Booh? Io sto cominciando a confondermi!
Speriamo che arrivi un altro utente con le idee più chiare…
Lo scopo è quello di riuscire a copiare con PowerISO una ISO avviabile (oppure da dischetto) su una partizione del disco esterno, al fine di provare a vedere se funziona il boot inserendo il disco (visto che dal dischetto originale in bundle con l'iBook non boota) -> in pratica il metodo "mandrakata" che aveva inventato Hammarby in un altro topic.
PS: ho visto che PowerISO offre anche un'icona "Monta", ma non so se c'entra e soprattutto non so se può funzionare: http://tinyurl.com/atcfcen" onclick="window.open(this.href);return false;
Mickie ha scritto:Booh? Io sto cominciando a confondermi!
Speriamo che arrivi un altro utente con le idee più chiare…
Lo scopo è quello di riuscire a copiare con PowerISO una ISO avviabile (oppure da dischetto) su una partizione del disco esterno, al fine di provare a vedere se funziona il boot inserendo il disco (visto che dal dischetto originale in bundle con l'iBook non boota) -> in pratica il metodo "mandrakata" che aveva inventato Hammarby in un altro topic.
PS: ho visto che PowerISO offre anche un'icona "Monta", ma non so se c'entra e soprattutto non so se può funzionare: http://tinyurl.com/atcfcen" onclick="window.open(this.href);return false;
non servirebbe la funzione monta perché farebbe la medesima cosa..il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..
mario663 ha scritto:il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..
Sono d'accordo, ma appunto per questo si doveva provare se PowerISO poteva fare questa cosa!
mario663 ha scritto:il fatto è che nn si può scrivere su una partizione il hfs+ da windows come non si può scrivere(previo software terzi)su mac una partizione ntfs su mac..almeno io credo..
Sono d'accordo, ma appunto per questo si doveva provare se PowerISO poteva fare questa cosa!
Piu che Poweriso io dire di espandere una funzione di ciò in Macdrive..
mario663 ha scritto:Piu che Poweriso io dire di espandere una funzione di ciò in Macdrive..
Infatti Scialla mi disse proprio che con MacDrive si poteva scrivere su HFS+.
Ma io non lo conosco, vedi tu di fare delle prove… certo la prova ideale sarebbe quella da un altro Mac via Firewire, ma a mali estremi estremi rimedi!