Apple TV 1st Gen

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Buongiorno a tutti,
dal casciane è spuntato questo spettacolare giocattolino (ricordo con emozione quando lo installai e potevo vedere sul mio televisore i contenuti di iTunes).
È il modello da 160Gb e funziona perfettamente. iOs 3.1 è l'ultima relase.
Il vero problema è che non so cosa farmene... qualche suggerimento?

stonatamente, non vendo e non regalo, fu un regalo di una persona a cui tenevo molto!
nù bacion,
Peppe

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

giuseppe.lopes ha scritto: ….. Il vero problema è che non so cosa farmene... qualche suggerimento?
Jailbreak?

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Buongiorno a tutti, io mi accodo alla discussione perchè io invece vorrei prendere una ATV, ma a cosa serve fare il Jb? Grazie.
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

MacAlbe ha scritto: …. io invece vorrei prendere una ATV, ma a cosa serve fare il Jb? Grazie.
https://www.imaccanici.org/forum/viewtop ... 30#p210817" onclick="window.open(this.href);return false;

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Kernel Panic ha scritto:Jailbreak?
Per poi avere un dispositivo a 720p ??
Onestamente da quando esiste AirPlay non occorre fare più JB, IMHO

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Mah, era un'idea.
Nella mia ignoranza pensavo che il jailbreak potesse estendere comunque un po' di più le funzioni di un vecchio dispositivo.

eco.logico
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 nov 2012 08:31
Messaggi: 44
Località: Lecce (per ora)

Top

Ciao, non so se ti interessano ancora risposte alle tue domande, in ogni caso sappi che l'ultima versione dell'OS per Apple TV1 è la 3.2, vai nelle funzioni di aggiornamento e scaricala perché oltre a consentirti di usare le web radio, velocizza un po' la macchina.
Riguardo il JB, per esperienza, salvo l'airplay e la possibilità di collegare un HD esterno alla porta USB, è ormai un po' inutile, perché prima il vero motivo era la possibilità di vedere molti più formati video, il resto (firefox e altre applicazioni) appesantisce molto la macchina e scalda molto di più (già normalmente è un'ottima stufa!).
Oggi con i nuovi televisori i formati Mkw, Avi, e così via li vedi direttamente perciò non ha più senso, io inoltre preferissco convertire i file con HandBrake e tenerli su iTunes, è molto più comodo.
Io la mia la uso ancora (adesso con un HD da 320 GB), e ne sono assolutamente soddisfatto.
In ogni caso è un pezzo di storia della Apple, conservalo con cura, non ne hanno venture molte, fra un po' saranno da collezione.
Apple fun dal 1986. Ogni tanto la Apple mi fa incazzare con i suoi recinti dorati sempre più asfissianti, ma per ora riesco a perdonarla (e a non farmi recintare).

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti