Mac OS9 non carica il Desktop

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

FaCCiNoStEsO
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 08 gen 2022 23:24
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti

Sto facendo un check sul mio G4 MDD Dual 1.8 con su due partizioni, Tiger e Classic.
Era un pò che usavo solo con Tiger.
Ho provato a riavviare da System 9; Tiger vede correttamente qualsiasi cartella di sistema di Classic io gli mostri e quando vado a selezionarla dal disco di avvio, il Mac Riavvia, parte il logo di OS9.2.2 si vede il campo data e ora ma al momento di caricare le icone del desktop, lui si freeza e Ciaone... :(

Ho GIA' provato a fare il reset della PRAM un paio di volte ma il problema rimane.
Da Tiger si avvia, da Classic NO... (o meglio non completa l' avvio).

Può darsi sia arrivato il momento di cambiare la Pila? In casa non ne ho neanche una di scorta... :roll:

Mi rendo conto del fatto che stiamo parlando di obsoleto ma siccome ho messo in vendita la macchina, vorrei garantire ad un eventuale interessato, che non ci siano pippe di alcun genere (per lo meno nell' immediato).
Se qualcuno mi da una mano a risolvere, gliene sarei grato.

Grazie.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1331

Top

ciao, sono anni che non lo uso, e puro ne ho uno, penso con tinger non con classic. Ovviamente è in Magazzino, poveretto!
Se ho capito bene, al memento dell'avvio, avendo due partizione puoi ovviamente scegliere se partire con Tiger o partire con Classic che non parte, cosa intendi che freezza? Però , solo deduzione, se parte con Tiger , il fatto della batteria avrebbe poco senso?
Il Power Mac G4 ha un pulsante sotto l'accensione che se non sbaglio serve per un resettaggio , però non ricordo bene , anche se lo usavo spesso, specialmente con il classic.

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti