Moderatore: ModiMaccanici
Il monitor non si accende...juanbagian ha scritto:Ciao a tutti.sono nuovo e sono juanbagian.
Seguo il forum da un po' e ora sono qui a chiedere un'aiuto.
Ho un vecchio imac g5 Ambilight 20",con i famosi condensatori difettosi;premettendo che(dopo aver cambiato io i condensatori con scarso successo sulla mia vecchia scheda)ho acquistato un ricondizionata funzionante;ma la cosa strana è questa:
-accendo il mac,funziona rimane acceso senza problemi,ma il monitor rimane nero
-controllo i 4 led sulla scheda e all'accensione dall'interruttore sulla stessa il 4° led diventa rosso e si spegne
-se collego un monitor esterno al mac,quest'ultimo continua a rimanere nero,ma sul monitor esterno vedo tutta la scrivania senza problemi!!!
(per cui la scheda video funziona)
chiedo se c'è qualcuno che mi sa dare una dritta per rimettere in ordine questo enigma da signora in giallo!
grazie
Aiutati con questa guidajuanbagian ha scritto:Grazie ragazzi a tutti dei preziosi consigli.
confermo che il terzo led rimane spento ,il quarto diventa rosso poi .."switch off";
ora stavo pensando di trasformare l'iMac in un acquario ,ma dopo l'ultimo consiglio di Hammarby tenterò anche questa via,cercando di evitare spese a vuoto;
forse troveremo il colpevole.
Vi aggiornerò sulla vicenda.
juanbagian, sappi che Hammarby è uno dei meglio che ti poteva capitare!Mickie ha scritto:speriamo bene, comunque, perché mi pare che qua ci voglia un utente veramente molto bravo per il tuo caso!