Dettatura PowerPC

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ciao ragazzi,


c'è qualche programma che svolge la stessa funzione di "Dettatura" (in Mavericks) però per i PPC?
Grazie!

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

C'era MacSpeech Dictate

ma costava all'epoca 200€ + prezzo cuffie ecc

credo che ci fossero anche soluzioni "free"... speriamo che qualcheduno abbia una memoria migliore della mia

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 974
Località: In mezzo alla Campania

Top

Come detto da Mauripucci c'era iListen (MacSpeech) distribuito in Italia da Active. Non se sia ancora in vendita.

Lo comprai nel lontano 2001-02 e dentro il CD c'era pure l'OS 9.2.2 e OS X 10.1.5, funzionava bene sia sull'iMac Bondi Blue che sull'eMac G4 ed anche sull'iMac G5.
C'erano pure le cuffie/microfono che uso ancora con Dragon dictate della Nuance.

Credo che fosse l'unico programma che funzionava bene con i PPC.
Allegati
Schermata 2015-11-24 alle 17.22.21.jpg
Schermata 2015-11-24 alle 17.22.21.jpg (63.72 KiB) Visto 1125 volte

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2085
Località: Pescara

Top

Contatta:
Confermo il buon funzionamento di iListen 1.6.8 della MacSpeech, casa che non esiste più essendo stata acquisita dalla Nuance, software house che sviluppa Dragon e che ne acquisì la tecnologia per le versioni di questo per Mac e ne stroncò lo sviluppo e lo ritirò dal mercato:

http://www.nuance.com/macspeech/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il buon iListen 1.6.8, che sui miei Powerbook G4 funzionava (ed immagino funzioni ancora) benissimo, si trova facilmente sui canali liquidi italiani con tutto il suo supporto lingua e dizionari. :wink:
L'applicazione propria è UB ma dopo Snow Leopard, mancando Rosetta sui successivi sistemi, alcune utility che contiene, tipo quella per la registrazione, non funzionano più essendo compilate solo per processori PPC ma su questi, con Mac OSX da Panther a Leopard, e con processori Intel X86 con Snow Leopard, va alla grande!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Grazie mille a tutti!! Spero di trovarlo, così per il momento (sto ancora cercando un bianchino affidabile) delego l'iBook g4 o il powerbook g4 alla stesura della tesi della mia donna (che ha un debolissimo per il bianchino..), almeno inizia a prendere confidenza col mac (da quando l'ha provato, non lo abbandona più)..

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

News: quando ha provato iListen, la mia ragazza si é convertita, spero per sempre, al Mac!!

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Prana e 4 ospiti