Con cosa ascoltate la vostra musica?

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Dario ha scritto:Per me sono decisamente inaccessibili… non discuto neanche lontanamente l'enorme qualità…

Ma già le Beats sono state un sacrificio… :P

Quanto ti sono costate?? 100-150 euro?
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Fortunatamente ho accesso ad un pò di sconto… al pubblico costano 99 €

Io le ho pagate ovviamente meno :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Marpar
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Iscritto il: gio, 11 set 2008 08:47
Messaggi: 2289

Top

Immagine
Mac mini 2018 - Intel Core i5 (6 Cores) 3,0 GHz - 8 GB DDR4 - Mac OS X 10.14.6

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
in movimento: l'adorato ipod touch 1a generazione con filocomando a pinzetta gear4 blueye che si collega via bluetooth con l'iphone e mi passa le telefonate nelle cuffiette Denon AH C360 in-ear.
Le cuffie Denon (se non ricordo male pagate intorno agli 80 euro) hanno un suono davvero pulitissimo (forse pure troppo), si distinguono per il jack placcato in oro. Preferisco le in-ear perchè le uso in giro e tra metropolitana e traffico garantiscono un ottimo isolamento accoppiato alla tascabilità.
In casa: per problemi di spazio non ho potuto portare il mio vecchio HiFi componibile anni 90 e ho ripiegato su una base Altec Lansig T612, pagata qualche anno fa intorno ai 200 euro, il design è ottimo, il suono è buono e anche il volume non è male.
Il problema è, come per tutti questi dispositivi, che il suono arriva da un solo punto e non da + casse disposte nello spazio.
P
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Come formato i principali sono aiff,aac ed mp3 come impianto prevalentemente a casa monitor esi near 05 ex biamplificati 75 w a monitor,scheda audio maudio fw solo,essendo dei monitor nearfield ( ad asolto ravvicinato) ascolto sempre a volumi bassi anche perchè non riesco più ad ascoltare a volumi elevati :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
U241 ha scritto:Cosa ne pensi delle cuffie base Apple?
Non sono male se non si alza MAI il volume e se si trattano bene. Insomma sono meglio di un dito in un occhio e poi ci sono affezionato, ne ho tre paia in buone condizioni.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

vi sembrerà ridicolo, dato il livello dell'hardware di cui si parla in questo topic, ma io letteralmente godo, nell'ascolto della mia musica, grazie a questa

Immagine
collegata al macbook pro tramite airport express, a basso o medio volume. l'audio è mono ovviamente, ma il suono è caldo e preciso, e la cosa mi sorprende sempre. da un po' ho in mente di prendere i monitor KRK di cui lessi un'entusiastica recensione di un utente di questo forum, queste
Immagine

uso spesso delle cuffie, sempre collegate al mac, AKG sovraurali, niente di eccezionale, ma mi soddisfano.
in mobilità, le auricolari apple in dotazione all'iPhone, che a breve rimpiazzerò con le in ear Beats postate da Dario.
:D
Gianni

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
mondisky ha scritto:vi sembrerà ridicolo, dato il livello dell'hardware di cui si parla in questo topic…
Ma scherzi ??? A me piace tantissimo come suona il Tivoli…e poi il Model One è mitico :P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ascolto ormai tendenzialmente MP3 ma ho ancora qualche vinile
In mobilitá uso l'iPhone 4 con cuffie Bluetooth Sennheizer MM400, se vado a correre due iPod Shuffle.
A casa la sorgente é l'iMac in firma o l'iPhone 4, entrambi in wifi su Apple TV2 collegata a Onkyo sr-607 casse Klipsh 2xRB-81, 1xRC-10, 4xRB-10 e un sub JBL da 30 cm
Sono soddisfatto di tutto l'ambaradan :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
joeyramone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 giu 2010 12:01
Messaggi: 54
Località: Piacenza

Top

Contatta:
Per l'ascolto in cuffia a casa uso AKG K240.
Per l'ascolto "da passeggio" delle Sony MDR-AS30G (che però, devo dire, non sono un granchè... è anche vero che si tratta di cuffiette abbastanza economiche, ma allo stesso prezzo si trova qualcosa di leggermente "più performante").
Comunque il 99% della roba che ascolto è incisa su vinili vecchi quanto me, registrati oltre il limite della saturazione (alcuni, ascoltati in una fonovaligia degli anni 50 suonano in maniera strepitosa!)... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Allora allora...quando sto in giro un ipod nano 5g, silver da 8 gb con un bel paio di Sennheiser CX 380.
Quando sto a casuccia passo a MacBook Pro con iTunes e un 2.1 Atomic Giugiaro Design che a tarda ora viene sostituito dalle cuffie, sempre Sennheiser PX 360 (regalo di papà, prezzo spropositato per quanto mi riguarda...)
:D
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

francescolupo7 ha scritto:Allora allora...quando sto in giro un ipod nano 5g, silver da 8 gb con un bel paio di Sennheiser CX 380.
Quando sto a casuccia passo a MacBook Pro con iTunes e un 2.1 Atomic Giugiaro Design che a tarda ora viene sostituito dalle cuffie, sempre Sennheiser PX 360 (regalo di papà, prezzo spropositato per quanto mi riguarda...)
:D
Le cx 380 hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e degli ottimi bassi, mi piacciono molto come auricolari e costano poco più delle cuffie base Apple, ma suonano in maniera molto differente.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
U241 ha scritto:
francescolupo7 ha scritto:Allora allora...quando sto in giro un ipod nano 5g, silver da 8 gb con un bel paio di Sennheiser CX 380.
Quando sto a casuccia passo a MacBook Pro con iTunes e un 2.1 Atomic Giugiaro Design che a tarda ora viene sostituito dalle cuffie, sempre Sennheiser PX 360 (regalo di papà, prezzo spropositato per quanto mi riguarda...)
:D
Le cx 380 hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e degli ottimi bassi, mi piacciono molto come auricolari e costano poco più delle cuffie base Apple, ma suonano in maniera molto differente.
esattamente! E il rock è rock!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5371
Località: Stockholm, SE

Top

In giro,
mp3 con il walkman sony-ericsson e cuffie Urbanear.
Ho anche un iPod, ma solo per sentire 610.

A casa Pioneer DV-475 + Onkyo 601 + Infinity Alpha 30 + sub AudioPro 100 + surround Onkyo.
Classica e Jazz principalmente.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

In giro iPod shuffle (il migliore) ultima generazione grigio, (design eccezionale) e cuffiette Apple tradizionali (quelle che si tovano nel pacco).
A casa uso il mac. A volte collego l'iPod ad un impianto Sharp 5.1. Che però non è mio, ma di mio padre a livello affettivo. Non amo il surround nella musica.. sono per lo stereo :D (ora mi danno dell'audiofilo)
Be in love with Square Brackets ][

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti