Batteria per MacBook

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

qoco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 mag 2020 15:59
Messaggi: 29

Top

Ciao a tutti.

Ho un MacBook (later 2009) che dopo anni di onorato lavoro non tiene più la carica.
Vorrei cambiare la batteria. C'è qualcuno che ha fatto quest'esperienza e me la può raccontare (nel senso se dopo il cambio la batteria ha funzionato per parecchio o no)?
Avete anche suggerimenti su che tipo di batteria comperare?

Grazie

doremi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 mag 2020 17:47
Messaggi: 35

Top

Non so se ti possa essere di aiuto ma io ho un PowerBook G4 del 2005 e dopo la batteria originale ne ho comprate altre 2 ma compatibili perché praticamente impossibili da trovare originali. Le ho trovate su Amazon a un prezzo ragionevole e hanno una buona durata. Chiaramente dipende dall'uso che ne fai. Unica avvertenza, vedi bene il tipo di batteria (codice) perché molte volte sembrano uguali ma non lo sono.

qoco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 mag 2020 15:59
Messaggi: 29

Top

doremi ha scritto:
ven, 05 giu 2020 17:25
Non so se ti possa essere di aiuto ma io ho un PowerBook G4 del 2005 e dopo la batteria originale ne ho comprate altre 2 ma compatibili perché praticamente impossibili da trovare originali. Le ho trovate su Amazon a un prezzo ragionevole e hanno una buona durata. Chiaramente dipende dall'uso che ne fai. Unica avvertenza, vedi bene il tipo di batteria (codice) perché molte volte sembrano uguali ma non lo sono.
Certo che mi sei d'aiuto! Grazie.
Volevo sapere quanto ti sono durate le batterie che hai cambiato e se mi consigli una marca.

Ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sloda è un buon compromesso.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

doremi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 mag 2020 17:47
Messaggi: 35

Top

L'ultima l'ho comprata circa 2 anni fa e attualmente è al 93% della capacità iniziale. Aggiungo che non uso molto il computer ma quando vedo che sta sul 10% la ricarico completamente. Questo lo faccio ogni 3 mesi (quando non lo uso). La marca non la ricordo ma ricordo che costava sui 23€.

qoco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 19 mag 2020 15:59
Messaggi: 29

Top

fragrua ha scritto:
sab, 06 giu 2020 11:53
Sloda è un buon compromesso.
Grazie.
Mi sai dire altri produttori di batterie di cui ci si può fidare, anche perché di batterie Sloda per macbook (late 2009) non ne ho trovate.
Per esempio Green Cell?

Buona serate

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
NuPower :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti