa circa, il Settimo siglillo, un capolavoro, arte pura.
Squid Game con le dovute distanze è anch'esso un piccolo capolavoro.

Probabilmente hanno creato appositamente un effetto mediatico non da poco per fare dei grossi soldini i produttori, netflix e compagnia bella e farla diventare la serie tv più vista, fra un anno o anche meno ce ne sarà un'altra che sarà idolatrata dalla massa.

Ognuno ha i suoi gusti, che brutto sarebbe se non vi fosse scelta. Io non ho scelto Squid Game, lui ha scelto me e mi ha fatto provare emozioni pazzesche,
ripeto da psicoanalisi, se la storia mi ha coinvolto fino a piangere dalle forti e belle emozoni, ben rendendomi conto che è sempre tutto un business,
Squid qualcosa di molto speciale lo ha. Per me. Non ho bisogno di avere conferme sulla qualità della serie, ho bisogno però di condividere il biglietto con gli amici
con la speranza di poter far vivere a qualcuno le mie emozioni. Questo vorrei dare agli amici e voi ne fate parte.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti