Mac Os Hig Sierra su MacBook Pro Mid 2009 2.26Ghz

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Salve a tutti
Come si fa la modifica del firmware (quella del nome del computer) per poter installare la penultima o l'ultima versione di Mac Os X?
Conviene farla oppure no? Devo fidarmi della Apple e lasciare le cose come stanno? Ho sentito qualcuno che ha sbagliato a flashare il firmware e non gli funziona più la tastiera.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non bisogna aggiornare il firmware del Mac per installare High sierra su una macchina che Apple non supporta più... io ho la tua stessa macchina ma a 2.53 Ghz
Basta creare una chiavetta bootable con "High Sierra Patcher" che trovi su google e si installerà.

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:Non bisogna aggiornare il firmware del Mac per installare High sierra su una macchina che Apple non supporta più... io ho la tua stessa macchina ma a 2.53 Ghz
Basta creare una chiavetta bootable con "High Sierra Patcher" che trovi su google e si installerà.
Grazie per la risposta, ho un solo dubbio. Esiste una procedura di downgrade se mi trovo male con High Sierra?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Devi inizializzare il disco ed avere una chiavetta bootable di El Capitan o quello che hai adesso

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Visto che si può fare anche sul mio MacBookPro 15" fine 2008 e sono tentato di farlo, la domanda che mi viene spontanea è:
una volta fatto tutto, se esce un aggiornamento di sistema, si aggiorna normalmente o devo applicare il patch di nuovo?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

In caso di aggiornamento che non fa avviare la macchina si fa il boot da chiavetta e si applica la patch

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb ha scritto:In caso di aggiornamento che non fa avviare la macchina si fa il boot da chiavetta e si applica la patch
Grazie.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Posso chiedervi perché questa smania di aggiornare?

Le chicche degli ultimi OS non vanno su Mac così vecchi..
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Aldebaran94
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 28 lug 2017 01:14
Messaggi: 62
Località: Lecco (LC)

Top

Contatta:
Simone.m ha scritto:Posso chiedervi perché questa smania di aggiornare?

Le chicche degli ultimi OS non vanno su Mac così vecchi..
Eh che ho comprato un convertitore audio ottico/digitale, ho un problema, il firmware funziona solo su Mac Os X 10.12 o successivi.

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti