Assistente Migrazione da Mac a Mac

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giulyana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 lug 2011 19:23
Messaggi: 27

Top

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un nuovo Mac 24 perché il mio caro vecchietto si è fermato a Sierra e diverse applicazioni non funzionavano più.
La mia domanda: sto usando Assistente Migrazione da Mac a Mac in wi-fi e sono trascorse 14 ore dall inizio del trasferimento e non è ancora terminato.
Erano 230 Gb circa. È normale tutto questo tempo?
Forse ho sbagliato qualcosa?
Le cartelle da trasferire sono il mio account e sistema ( applicazioni ed altre cartelle non entravano).
Vi ringrazio da ora
Giuliana

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

ciao Giuliana, prima di procedere con la migrazione da Mac a Mac, visto che è una operazione che non la si esegue molto di frequente, hai preso visione della guida predisposta da Apple? Vedi link
https://support.apple.com/it-it/HT204350

Per la tua domanda, ti posso dire, come viene anche scritto nella guida,
Per completare il trasferimento di grandi quantità di informazioni potrebbero essere necessarie diverse ore e, di tanto in tanto, l'operazione potrebbe sembrare in pausa. Potresti voler avviare il trasferimento di sera, in modo che possa proseguire e concludersi durante la notte. Fai clic su Continua per avviare il trasferimento.
che i tuoi tempi possono essere corretti… parli infatti di circa 230 GB di dati.

La stessa Apple consiglia anche di effettuare questo trasferimento nella notte, in modo tale da trovare al mattino il lavoro già fatto.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Giusto una considerazione al volo.

Dici che hai predisposto il trasferimento di circa 230GB, tralasciando le applicazioni ed altro perché non avresti avuto spazio.
Se come immagino il tuo nuovo Mac ha un SSD di solo 256GB (accidenti ad Apple che insiste con queste dimensioni ridicole) sappi che non è consigliabile riempirlo così tanto. Personalmente direi che un SSD da 256GB per lavorare bene dovrebbe avere almeno 50 GB liberi.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 435

Top

giulyana ha scritto:
sab, 12 ago 2023 21:34
Le cartelle da trasferire sono il mio account e sistema ( applicazioni ed altre cartelle non entravano).
Sistema proprio no, non va trasferito. C'è già sul nuovo Mac, e se riuscisse a trasferirlo sarebbero casini in agguato.

Concordo con jethro, avere meno di 1TB è assurdo, assurdo.

quadret
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: mer, 30 nov 2011 09:07
Messaggi: 1191

Top

secondo me non hai fatto una cosa buona
visto che il nuovo Mac è un m1

per questo sistema e meglio installare tutto da zero perché molte applicazioni non sono più compatibili,

Poi per documenti e altro, avresti potuto usare una penna USB o ssd con un semplice copia incolla.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

Avatar utente
giulyana
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 lug 2011 19:23
Messaggi: 27

Top

Grazie a tutti.
Non ho risolto però al rientro dalle vacanze proverò a portarli in assistenza

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti