Read & Write NTFS Drives in macOS for Free!

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

… qualcuno ci può guardare per favore e ci fa sapere?

Read & Write NTFS Drives in macOS for Free!

da vedere e provare:
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/ntfs-for-mac.html

Hasleo NTFS for Mac V4.8
Easily and Securely Read & Write NTFS Drives in macOS for Free!
• Mount and unmount NTFS drives from mac's status bar.
• Full read-write access to NTFS drives in macOS.
• Option to list, mount and unmount HFS+, APFS, FAT, exFAT formatted drives from Mac's status bar.
• Option to automatically launch the app after logging in to your Mac.
• Supported Devices: Hard Drive, External Hard Disk, SSD, USB Drive, Thunderbolt Drive, SD Card, CF Card, etc.
• Compatible with macOS Ventura 13 ~ macOS High Sierra 10.13.


Immagine

Immagine

Immagine


Tutorial to mount, full read and write access to NTFS drives on Mac with Hasleo NTFS for Mac
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/t ... n-mac.html

Tech Specification

Supported Operating Systems
macOS Ventura 13 ~ macOS High Sierra 10.13 running on Mac mini, MacBook, MacBook Air, Macbook Pro, iMac, iMac Pro and Mac Pro with Intel/Apple M1/Apple M2 chip

Supported Devices
Hard Drive, External Hard Disk, SSD, USB Drive, Thunderbolt Drive, SD Card, CF Card, etc.

Supported File Systems
NTFS, HFS+, APFS, FAT, exFAT


Download Completely Free
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/d ... FS4Mac.pkg

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62892
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie della segnalazione.
Sembra fatto bene, ed installa solo un App e relativo demone.
Appena sarà costretto lo proverò.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Provato su VirtualOS con Ventura, non nativamente per paura di conflitti con Paragon che ho installato, a fine installazione chiede di modificare le policy di sicurezza, quindi per M1 spegnere Mac, tenere premuto per entrare in modalità recovery edare libertà all'installazione di sviluppatori non identificati. Sul mio air le policy sono "aperte" non chiuse, sulla VM non posso tenere premuto il tasto di accensione ed accedervi :D

Quindi non posso provarlo totalmente, nessuna altra info.. fra parentesi mi sono reso conto solo ora che con VirtualOS non ho la possibilità di connettere un'unità esterna sulla VM con MacOS è chiuso in usa sandbox essendo che VirtualOS si scarica dallo Store.. Ok devo installare su Parallels 18 la VM sperando abbiano ovviato alle limitazioni che aveva la ver. 17

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

Pingus ha scritto:
mer, 12 apr 2023 22:16
… qualcuno ci può guardare per favore e ci fa sapere?

Read & Write NTFS Drives in macOS for Free!

da vedere e provare:
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/ntfs-for-mac.html

Hasleo NTFS for Mac V4.8
Easily and Securely Read & Write NTFS Drives in macOS for Free!
• Mount and unmount NTFS drives from mac's status bar.
• Full read-write access to NTFS drives in macOS.
• Option to list, mount and unmount HFS+, APFS, FAT, exFAT formatted drives from Mac's status bar.
• Option to automatically launch the app after logging in to your Mac.
• Supported Devices: Hard Drive, External Hard Disk, SSD, USB Drive, Thunderbolt Drive, SD Card, CF Card, etc.
• Compatible with macOS Ventura 13 ~ macOS High Sierra 10.13.


Immagine

Immagine

Immagine


Tutorial to mount, full read and write access to NTFS drives on Mac with Hasleo NTFS for Mac
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/t ... n-mac.html

Tech Specification

Supported Operating Systems
macOS Ventura 13 ~ macOS High Sierra 10.13 running on Mac mini, MacBook, MacBook Air, Macbook Pro, iMac, iMac Pro and Mac Pro with Intel/Apple M1/Apple M2 chip

Supported Devices
Hard Drive, External Hard Disk, SSD, USB Drive, Thunderbolt Drive, SD Card, CF Card, etc.

Supported File Systems
NTFS, HFS+, APFS, FAT, exFAT


Download Completely Free
https://www.easyuefi.com/ntfs-for-mac/d ... FS4Mac.pkg
ottimo!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

paolinoweb ha scritto:
sab, 15 apr 2023 18:35
Provato su VirtualOS con Ventura, non nativamente per paura di conflitti con Paragon che ho installato, a fine installazione chiede di modificare le policy di sicurezza, quindi per M1 spegnere Mac, tenere premuto per entrare in modalità recovery edare libertà all'installazione di sviluppatori non identificati. Sul mio air le policy sono "aperte" non chiuse, sulla VM non posso tenere premuto il tasto di accensione ed accedervi :D
Provato su mio MacBook pro INTEL late 2017 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7, 16 GB di ram, con Monterey.
Montato un HD esterno da 4TB con porta USB 3, con un unica partizione NTFS, il disco normalmente è usato come backup "in più" su un PC con Windows 10, poi aggiornato a Windows 11, lo spazio occupato è meno di 2 TB.
l'HD contiene un po' più di 80 mila file suddivisi in un centinaio di cartelle sopratutto PDF di documenti di tutti i tipi, file di office, e immagini in formato jpeg, tutti file piccoli probabilmente il più grande non supera i 20 giga, ma la media sarà sui 2 o 3 giga, forse anche meno.

Giudizio personale, dopo circa 3 ore di uso:
Meglio lasciar perdere, lentissimo ci a messo più di 10 secondi a montare l'HD, quando ho provato ad aprire una cartelle contente circa 9000 file ci ha messo diverse decine di secondi, la stessa operazione su PC con Windows 10 o 11 è praticamente immediata, su Mac con parallels ci mette meno di 5 secondi.
Ho provato a copiare circa 1000 file per un totale di quasi 500 giga di roba, e ci ma messo un tempo assurdo l'ho fermato dopo 20 minuti ed non era arrivato neanche alla metà, o almeno così mi diceva il finder.
E per finire benché abbia smontato l'HD correttamente al termine della prova sul Mac, quando subito dopo l'ho ricollegato al PC, windows mi ha detto che la partizione era danneggiata e l'ha dovuta riparare.

Giudizio finale, assolutamente personale:
Vale quello che costa.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610


Avatar utente
Arci66
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 01 feb 2016 13:47
Messaggi: 49
Località: Roma

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
mer, 19 apr 2023 14:24
Paragon tutta la vita .....

:)
:wink: Concordo lo uso da anni
Nella mia seconda vita sono un fotografo...della domenica...ma fotografo
https://500px.com/arci_66

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Pingus ha scritto:
mer, 12 apr 2023 22:16
… qualcuno ci può guardare per favore e ci fa sapere?
Ecco servono pareri e considerazioni con prove sul campo. Grazie!
Anch'io uso e pago Paragon da diversi anni per alcuni suoi software davvero ottimi.
Sia su macOS che su windows.

Questo software gratuito l'ho segnalato dopo averlo visto in una recensione online e non lo conosco.
Appunto chiedevo di provarlo.
Non l'ho provato perché ho i driver Paragon installati sul mio MBP16 e non vorrei fare casini.
Non lo provo su una macchina virtuale macOS perché mi sembra alquanto dubbia come prova reale e fedele.

Grazie ed aspettiamo altri pareri, magari indicando il system usato e le prove fatte.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Aggiungo che lo sviluppatore, non è proprio il primo arrivato o sconosciuto, altrimenti non l'avrei segnalato.
È conosciuto in ambito pc windows e recensito da diverse realtà online affidabili e presenti da tempo nel web.
Hasleo Software (EasyUEFI Development Team) ha in attivo diversi software da una decina di anni.
https://www.hasleo.com

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Pingus ha scritto:
mer, 19 apr 2023 16:42
Aggiungo che lo sviluppatore, non è proprio il primo arrivato o sconosciuto, altrimenti non l'avrei segnalato.
È conosciuto in ambito pc windows e recensito da diverse realtà online affidabili e presenti da tempo nel web.
Hasleo Software (EasyUEFI Development Team) ha in attivo diversi software da una decina di anni.
https://www.hasleo.com
Che sia in gamba come sviluppatore Windows non lo metto in dubbio.
Come ho scritto, io l'ho provato su OS X e l'ho trovato, di molto inferiore a Paragon.
Il vero problema almeno nella mia prova non è stata tanto la lentezza, ma il fatto che una volto ricollegato l'HD sul PC, Windows mi ha detto che il disco necessitava di essere riparato.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

RickS ha scritto:
mer, 19 apr 2023 20:06
Come ho scritto, io l'ho provato su OS X e l'ho trovato, di molto inferiore a Paragon.
Il vero problema almeno nella mia prova non è stata tanto la lentezza, ma il fatto che una volto ricollegato l'HD sul PC, Windows mi ha detto che il disco necessitava di essere riparato.
RickS scusa, l'hai provato su altro Mac, sul Mac con Paragon, sul Mac dopo aver disattivato Paragon?

Quello che hai riscontrato dopo averlo ricollegato è molto grave, tipo che il driver ha rovinato il file system NTFS del disco durante l'uso in scrittura e questo è molto pericoloso. No buono!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Pingus ha scritto:
mer, 19 apr 2023 21:17
RickS ha scritto:
mer, 19 apr 2023 20:06
Come ho scritto, io l'ho provato su OS X e l'ho trovato, di molto inferiore a Paragon.
Il vero problema almeno nella mia prova non è stata tanto la lentezza, ma il fatto che una volto ricollegato l'HD sul PC, Windows mi ha detto che il disco necessitava di essere riparato.
RickS scusa, l'hai provato su altro Mac, sul Mac con Paragon, sul Mac dopo aver disattivato Paragon?

Quello che hai riscontrato dopo averlo ricollegato è molto grave, tipo che il driver ha rovinato il file system NTFS del disco durante l'uso in scrittura e questo è molto pericoloso. No buono!
L'ho provato su un Mac dove non avevo ancora installato Paragon, avevo formattato e installato Mac OS X da zero da poco e non avevo ancora installato Paragon visto che non mi serviva, potrei provarlo anche sul MacStudio, ma francamente vista l'esperienza precedente, non mi va di rischiare.
Dopo averlo provato l'ho rimosso e installato Paragon, per fare le stesse prove, come ho detto Paragon, mi da prestazioni che seppur non uguali sono comunque abbastanza simili a quelle di Windows 10.
ovviamente a parità di processore e disco, con Hasleo come velocità siamo notevolmente più lenti, oltre darmi l'impressione di essere molto meno affidabile.

Probabilmente mi sbaglio ma ho avuto l'impressione che Hasleo NTFS for Mac non faccia altro che attivare il supporto in scrittura sui volumi NTFS già presente su OS X ma disabilitato per default, in pratica quello che si può attivare con i comandi da terminale.
lo dico perché in pratica non installa estensioni del server

Ma a te da prestazioni migliori ?
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

RickS ha scritto:
mer, 19 apr 2023 22:58
Probabilmente mi sbaglio ma ho avuto l'impressione che Hasleo NTFS for Mac non faccia altro che attivare il supporto in scrittura sui volumi NTFS già presente su OS X ma disabilitato per default, in pratica quello che si può attivare con i comandi da terminale.
lo dico perché in pratica non installa estensioni del server
Mi sa che a vedere dai file dell'installer potresti avere proprio ragione.
Quindi significherebbe che usa i "vecchi" driver di NTFS presenti in OS X da sempre, quindi nemmeno forse troppo aggiornati.
Interessante punto di vista e considerazione. Che farebbe di questo software qualcosa da utilizzare solo per eventuali necessità spot per non dover spendere.
Sarebbe da vedere anche su system meno recenti tipo da HighSierra e/o da Catalina in poi.
Vediamo se altri hanno altre considerazioni da fare.

Come già scritto io avevo suggerito di provare il software ma non l'avevo e non l'ho ancora provato, per il fatto d'avere su entrambi i nostri MBP16 già installato Paragon da diversi anni aggiornato a pagamento insieme ad altri software che spesso ho suggerito sempre di Paragon.

Proverò appena riesco su iMac27 con Catalina. Ho pure un diversamente giovane iMac con HighSierra. Vedremo…

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti