Info iMac G4 lampadone

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Ciao a tutti :)
Scusate "l'assenza" ma negli ultimi tempi mi sto dedicando al mio primo figlio non "elettronico" che ora ha la bellezza di 40 giorni :-)
Stavo valutando di arricchire il salotto (e in futuro la camera del pupo) con un bell'iMac G4.
Mi chiedevo: lo step di frequenza tra il 1ghz e il 1,25 ghz produce un cambio marcato di prestazioni ? Nel caso, il montaggio di un SSD è fattibile in maniera "easy" ?
Per un uso "da salotto" (email, internet, qualche visualizzazione/editing di foto del pupo) un G4 con leopard è sufficiente ?
Mi stavo orientando sul modello da almeno 1 ghz xe' credo che l'800 mhz sia un po' troppo datato anche x l'uso a cui lo destinerei io...

Ovvio che se qualche maccanico lo vendesse, accetto proposte :-)

Grazie in anticipo !!!

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

Zendar ha scritto:Ciao a tutti :)
Scusate "l'assenza" ma negli ultimi tempi mi sto dedicando al mio primo figlio non "elettronico" che ora ha la bellezza di 40 giorni :-)
Stavo valutando di arricchire il salotto (e in futuro la camera del pupo) con un bell'iMac G4.
Mi chiedevo: lo step di frequenza tra il 1ghz e il 1,25 ghz produce un cambio marcato di prestazioni ? Nel caso, il montaggio di un SSD è fattibile in maniera "easy" ?
Per un uso "da salotto" (email, internet, qualche visualizzazione/editing di foto del pupo) un G4 con leopard è sufficiente ?
Mi stavo orientando sul modello da almeno 1 ghz xe' credo che l'800 mhz sia un po' troppo datato anche x l'uso a cui lo destinerei io...

Ovvio che se qualche maccanico lo vendesse, accetto proposte :-)

Grazie in anticipo !!!
Internet no, manca il supporto di troppi formati recenti.
Con tenFourFox va meglio, ma non abbastanza.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Il mio 800 MHz e 768 MB di RAM è ottimo, meglio del nuovo (il nuovo sarebbe un Intel Late 2006), è solo leggermente meno scattante, ma accusa meno "fatica" (è un sentore mio) nell'affrontare le operazioni.
Lo schermo è perfetto, come nuovo, mentre l'altro ha le macchie color fumo.
Con Tiger, come detto dall'ottimo Hammarby, non dà il massimo nella navigazione web, ci sono browser più leggeri anche di TenFourFox, ma diciamo che devi escludere la visione scorrevole dei filmati, se ti in teressasse anche questa.
Non sottovalutare le prestazioni delle casse "a palla" Harman Kardon, visto che citi un uso "da salotto", acquista l'oggetto solo se ne è provvisto (oppure cercale in disparte).

Edit: Auguri per la nuova paternità! :)

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti