Designed by Apple in California

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Credo che U241 dovrebbe comprarlo prima di lanciarsi nella modifica del G3 in #haccrockakintosh. :thefinger:

Immagine

QUI il link per procedere all'acquisto

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ne avevamo già parlato

viewtopic.php?f=5&t=39461" onclick="window.open(this.href);return false;

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Glop ho acquistato la versione "tascabile" (quella piccola per chi è corto di comprendonio) nello store sulla 5th evenue.
Un'opera fatta a regola d'arte, nulla a che vedere con Iconic oppure Apple Design, che possiedo entrambi e che entrambi sono disponibili su Amazon.
Ho optato per la versione petit, perché secondo me più aggraziata e più vicina al rapporto aureo :D

Per quanto concerne la modifica dei G3, l'unica che farò sarà quella di togliere la polvere dalle teche in cui sono esposti insieme a tutte le altre opere d'arte made in Cupertino.
Ero ovviamente sarcastico :D sul caccantosh :D , conservo con grande gelosia e godimento ancora gli imballaggi e tutto il corredo, figuriamoci se vado a modificarli: le opere d'arte esposte al MOMA, non si truccano come vecchi 50ini sputaolio ormai destinati all'oblio.

Ritornando al Volume da te consigliato, non posso che parlarne bene:
Foto esemplari, ordine perfetto delle stesse, didascalie minimaliste e con solo quello che serve davvero, carta ottima, vale di sicuro tutti i soldi a cui viene venduto e di sicuro aumenterà il suo valore nel tempo. Ancora una volta un'opera d'arte.
spero vivamente che sia stato prodotto in tiratura limitata e che microcefali, che di arte ne sanno meno del mio divano, non acquistino il suddetto in modo da non deprezzarne il valore.
IMHO.

Grazie per il pensiero, alla prossima.

P.S.
la GIF con Steve e tutti i prodotti della  era bellissima :love4:
Ultima modifica di U241 il ven, 14 apr 2017 14:28, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

U241 ha scritto:P.S.
la GIF con Steve e tutti i prodotti della  era bellissima :love4:
Quella la uso solo nei giorni in cui qualcuno scrive bullshit (quindi mi sa che la vedrai spesso).

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

capisco...in effetti è un pezzo che si va a fondo scala :D

Immagine
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2542
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
https://youtu.be/9zEcGE4umuc" onclick="window.open(this.href);return false;
    UNIX Live Free or Die!

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    Non c'è nessun libro contemporaneo, di quel materiale, dimensione e contenuti che può valere quel prezzo.

    Con ciò non voglio dire che non è un bel libro.
    O che non sia fatto con estrema cura.
    Dico che non è giustificato.

    È un'operazione di mercato.
    Qualcuno ha stimato che c'è gente disposta a spendere acriticamente soldi in modo esagerato per comprarlo.
    E l'hanno progettato, editato e lo mettono in vendita per questo.

    Un normale editore, Apple compresa, avrebbe potuto venderlo a circa 30 euro.
    Sarebbe stato un prezzo adeguato e remunerativo ai correnti livelli di mercato.

    Però, egualmente si trovano delle mutandine di cotone fabbricate in Turchia, Cina o altrove.
    Che dovrebbero costare pochi euro.
    Ma hanno sopra una gigantesca firma di noti stilisti.
    E che quindi vengono venduti anche a 100 euro ed oltre.

    Eppure c'è gente che li compra.
    E li usa pure!
    Non come cappellino, eh, proprio come mutande...

    U241
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
    Messaggi: 3648

    Top

    Discorso che, secondo me, non sta in piedi.
    Tutto ciò che riguarda l'arte o prodotti premium ha un prezzo esorbitante.
    Che siano 3 graffi su una tela oppure un gadget con un cavallino sopra, il prezzo di mercato va ben oltre il prezzo di produzione, è ovvio.
    È inutile far polemica su questi concetti e qui si sta discutendo su un volume prodotto da un Marchio che passerà alla storia (anzi che è già passato alla storia) per aver rivoluzionato il mondo dell'elettronica e del design, stesso discorso da fare per J. Ive. Questo volume come tutto ciò che è prodotto in Cupertino aumenterà il suo valore come tutte le altre opere d'arte.
    Polemiche sul prezzo in un forum sul mondo Apple in cui tutti i prodotti hanno un prezzo assurdo, mi sembrano un nonsense.
    Se poi vogliamo cadere nei luoghi comuni, avanti il prossimo, perché in fondo dei conti si stava meglio quando si stava peggio.
    Ovvio che è un'operazione di mercato, Apple non è il fatebenefratelli, lavora come tutti per far profitto, se ci sta bene acquistiamo altrimenti passiamo avanti.

    P.s.
    Non so se il tuo valore di 30€ Che citi è una cifra da esempio, oppure dici sul serio, ma con 30€ non ci stampi nemmeno un calendario home Made.
    Hai mai provato a chiedere quanto costi rilegare un libro con determinate caratteristiche? Ok qui siamo sulla vendita di un volume su larga scala, ma di sicuro 30€ sono una cifra fuori luogo.

    P.p.s.
    Se vogliamo fare commenti da bar sport giusto perché è Pasqua ed abbiamo tempo da perdere, dimmelo subito così evito di rispondere.

    P.p.p.s
    È bello notare come lo spirito del forum sia passato da "utenti Mac" a "utenti che criticano ogni cosa che apple propone sul mercato senza aver analizzato, visto o comprato, o toccato con mano ciò che criticano"

    P.p.p.p.s.
    Mi sembra di rivedere, in parte, la storia di Van Gogh, criticato da tutti e con le sue opere che valevano 0 quando era in vita, e considerato un genio rivoluzionario e con le opere con valori assurdi dopo la morte.
    Cunnilingus is the new black
    Un borioso egocentrico ©robertos
    Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
    S'i fosse Apple, lo rallenterei

    Avatar utente
    faxus
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
    Messaggi: 30459
    Località: Circondato dalle bufale

    Top

    Contatta:
    U241 ha scritto:... P.s.
    Non so se il tuo valore di 30€ Che citi è una cifra da esempio, oppure dici sul serio, ma con 30€ non ci stampi nemmeno un calendario home Made.
    Hai mai provato a chiedere quanto costi rilegare un libro con determinate caratteristiche? Ok qui siamo sulla vendita di un volume su larga scala, ma di sicuro 30€ sono una cifra fuori luogo...
    No, è una cifra realistica per opere di grande pregio tipografico e realizzativo, su scala non artigianale.
    Anche se di cura artigianale.

    Considera che la scala è enorme.
    Ma comunque ci sono lavorazioni di tipo cartotecnico che non possono scendere oltre una certa soglia.
    Altrimenti il prezzo potrebbe essere molto più basso.

    Comunque sono oltre 40 anni che conosco bene il mondo dell'editoria e della tipografia.
    Non era una cifra buttata là a caso.
    Ma anche se fosse 50 o 100 dollari, la sostanza non cambia quello che volevo dire
    U241 ha scritto:... P.p.s.
    Se vogliamo fare commenti da bar sport giusto perché è Pasqua ed abbiamo tempo da perdere, dimmelo subito così evito di rispondere...
    Perché bar dello sport?

    Il paragone delle mutande con cappello non aveva un fondo volgare.
    Riferito a parti anatomiche.
    Era perché il cappello è visibile, quindi il marchio vistoso ha un senso.
    Anche se mi è comunque estraneo

    U241 ha scritto:... P.p.p.s
    È bello notare come lo spirito del forum sia passato da "utenti Mac" a "utenti che criticano ogni cosa che apple...
    Non so se è così.

    Sono 34 o 35 anni che compro e uso prodotti Apple, più propriamente Mac.
    Non è che io sia un detrattore.

    Certo è che da una decina di anni sono diventato critico per via del gigantismo, la delocalizzazione della produzione ed altre considerazioni di scelte commerciali ed umanistiche.
    Nonché non ho gradito alcune soluzioni hardware e anche software
    U241 ha scritto:... P.p.p.p.s.
    Mi sembra di rivedere, in parte, la storia di Van Gogh, criticato da tutti e con le sue opere che valevano 0 quando era in vita, e considerato un genio rivoluzionario e con le opere con valori assurdi dopo la morte.
    Senza entrare troppo nel merito dirò solo che:

    - la produzione di Van Gogh erano singoli esemplari di un'opera artistica.
    Non un prodotto industriale o un multiplo.

    - Van Gogh non vendeva i suoi lavori ad un prezzo esorbitante.
    Né chi li comprava era disposto a spendere più di tanto perché prevedeva che un giorno sarebbero stati esposti tra i capolavori dell'arte moderna

    Avatar utente
    Jethro
    Stato: Non connesso
    Expert Retrogamer
    Expert Retrogamer
    Avatar utente
    Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
    Messaggi: 5258

    Top

    faxus ha scritto:...
    Dico che non è giustificato.

    Qualcuno ha stimato che c'è gente disposta a spendere acriticamente soldi in modo esagerato per comprarlo.
    E l'hanno progettato, editato e lo mettono in vendita per questo.
    Stai parlando del libro oppure in generale dei prodotti Apple?...
    Perché il dubbio può venire, in verità. :D :shock: :? :roll: :wink: (basteranno le faccine?)

    Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
    i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

    Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
    i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

    8) La mia piccola collezione di "giochini" :
    https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

    U241
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
    Messaggi: 3648

    Top

    Secondo me 30 euro sono pochi, ti prego dimmi dove posso trovare un libro del genere a 30 euro, con le stesse caratteristiche perché voglio comprarlo subito, anzi voglio comprarli tutti.
    Hai considerato il lavoro intellettuale che c'è dietro: scritto da J. Ive con foto scattate da A. Zuckerman, che sicuramente hanno un tariffario che è ben diverso da quello dei fotografi e dei designers della domenica;
    Perché la parte più importante di un lavoro, il "lavoro di testa", non viene mai considerata? forse perché non si vede?

    Per quanto riguarda il discorso delle mutante, non so a cosa ti riferisci perché parli in maniera generica,facendo populismo, quindi non commento.

    Sei nel mondo Apple da 30-35 anni e sei diventato critico solo da una decina di anni? ohibò? solo da una decina di anni ?! :D
    Saprai bene che il mondo Apple è costellato di grandi successi come di grandi flop (Apple III, il Lisa, il Macintosh Portatile, eMate, il pippin, il mac cube, senza considerare la continua mancanza di porte o di compatibilità con hardware di terze parti e di software)
    con prezzi medi che erano ben più alti e con limitazioni erano molto maggiori rispetto ad adesso, la qualità c'è sempre stata ma i prezzi erano e sono da magnate del petrolio :D
    Su questo forum sono state postate fatture di Mac acquistati 20 anni or sono ed ho visto cifre ben più alte rispetto a quelle richieste per acquistare un moderno mac pro.

    Oggi leggo tante critiche nei forum, che spesso arrivano da coloro che non hanno acquistato e che forse non hanno mai visto e toccato con mano il prodotto che stanno criticando.
    Hai mai toccato con mano il volume di cui stiamo parlando? lo hai sfogliato? lo hai confrontato con altri simili? io l'ho fatto e tu? Oppure basi le tue critiche su quello che leggi nei forum e vedi su YouTube?

    Secondo una mia personalissima opinione, oggi chi critica Apple è una moderna volpe che non potendo arrivare all'uva dice che è acerba.
    Chi critica il prezzo non sa che i prezzo è una questione relativa? per alcune persone spendere 50 euro per un computer è un'assurdità mentre per altre 4000 euro non sono un problema, quindi di che cosa parliamo?
    Sono 30 anni che sei nel settore, saprai bene le cose come funzionano, o sbaglio? :wink:

    Il discorso sul pittore era lato sensu, mi sarò espresso male, vedrò di fare meglio la prossima volta.
    Cunnilingus is the new black
    Un borioso egocentrico ©robertos
    Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
    S'i fosse Apple, lo rallenterei

    kext
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
    Messaggi: 5580

    Top

    Questo volume è acquistabile solo online oppure anche in Apple store?

