Confermo, io da qualche anno ormai riproduco gli audio .ogg (ma anche i video Theora, mi pare) con QuickTime (entrambi) e con tutte le applicazioni che si appoggiano ad esso dopo aver installato i componenti necessari in Macintosh HD/Libreria/QuickTime/
Il problema è che rimane l'incompatibilità degli iPod, iPhone etc. con il formato ogg per cui anche leggendoli con iTunes è sempre necessario convertirli per utilizzarli sugli iDevice...
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019
Ho scaricato il plug-in 0.1.9.dmg da 1 Mb, dopo aperto il .dmg ho preso lo XiphQT.component e tentato di spostare nella cartella QuickTime della Libreria del Macintosh HD, ma mi esce una scritta d'errore: "Non posso spostare l'elemento “XiphQT” perché “QuickTime” non può essere modificato"
Cosa succede??
Ultima modifica di jazzman68 il mar, 29 nov 2011 18:45, modificato 1 volta in totale.
Kernel Panic ha scritto:E allora? Puoi usare se vuoi lo stesso iTunes per convertirlo in un formato più "malleabile": menù di iTunes/Avanzate/Crea versione MP3.
C'è di peggio a questo mondo ...
Per carità! Nulla osta! Ma non mi piace tenere nella libreria di iTunes musica che non posso portare subito su iPhone e iPad se non previa conversione.
A questo punto perché non convertire prima di ogni altra operazione?
Per l'ascolto diretto di file .ogg uso VLC o MPlayerX.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019
jazzman68 ha scritto:Ho scaricato il plug-in 0.1.9.dmg da 1 Mb, dopo aperto il .dmg ho preso lo XiphQT.component e tentato di spostare nella cartella QuickTime della Libreria del Macintosh HD, ma mi esce una scritta d'errore: "Non posso spostare l'elemento “XiphQT” perché “QuickTime” non può essere modificato"
Cosa succede??
In genere in mac gli spostamenti manuali sono invisi.
Doppio click sul plug-in e lui ti dice se vuoi che si vada a posizionare al suo posto.
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.
Sto provando anch'io a scaricarli tutti contemporaneamente, avendo però come destinazione dei download la scrivania, quest'ultima mi si sta velocemente...
come dire?
...incasinando?
Sono sicuramente scaricabili legalmente ma non mi sembra che siano gratuiti.
Oltre alla registrazione gratuita che ti da 5 brani e uno a settimana, mi sembra che il resto sia a pagamento.
O forse (spero) non ho capito bene come funziona e mi sbaglio io per colpa dell'inglese.
Come funziona ?
iStefano ha scritto:Ritornando al titolo del post, grazie micio non lo conoscevo....
Ora una domandina: come eseguo il download folle, alla Franz, partendo dal txt ???
Copia e incolla su un download manager come Speed Download (a pagamento) o jDownloader (gratis).
Giovanni