Con cosa ascoltate la vostra musica?

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

SpagOSX ha scritto:In giro iPod shuffle (il migliore) ultima generazione grigio, (design eccezionale) e cuffiette Apple tradizionali (quelle che si tovano nel pacco).
A casa uso il mac. A volte collego l'iPod ad un impianto Sharp 5.1. Che però non è mio, ma di mio padre a livello affettivo. Non amo il surround nella musica.. sono per lo stereo :D (ora mi danno dell'audiofilo)
Finché ascolti musica compressa con algoritmi psicoacustici nessuno ti darà mai dell'audiofilo :lol: :lol: :lol:


Uè, io scherzo, eh?
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

No infatti la mia era una battuta :) Io personalmente ascolto in AAC iTunes Plus.. E mi trovo bene.. Altro non mi necessità.
Però la musica in surround proprio non la digerisco. Il massimo per me è il B&W Zeppelin Air. :D
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

A casa, premesso che non posso adoperare impianti stereo con casse per la presenza di vicini particolarmente "sensibili", se voglio un po' più di qualità con le Grado SR125i
Immagine
altrimenti con le iGrado
Immagine
joeyramone ha scritto:Per l'ascolto in cuffia a casa uso AKG K240.
Sono le MK II, no? Sarei interessato a saperne di più: puoi raccontarmele (per quanto possibile) in sintesi?
Grazie.

Saluti.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Per la casa @Milan: IMac collegato a stupende casse preamplificate Bose Companion2, la notte passo a cuffie Bose around-ear.

In giro o in moto, cuffie base Apple Collegate ormai ad un IPhone4 (per poter ricevere le chiamate, se no col cavolo che avrei lasciato a casa il mio IPod Classic 60g), le cuffie "bianche" sono abbastanza pessime da poter ascoltare a basso volume e sentire quello che ti capita intorno.

A casa, in campagna, IPod touch attaccato ad un sistema surround Sony 6+1, di cui non vi so dire il prezzo perchè mi è stato regalato da una fidanzata che aveva fatto un finanziamento... :shock:
L'unica cosa che so è che il sub è talmente grosso che ci stanno su tutte e tre le console che stanno in verticale e naturalmente nel nulla della campagna piacentina si può fare un gran baccano :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Impianto B&O Beocenter 9000, giradischi B&O a lettura tangenziale, casse multi-amplificate AudioPro A4-14.

Mac collegato via Airport.

Il Sub me lo ha fregato Hammarby! :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

mattleega ha scritto:Impianto B&O Beocenter 9000, giradischi B&O a lettura tangenziale, casse multi-amplificate AudioPro A4-14.

Mac collegato via Airport.

Il Sub me lo ha fregato Hammarby! :D

Niente...lui...

Jack Nicklaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 26 mag 2011 15:28
Messaggi: 184
Località: Terni

Top

In Giro : Nelle rare uscite in bici solitarie uso le vecchie cuffiette on ear Nokia del mio vecchio Xpress Music 5730 collegate al mio Garmin Asus A10

A Casa : Polk Audio M10 amplificate da un Sonic T-Amp e connesse sia all'iMac che all'Atom DualCore ASRock

In Auto : Amplificatore Proton CA6440 5CH con kit anteriore e posteriore Coral Monza. Subwoofer in cassa chiusa da 25 cm tagliato a 50hz. 5 kg a portiera tra fogli bituminosi, phonogel e predisposizioni per gli ap in mdf. Sorgente originale, per problemi di uso comune. Nessun cambiamento estetico ... Solo al padiglione !

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 usando Tapatalk
MacMini Mid 2011 - 2gb DDRIII 1333 - KingDian 60GB SSD - HD3000 - Apple Magic Mouse - Apple Keyboard Wireless - LG 42SL9000 - MacOSX EL Capitan 10.11.3
iMac 20" Late 2006 - 3gb DDRII - WD250gb - X1600 128mb - Apple Mitghty Mouse - Apple Keyboard Pro - MacOSX Lion 10.7.5

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Giobatta ha scritto:A casa, premesso che non posso adoperare impianti stereo con casse per la presenza di vicini particolarmente "sensibili", se voglio un po' più di qualità con le Grado SR125i
Immagine
altrimenti con le iGrado
Immagine
joeyramone ha scritto:Per l'ascolto in cuffia a casa uso AKG K240.
Sono le MK II, no? Sarei interessato a saperne di più: puoi raccontarmele (per quanto possibile) in sintesi?
Grazie.

Saluti.

fantastiche le grado!
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Caro Babbo Natale iMaccanico,
quest' anno ....bla bla bla......andiamo al sodo :D :D :D

questo qui:

http://bit.ly/tszzbH" onclick="window.open(this.href);return false;
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
In giro.........proprio non ce la faccio, anche se gli mp3 presenti nel computer li usa la moglie.......a passeggio con il cellulare e in macchina.

Io a casa, se mi voglio rilassare con la radio accendo il Model One di Tivoli Audio, ma se voglio sentir suonare veramente la tromba di Miles Davis o la chitarra di Pat Metheny:
- Ampli Integrato AMAudio PA 25
- Lettore CD Teac VRDS25X con uscita analogica modificata AMAudio alimentata separatamente da alimentatore AMAudio
- Diffusori AMAudio RM4i

Niente cuffie..........i vicini sopportano :D

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

jazzman68 ha scritto:In giro.........proprio non ce la faccio, anche se gli mp3 presenti nel computer li usa la moglie.......a passeggio con il cellulare e in macchina.

Io a casa, se mi voglio rilassare con la radio accendo il Model One di Tivoli Audio, ma se voglio sentir suonare veramente la tromba di Miles Davis o la chitarra di Pat Metheny:
- Ampli Integrato AMAudio PA 25
- Lettore CD Teac VRDS25X con uscita analogica modificata AMAudio alimentata separatamente da alimentatore AMAudio
- Diffusori AMAudio RM4i

Niente cuffie..........i vicini sopportano :D

audiofilo?

:D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Diciamo che nel corso degli anni mi si è affinato l'orecchio :D ......... :wink:

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

jazzman68 ha scritto:Diciamo che nel corso degli anni mi si è affinato l'orecchio :D ......... :wink:
Immagine

cosi?

:D :D :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
jazzman68
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 nov 2011 15:13
Messaggi: 119
Località: Cerreto Guidi

Top

Contatta:
Ahahahahahahahahahahahahahah..................allora meglio dire Audiofilo :wink:

lupoab
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 03 gen 2012 14:06
Messaggi: 103

Top

Un saluto a tutti,
il mio impianto e composto da 3 B&O mod. Beolab 8000 (2 verticali e una orizzontale come centrale) + sintoampli Piooner VSX-LX52 + un sub ..(non dico il modello perchè mi vergogno :lol: )

E' possibile collegare un Macbookpro tramite AirTunes al mio impianto ?

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti