L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
lordbye ha scritto:le cinque leggende con mio figlio di 5 anni..
molto carino, ero partito prevenuto invece non è male
E lui non s'è spaventato davanti all'uomo nero?

no rideva...mi devo preoccupare??
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Non li fanno più i bambini di una volta...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
lordbye ha scritto:no rideva...mi devo preoccupare??
No anzi!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

Liù ha scritto:Di quelli da voi citati ho visto Gattaca, bel film, e Prometheus, delusione atroce (le mie aspettative erano tarate su Blade Runner)!!! Non ho mai visto Alien e non sapevo che ne fosse il prequel, ma è davvero un film senza capo né coda.
L'ultimo film che ho visto è "La vita segreta delle api" e un altro bel film su quel filone è The Help.
In questi giorni ho visto anche:
"il mio vicino Totoro" (adoro Miyazaki),
L'ora di religione (il sorriso di mia madre), altro film da dimenticare
Il figlio di Babbo Natale, simpatico dai
Ma un film che ho visto di recente e che consiglio è Water. Anche se a tratti è troppo bollywoodiano, porta alla luce la drammatica vita delle vedove indù e lascia molti spunti di riflessione.
io ho visto tutti gli alien e mi sono piaciuti ma anche io sono titubante su prometeus...e ora che anche tu confermi che non è chissà che......

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

simiwazhere ha scritto:
capitansorro ha scritto:inatti noi italiani siamo bravini a fare solo film comici e demenziali per il resto stendiamo un velo pietoso e non parliamo degli attori italiani stendiamo 100000000000000 veli pietosi.
però alcuni dei migliori attori e registi del cinema statunitense sono di origine italiana.
forse è solo sbagliato fare paragoni tra una cultura cinematografica che basa tutto sugli incassi e sul mito del superuomo e un'altra più intimista, idillica e con budget ridicoli al confronto, che è quella europea.
son scuole diverse sorro. poi, certo, il cinema è anche evasione e niente più che una full immersion in un mondo differente ti permette di evadere, ma il cinema può anche essere riflessione, comunione.. e forse in questo la sappiamo più lunga noi.
però, come te, anch'io ho una caterva di film a stelle e striscie e solo una dozzina di film nostrani.
non è giustamente solo una questione di budget ma anche di recitazione cosa che gli attori italiani nemmeno sanno cosa è,prendiamo qualche "mostro sacro" italiano chi mettiamo? l'attore più scarso di holliwood recita meglio del più bravo attore italiano...e se il futuro è dei giovani allora siamo rovinati...scamarcio,vaporidis sono attori? mentre holliwood hanno goslyn,diCaprio,labeouff e scusa se è poco :)

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

capitansorro ha scritto: non è giustamente solo una questione di budget ma anche di recitazione cosa che gli attori italiani nemmeno sanno cosa è,prendiamo qualche "mostro sacro" italiano chi mettiamo? l'attore più scarso di holliwood recita meglio del più bravo attore italiano...e se il futuro è dei giovani allora siamo rovinati...scamarcio,vaporidis sono attori? mentre holliwood hanno goslyn,diCaprio,labeouff e scusa se è poco :)
...dal mio punto di vista esistono anche attori italiani decisamente molto bravi, sia al cinema che in teatro....Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Elio Germano, Alessandro Gassman....tanto per dire qualcuno.

Non sono d'accordo che il cinema italiano sia fatto solo di commediole e cinepanettoni...esiste anche altro :)

Qualche esempio?
Opinione personale, ovviamente, ma film come "La sconosciuta" o "Non ti muovere" o "La nostra vita" sono dei gran bei film, che si ricordano; per non parlare di quasi tutta la filmografia di Ozpeteck (turco di nascita, ma italianissimo), Tornatore, Virzì, Giovanni Veronesi, Daniele Vicari etc etc .

Il cinema americano ha mezzi stratosferici che permettono senz'altro risultati molto piu' appariscenti e sicuramente godibili...sono prodotti diversi :)

Molto belli sia Water che The Help (il libro è anche meglio), citati da Liu'.

Visto di recente, oltre all'ultimo di james Bond (anch'io penso che Craig sia il miglior Bond dopo l'originale), "E ora parliamo di Kevin"...non è esattamente una commedia, ma difficile da dimenticare...

Ciao :)
Sus

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

concordo abbastanza con susanna.. ma alessandro gassman? proprio no.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
vabbeh dico anche io la mia..
ho visto a teatro Paolo Villaggio nell' Avaro, regia di Giorgio Strehler e devo dire che è stato bravo e i miei ricordi di Villaggio erano legati al 90% a fantozzi e fracchia e tutto quel filoni di film..
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

paolo villaggio è stato bravissimo a interpretare fantozzi su questo tanto di cappello :)

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

Lo sceneggiato "L'Ulissea" di Andrea Camerini
http://www.grezzofilm.com
con Bracardi, Marenco ed altri
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Apocalypto

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Apocalypto" onclick="window.open(this.href);return false;



capitansorro ha scritto: .... l'attore più scarso di holliwood recita meglio del più bravo attore italiano...
Questo non è vero.
In Italia abbiamo anche ottimi attori, a volte neanche tanto conosciuti e apprezzati dal grande pubblico come meriterebbero.

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

visto anzi riririvisto UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI bellissimo con un jim carrey in grande forma :)

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

visto J.EDGAR molto bello anche se abbastanza lento e pesante,diCaprio è un super attore e clint eastwood un grandissimo regista :) anche se nessuno dei due non devono dimostrare niente :)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ri-visto I fiumi di porpora. Grande Jean Reno!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
onelioo
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 10 feb 2007 10:19
Messaggi: 2516
Località: Perugia

Top

Liù ha scritto:"il mio vicino Totoro" (adoro Miyazaki)
Quotissimo! È un genio.
Liù ha scritto:L'ora di religione (il sorriso di mia madre), altro film da dimenticare
Lo andai a vedere al cinema, assieme ad un'amica. Uscimmo a metà, e lei commentò: fa uscire il sangue dal naso...
Unica consolazione: il gestore era un mio cliente, per cui non pagammo per vedere una boiata simile :)
...e il giorno della Fine
non ti servirà l'Inglese
.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti