Ciao a tutti sono nuovo del gruppo,
problema con imac g4 lampadone ciao a tutti sono nuovo del gruppo,volevo chiedere agli esperti se c'era una qualche speranza per far funzionare il mio imac lampadone 15"
> praticamente lo accendo,boing l'hd gira ma lo schermo rimane bianco,ho letto in giro e sembra che l'unico modo per provare se e il monitor e collegare la mini vga,qualcuna sa darmi altre info,grazie a tutti
>
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo,volevo chiedere agli esperti se c'era una qualche speranza per far funzionare il mio imac lampadone 15"
> praticamente lo accendo,boing l'hd gira ma lo schermo rimane bianco,ho letto in giro e sembra che l'unico modo per provare se e il monitor e collegare la mini vga,qualcuna sa darmi altre info,grazie a tutti
soluzione - per ora - no, ma una domanda sì:
hai fatto la prova con la porta miniVGA?
è forse il modo più facile e veloce per capire se il problema è la scheda video o il pannello monitor...
Se avviando con il tasto T non compare l'icona del target mode allora il danno è di natura hardware. Non parte nemmeno in Open Firmware?
• 1. Riavvii il computer.
• 2. Subito dopo il segnale acustico di avvio del sistema, tieni premuti contemporaneamente i tasti Comando-Opzione-O-F.
• 3. Quando appare una schermata bianca con il messaggio di benvenuto in Open Firmware, rilasci i tasti.
se non compare addio…
altrimenti al prompt, digiti: mac-boot, premi Ritorno a capo o Invio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)