Se è quella "piatta", dovrebbe essere simile a quella del 2009 che ho io; io ho tolto l'originale e sostituito con uno da 3 Tb (dicevano fosse il massimo supportato). Poi il disco nuovo è morto e ne ho messo uno da 4 Tb e lo vede correttamente.
Ho preso quello che ho trovato a meno su Amazon, rumorosissimo, ma è un enterprise e dovrebbe durate un pò di più.
Il disco è da 3,5", le istruzioni per la sostituzione le trovi online.. (se è quella verticale penso il disco sia da 2,5")
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Prendi un disco buono, magari Enterprise, come quelli originariamente montati da Apple. Tieni presente che le TimeCapsule "piatte" soffrivano di un difetto progettuale, e scaldavano da matti. Quindi il disco deve sopportare. Non occorre che sia veloce, deve scaldare poco e avere poche vibrazioni, praticamente un disco da NAS. Fai attenzione a una cosa: la tecnologia di scrittura NON deve essere SMR, ma deve essere CMR.
Il monopolista oggi è Western Digital.
Modello molto buono: "Red Pro" WD4003FFBX 7200rpm 4TB 256MB Cache
Modello Top (costa un 10% più del precedente): "Gold" WD4003FRYZ 7200rpm 4TB 256 MB Cache
Quando compri, assicurati che il disco ti venga recapitato "ben imbottito" perchè il trasporto puo' subdolamente danneggiarlo. Meglio ritirarlo a mano da un grossista.
Ho visto ora qual è il modello di TimeCapsule, non so se usa il 3,5" o il 2,5", confermo comunque le linee di prodotto indicate sopra.
Prendi un disco buono, magari Enterprise, come quelli originariamente montati da Apple. Tieni presente che le TimeCapsule "piatte" soffrivano di un difetto progettuale, e scaldavano da matti. Quindi il disco deve sopportare. Non occorre che sia veloce, deve scaldare poco e avere poche vibrazioni, praticamente un disco da NAS. Fai attenzione a una cosa: la tecnologia di scrittura NON deve essere SMR, ma deve essere CMR.
Fortunatamente ho la TimeCapsule quella alta cioè a forma di grattacielo.
Grazie perchè questa è la risposta che cercavo!
Non ero a conoscenza di questa linea di dischi Enterprise e neppure delle scritture CMR. Ma c'e' scritto sulle caratteristiche del disco se è CMR ? Come lo si vede ?
Ho visto ora qual è il modello di TimeCapsule, non so se usa il 3,5" o il 2,5", confermo comunque le linee di prodotto indicate sopra.
Prendi un disco buono, magari Enterprise, come quelli originariamente montati da Apple.
Modello molto buono: "Red Pro" WD4003FFBX 7200rpm 4TB 256MB Cache
Modello Top (costa un 10% più del precedente): "Gold" WD4003FRYZ 7200rpm 4TB 256 MB Cache
Apple monta WD originariamente ?
Cosa ne pensate di questo modello ?