aggiornare il mio vintage...quanto dovrei spendere?

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
genepi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 nov 2010 18:48
Messaggi: 198
Località: Verrayes

Top

mauripucci ha scritto: concordo ma... partivo dal presupposto di non piallare alcunché ma di fare l'installazione di Leopard con "installa" (consigliata per un UTENTE NON ESPERTO),
è chiaro che si possa procedere solo se non si hanno problemi con il sistema in uso... ed è possibile che alcune applicazioni debbano essere aggiornate;
comunque per vedere tutte e tre le possibilità di installazione: 1) Aggiorna Mac OS X, Installa Mac OS X; 2) Archivia e installa (che "sembrerebbe" consigliata da Apple); 3) Inizializza e installa
vedi http://support.apple.com/kb/HT1545?viewlocale=it_IT#" onclick="window.open(this.href);return false;
Archivia e installa l'ho sempre usato da Jaguar in poi e non ho mai avuto problemi. tieni conto però che il mac erano tutti PPC; non so da PPc a Intel..... comunque non è il caso di pupito. Usato perchè non ho avuto problemi, col sisteme precedente, di stabilità, errori di preferenze, doppioni di iTunes ecc.... Se le condizione del sistema attuale sono buone allora "archivia e installa"..... se non hai sicurezza che non ci siano problemi vari ...., solo in quel caso, "inizializza e installa".
iMac 21.4", i7@3.1GHz, 16GBram, FusionDrive, OS 10.9.2 + PowerBookG4@1.5GHz, 2GBram, OS 10.5.8
-La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze-

pupito
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 feb 2012 11:28
Messaggi: 106

Top

innanzitutto ringrazio tutti per il vostro interessamento. il mio mac è stato utilizzato pochissimo quasi niente anzi perchè all'epoca ne comprai due per due postazioni distinte . in realtà ha sempre funzionato una sola postazione. ora ho l'esigenza di installare dei software (mamp +joomla 1.7.5 almeno visto che son arrivati alla 2.5) che non sono compatibili con mac os 10.3.9....pertanto non ho un granche di cose da salvare a livello di dati. mi spiacerebbe solo perdere alcuni programmi tipo photoshop e freehand di cui peròò non ho i dvd me li installò il venditore....
Power mac G5 1.6 ghz, Iphone 4s

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

pupito ha scritto:fortunatamente ho trovato il disco originale di mac os 10.3...
Il 7 Feb 2012 Mickie aveva detto:
Mickie ha scritto:PS: secondo me il dischetto di installazione può anche darsi che semplicemente non ti ricordi più dove lo hai messo, dopo tanti anni. Spero che lo possa ritrovare in un cassetto. :)
:) :)

PS: al volo: non credo che la tua versione di Photoshop possa andare bene su Leopard, chiedi a Franz, e poi non sottovalutare il messaggio di acrux:
acrux ha scritto:ma se vuole una macchina MAMP con Tiger (che non ha) allora tanto vale farne una LAMP :laughing6: che almeno cosi' non rimarra' mai appiedato con gli aggiornamenti di sicurezza.

pupito
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 10 feb 2012 11:28
Messaggi: 106

Top

Mickie ha scritto:
pupito ha scritto:fortunatamente ho trovato il disco originale di mac os 10.3...
Il 7 Feb 2012 Mickie aveva detto:
Mickie ha scritto:PS: secondo me il dischetto di installazione può anche darsi che semplicemente non ti ricordi più dove lo hai messo, dopo tanti anni. Spero che lo possa ritrovare in un cassetto. :)
:) :)

PS: al volo: non credo che la tua versione di Photoshop possa andare bene su Leopard, chiedi a Franz, e poi non sottovalutare il messaggio di acrux:
acrux ha scritto:ma se vuole una macchina MAMP con Tiger (che non ha) allora tanto vale farne una LAMP :laughing6: che almeno cosi' non rimarra' mai appiedato con gli aggiornamenti di sicurezza.
quoto per il dischetto :)

mamp mi risulta più facile e poi il mio utilizzo si limita solo a usare in locale i cms nient'altro...ora riesco a installare solo mamp 1.3.1 ma joomla 1.7.5 necessitta di ph 5.2 almeno...ora inutile dire che non conosco la materia ma mi limito a seguire le indicazioni....quindi devo passare a tiger o meglio leopard per poter installare versione mamp aggiornata con php>5.2
Power mac G5 1.6 ghz, Iphone 4s

Rispondi

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti