Profili INSTAGRAM falsi

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Aiutiamo i ragazzi a non cascare nelle TANTE tantissime trappole su Instagram che è pieno di profili falsi, tentativi di estorsione denaro, phishing, hacker account personali ed altro. Segnaliamo i profili FALSI e diamo spiegazioni.
Inizio io nel prossimo post!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Per favore, avvisate i vostri contatti, riguardo il seguente profilo Instagram falso!

FALSO: https://www.instagram.com/libreria__18app/
«libreria__18app ha modificato il suo nome utente 19 volte negli ultimi 90 giorni»
«il numero di volte in cui un account cambia il nome utente potrebbe aiutarti a identificare se è autentico o fuorviante»

VERO: https://www.instagram.com/18app_official/
Dal sito ufficiale www.18app.italia.it si raggiungono i veri canali social di 18app e solo attraverso il sito ufficiale si possono installare le app ufficiali per iOS e Android.

https://imgur.com/a/VI9bPuX

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Account Instagram libreria__18app falso segnalato!
FALSO: https://www.instagram.com/libreria__18app/

Immagine

Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Grazie Pingus, l'ho passata ad alcuni amici con figli.
Mi hanno detto che ci sono anche parecchi negozi web che fanno truffe simili.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

RickS ha scritto:
mer, 26 ott 2022 14:45
Grazie Pingus, l'ho passata ad alcuni amici con figli.
Mi hanno detto che ci sono anche parecchi negozi web che fanno truffe simili.
Eh infatti lo so!
Ho deciso di iniziare a "perderci del tempo" pubblicando qualcosa di utile agli altri, perché le segnalazioni di truffa inviate all'assistenza (robot automatici scadenti) Instagram vanno sempre a finire nel nulla, in fumo.

Ho iniziato a vedere ultimamente troppe persone conoscenti, truffate attraverso Instagram (non solo ovviamente).

Quindi ci dedicherò del tempo se riesco a scrivere altre segnalazioni come questa.

Questa in particolare mi ha infastidito perché attaccano giovani appena maggiorenni attraverso il social per estorcere denaro o informazioni personali o hackerando gli account dei malcapitati, attraverso la finzione (account Instagram falso 18app).
Visto che si tratta di app che attraverso il Ministero della Cultura, tramite bonus di 500€ permette ai giovani di spendere qualcosa in cultura (biglietti per cinema, teatri, concerti, eventi culturali, musei, monumenti e parchi archeologici, musica, libri, abbonamenti a quotidiani e periodici, anche in formato digitale, corsi di teatro, musica e lingue straniere) che è una grande ottima opportunità e non deve essere sporcata da questi idioti delinquenti ladri disonesti!

Ho anche scritto a 18app inviando schermate e link. Vediamo se loro riescono a bloccare quel profilo fasullo.
Che in qualche modo è attivo dal 2013 con 19 nomi differenti di account (e questa la dice lunga sulla qualità di Instagram e sui controlli che -non- fanno).

Ci aggiorniamo con altre segnalazioni simili! ;-)

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 12 ospiti