    Anonimo ex-utente
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
    Messaggi: 1305

    Top

    La monografia Jaguar acquistata al museo al Jaguar Heritage Museum è costata 238£ nel 2006. Sono sicuro che tutti i possessori di Opel Tigra con cerchi in lega cinesi avrebbero avuto da ridire.
    Si sa, che il costo industriale degli oggetti non rappresenti mai il reale valore delle cose. È così per tutti quelli che dicono: "1200€ un cellulare? alla Apple costa 20$"
    O quando dal barbiere ti dicono: "si vabbè ma una Tesla vale 20k infondo non ha nemmeno il motore..."
    faxus ha scritto:È un'operazione di mercato.
    Qualcuno ha stimato che c'è gente disposta a spendere acriticamente soldi in modo esagerato per comprarlo.
    E l'hanno progettato, editato e lo mettono in vendita per questo.
    Ognuno percepisce il valore degli oggetti come vuole, ed al di là del vincolo di bilancio decide se il prezzo ( che in realtà è sempre incontro tra domanda ed offerta ed è fissato dalla azienda sono in regime di monopolio) corrisponda al valore percepito o meno. Una azienda vende ed anche quando cura la silvicultura della foresta devolvendo il 30% degli incassi al progetto natura verde, vende. È sempre una "operazione di mercato".
    La mia opinione, presupposto che interessi, è:
    Io non acquisto libri di carta (ma solo ebook e per chi vuole possiamo parlarne su Goodreads), per tutta una serie di motivi, per cui sono affascinato dalla "reliquia" ma non lo comprerei. Sul mio Kindle servirebbe a poco invece e risulterebbe addirittura dissacrante. Ma non biasimo e non critica chi lo acquista, per desiderio da collezionista o per business e rivenderlo da 20 anni (l'originale collezione di tutti i poster Think Different da Ali a Lennon oggi vale un paio di milioni di $ e c'è sicuro qualche stella delle startup della Silicon Valley che la vorrebbe nel suo bagno).
    Commercializzarla a 40€ avrebbe avuto l'effetto di vendere più copie, non di vendere al prezzo più giusto secondo l'utente medio italiano. L'operazione di mercato infatti credo sia proprio quella di "dare" agli amanti del marchio e del design di Ive una pubblicazione che sancisca lo status di "vero appassionato".
    kext ha scritto:Questo volume è acquistabile solo online oppure anche in Apple store?
    Lo puoi acquistare online in tutto il mondo nella tua moneta o in alcuni Store fisici a NewYork. Ho letto (ma non ricordo dove) che è disponibile anche presso il BookShop del MoMa di NY

    kext
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
    Messaggi: 5580

    Top

    GLOP ha scritto:
    kext ha scritto:Questo volume è acquistabile solo online oppure anche in Apple store?
    Lo puoi acquistare online in tutto il mondo nella tua moneta o in alcuni Store fisici a NewYork. Ho letto (ma non ricordo dove) che è disponibile anche presso il BookShop del MoMa di NY
    Nulla negli Apple Store?

    U241
    Stato: Non connesso
    Expert Latitante
    Expert Latitante
    Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
    Messaggi: 3648

    Top

    se vai su questa pagina puoi controllare la disponibilità per il ritiro negli store:
    https://www.apple.com/it/shop/product/M ... 0-x-324-mm" onclick="window.open(this.href);return false;

    sul sito americano, leggo:

    Available at the following US retail locations: Apple SoHo, Apple Fifth Avenue, Apple Upper East Side, Apple Williamsburg and Apple World Trade Center in New York; Apple The Grove in Los Angeles and Apple Third Street in Santa Monica; Apple North Michigan Avenue in Chicago; Apple Lincoln Road in Miami; Apple Northpark in Dallas; Apple Union Square in San Francisco; Apple Palo Alto and Apple Infinite Loop in Cupertino.
    The book is on display at the Apple Stores where it is sold.


    Ultima modifica di U241 il lun, 17 apr 2017 11:54, modificato 3 volte in totale.
    Cunnilingus is the new black
    Un borioso egocentrico ©robertos
    Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
    S'i fosse Apple, lo rallenterei

    Rispondi

    Torna a “Musica, Libri & Cinema”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti