Paypal «per offrirti un servizio migliore»

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

IL Quadro FC.1 sono i beni immobiliari classici. Nel qudro FC.2 gli "altri"

e il codice dell'operatore finanziario, identificativo rapporto, la giacenza media, il saldo al 31 dicembre, ad esempio Paypal, ma anche Skrill, Neteller, Paysafecard, Coinbase, Uphold, Binance ad esempio dove me li prendo..
Con skrill ad esempio, posso creare una carta di credito virtulae, usarla per pagare e poi cancellarla. Ne ricreo un'altra. ed altre ancora. non so se c'è un limite, ne ho solo create e cancellate un paio.
Giacenza media anche di quelle cancellate, usa e getta? Skrill terrà tutte le transazioni ma farsi dare una giacenza media di una carta la vedo dura. forse invece è semplicissimo...
OK tutti questi servizi hanno il mio codice fiscale e carta di identità, sono tracciabilissimo. Ma se da Binace passo tutto dal mio wallet ad un wallet in locale che poi rimbalza su altri wallet nel dark web...
Addio tracciabilità. se poi acquisti bitcoin di persona con scambio contante... costa un po' di più ma li compri anche cosi per evitare tracciabilità.
Chi te li vende saprà il fatto suo... i bitcoin e altre cryptovalute hanno bisogno di regolamentazione. Ma forse crollerebbero, forse si impennerebbero... boh....

4.2. Quadro FC.2, seconda sezione: altre forme di patrimonio mobiliare
Indicare nella colonna “tipo rapporto” i seguenti codici:
▪ Codice 02 Rapporto di conto deposito titoli e/o obbligazioni
Tale forma di deposito contiene i titoli acquistati o ricevuti dalla clientela ai fini della gestione e dell’amministrazione
degli stessi.
Sono tali i titoli di massa o in serie, nominativi o al portatore o all’ordine, titoli di Stato, obbligazioni, azioni.
Sono altresì compresi in questa categoria i depositi a custodia per i fondi di qualsiasi tipologia: speculativi, di
reddito, di accumulo, di investimento mobiliare.
Il valore da riportare è quello dell’estratto conto periodico inviato alla clientela e che riporta il controvalore dei titoli
depositati.
▪ Codice 05 e codice 06 Gestione collettiva del risparmio e gestione patrimoniale
Tali rapporti sono prevalentemente caratteristici delle società di gestione del risparmio (SGR) e degli organismi di
investimento collettivo del risparmio (OICR). La gestione collettiva del risparmio rappresenta quella tipologia di
servizi di gestione patrimoniale caratterizzati dalla confluenza del risparmio raccolto in un fondo di investimento,
amministrato da una SGR, la quale prende decisioni di investimento e disinvestimento in modo unitario, così che
anche i rendimenti scaturenti dalla gestione siano ripartiti in maniera uniforme tra tutti i partecipanti,
proporzionalmente alle quote di partecipazione al fondo.
La gestione patrimoniale comprende l’insieme dei servizi del risparmio finanziario effettuato dagli operatori finanziari
per conto terzi. In ambedue i casi il dato da riportare è quello contabilmente registrato o rilevato dalle comunicazioni
periodiche inviate dall’operatore finanziario alla clientela.
▪ Codice 07 Certificati di deposito e buoni fruttiferi
Titoli trasferibili a tasso fisso o variabile, rappresentativi di depositi a scadenza vincolata. Tali certificati possono
essere nominativi e al portatore: indicare il valore nominale dei titoli.
In questa codifica vanno riportati anche i buoni di risparmio postali.
Altre forme di patrimonio mobiliare meno ricorrenti
▪ Codice 04 rapporto fiduciario ex legge n. 1966 del 1939
Convenzionalmente tale rapporto, considerato tipico, serve ad indicare i rapporti fra fiduciante e fiduciaria. Tali
rapporti sono quelli che il cliente, sottoscrive con una società fiduciaria alla quale intesta ed affida la gestione di un
bene mobiliare o immobiliare alle condizioni e nei termini stabiliti contrattualmente nel rapporto fiduciario.
Indicare i controvalori contabili a fine anno di ogni rapporto fiduciario così come comunicati nei resoconti periodici
inviati alla clientela.
▪ Codice 23 prodotti finanziari emessi da imprese di assicurazione
Si intendono in questo caso i prodotti che riguardano le polizze di tipo finanziario-assicurativo di tipo unit-linked,
index- linked e i contratti ed operazioni di capitalizzazione.
Indicare il numero totale delle polizze e l’ammontare dei premi versati nonché dei relativi riscatti effettuati.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Da anni ho due account PayPal: uno personale ed uno professionale. Per ora per me va tutto bene.
Anzi recentemente mi hanno anche indicato la possibilità di pagare in tre rate a zero interessi: credo sia una opzione per favorire i commercianti che offrono PayPal come sistema di pagamento.
:wink:

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 12 feb 2022 18:43
IL Quadro FC.1 sono i beni immobiliari classici. Nel qudro FC.2 gli "altri"
Dammi un motivo per leggere tutta quella roba! :D

Per i wallet che vanno a spasso e fanno i salti carpiati, ok è così.

Però intendevo che attualmente e sarà sempre più controllato e indice di salute economica, il patrimonio personale, che è la somma di tutti i saldi
Prima non era così perché i vari Istituti facevano orecchie da mercante. Ora non più.
Sia Istituti bancari italiani che esteri.

Quelli del dark web e simili, ovviamente non contano.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Pingus ha scritto:
lun, 14 feb 2022 09:25
paolinoweb-due- ha scritto:
sab, 12 feb 2022 18:43
IL Quadro FC.1 sono i beni immobiliari classici. Nel qudro FC.2 gli "altri"
Dammi un motivo per leggere tutta quella roba! :D

Per i wallet che vanno a spasso e fanno i salti carpiati, ok è così.

Però intendevo che attualmente e sarà sempre più controllato e indice di salute economica, il patrimonio personale, che è la somma di tutti i saldi
Prima non era così perché i vari Istituti facevano orecchie da mercante. Ora non più.
Sia Istituti bancari italiani che esteri.

Quelli del dark web e simili, ovviamente non contano.
Nessun motivo in particolare, solo informazione se ti interessa, è solo il quadro FC.2 del DSU, dove si devono inserire beni mobiliari "diversi"
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Ho anche richiesto la PayPal business card che non mi pare abbia nulla in meno delle altre carta pre-pagate (debit-card): i costi sono 0 ed è previsto il cashback del 0,5% sugli acquisti. Da evitare il prelievo al bancomat che costa 2€/prelievo: nel mio caso mai usato con la card professionale.
paypal card.jpg
paypal card.jpg (55.95 KiB) Visto 1371 volte

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Il servizio di assistenza PayPal riferisce di ritardi di spedizione: dopo circa un mese, la PayPal business card non è ancora arrivata :(

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Dunque la carta di credito PayPal è arrivata è gratuita e funziona benissimo con un chiarissimo sito web di riepilogo, riscontri ed assistenza! Non solo, include anche un piccolo CashBack dello 0,5% su ogni transazione... è poco lo so, ma non credo che altre carte di credito facciano meglio. Unico "difetto" per ora: non si può abbinare al Wallet di iPhone.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti