Macintosh SE > Restoration + Update

Per parlare di Mac datati, componenti o periferiche dismesse, Mac OS 9 e le sue applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

neropt
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 16 mag 2024 10:22
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti,

confido nelle vostre competenze e vi illustro il mio caso:

Macintosh SE modello 1 Mb con 2 drive da 800k.

Stato corrente: Il Mac funziona bene, i drive sono piantati per l'eject a causa dei gears rotti da sostituire e revisione generale

Progetto HARDWARE:
1. Aumento RAM a 4 MB > Necessito sapere quale tipologia di RAM oggi disponibile, su Ebay ad esempio, posso acquistare ed installare e se ci sono di punti di attenzione o verifiche preliminari
2. Installazione BLUESCSI > In questo caso dal sito internet del produttore si capisce "abbastanza bene" cosa acquistare ma ho ancora dei dubbi su quello che mi serve e se posso installarlo. Versione interna ? Versione esterna ? Tipo di scheda SD da utilizzare consigliata?
3. RECAP !?! > Qualcuno ha esperienza in questo senso ?
4. Sostituzione o riparazione drive > Seguo le guide online non mi spaventa :)

Progetto SOFTWARE:
1. Installazione e configurazione sistema operativo su bluescsi > consiglio OS6 o OS7 ?
2. Installazione software e giochi su MAC > ci sono delle collection disponibili ?
3. creazione Floppy disk compatibili 800k per Mac utilizzando un Powermac con OS9 > qualcuno ha esperienza o può darmi una rapida dritta o se ha guide già pronte da condividere ? come identifico i floppy "idonei" per questa attività ?

SCUSATE in anticipo il pippone ma credo di aver scritto tutto quello che vorrei fare.

Torna a “Hardware Vintage”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti