Modificare footer php

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao a tutti,
mi hanno dato da fare un lavoro che non mi compete, non ho le conoscenze, ma ho detto : ok provo ma non prometto niente.
E' un sito dove andrebbe modificato l'indirizzo, la via e il numero civico in quanto lo studio ha cambiato sede.
Entro in aruba > pannello controllo > file manager > cerco dove può essere il file che contiene il piè pagina, il footer se non sbaglio termine.
vedo _footer.php, lo apro con bbcedit ed in effetti c'è la stringa con l'indirizzo... modifico, salvo, upload del file modificato e sostituzione con il vecchio.
In html puro basta editare con qualsiasi cosa che i cambiamenti sono imediati. magari cancellare la cache del browser se non si vede, oppure utillizzare altro browser
Ho modificato il _footer.php, ma l'indirizzo rimane il vecchio.... come se non avessi sostituito il testo. lo vedo in anteprima e mi assicuro che contenga modifiche. ci sono. l'indirizzo è il nuovo,
Ma sul sito non cambia. Dove sbaglio? mi servirebbe proprio un aiuto....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi entrare come admin del sito, probabilmente wordpress, con le credenziali che ti forniranno.
La pagina di login di WordPress può essere raggiunta aggiungendo /login/, /admin/ o /wp-login.php alla fine dell'URL del loro sito.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
sab, 17 lug 2021 18:06
Devi entrare come admin del sito, probabilmente wordpress, con le credenziali che ti forniranno.
La pagina di login di WordPress può essere raggiunta aggiungendo /login/, /admin/ o /wp-login.php alla fine dell'URL del loro sito.
Ciao fragrua, non è in wordpress direi.... sarebbe il template più brutto che esista... ancora in http no https... so chi glielo ha realizzato ma è in pensione e quindi ha passato a me il compito l' avv.

www.paolobarbagelata.it

io gli sto facendo questo con Wix. è una demo, foto bassa risoluzione, ho solo copiato il contenuto dell'attuale sito utilizzato template di Wix

https://paolinoweb9.wixsite.com/pbarb

che è 10.000 volte meglio anche come demo, nell'attesa che compri il pacchetto su wix dove poi farò redirect.

costruire con wix la demo ci ho messo 45 min al massimo.

ma ora serve cambiare indirizzo finchè il nuovo sito, non sarà online. io glielo metto online in 2 ore con Wix, ci sono altre pagine da creare, ma non ci vuole nulla per la semplicità del sito.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Ciao,
premesso che di creazione di pagine web con Wix non capisco proprio nulla (conosco il vecchio front page, ma non vado oltre), lascio un piccolo pensiero che mi è venuto in mente: non è che con Wix sia possibile effettuare il salvataggio in diversi modi, e stai selezionando un modo che non è corretto?
Con Automator è possibile effettuare salvataggi sia come flusso di lavoro che come applicazione, con photoshop è possibile salvare il lavoro sia come immagine in formato (esempio) .jpg sia in formato .psd per salvare tutti i livelli... :|
Ripeto, lo scrivo solo perché è una possibilità che mi è venuta in mente, ma Wix non lo conosco...
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
dom, 18 lug 2021 09:24
Ciao,
premesso che di creazione di pagine web con Wix non capisco proprio nulla (conosco il vecchio front page, ma non vado oltre), lascio un piccolo pensiero che mi è venuto in mente: non è che con Wix sia possibile effettuare il salvataggio in diversi modi, e stai selezionando un modo che non è corretto?
Con Automator è possibile effettuare salvataggi sia come flusso di lavoro che come applicazione, con photoshop è possibile salvare il lavoro sia come immagine in formato (esempio) .jpg sia in formato .psd per salvare tutti i livelli... :|
Ripeto, lo scrivo solo perché è una possibilità che mi è venuta in mente, ma Wix non lo conosco...
Ciao Cindy grazie per la risposta,

il problema non è Wix dove sto facendo il sito nuovo. il problema è sul sito che ha ancora adesso, dove non riesco a modificare l'indirizzo ( via xxxx n° 9 16126 Genova ) dello studio nuovo.

Il sito in Wix glielo ho proposto - ha accettato l'idea - per avere un sito nuovo con standard grafici attuali - diciamolo è veramente obsoleto quello attuale e brutto.

Nel mentre che lui raccoglie foto, contenuti nuovi da mettere sul nuovo sito, vorrebbe sul vecchio la via corretta.
Ma se lui si sbriga a fornirmi foto e contenuti nuovi, pagine da aggiungere, glielo metto online - il nuovo con wix - in un paio di giorni - lo metterei su anche in un paio di ore.

Cosa ne pensi del sito fatto in Wix? E' solo una demo, ma il risultato finale sarà simile, ben curato etc etc
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

E modificando la pagina principale non riesci a visualizzarlo correttamente?
Questo è l'HTML del vecchio sito - home page. Sembra che da lì si possa modificare.


Immagine
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
dom, 18 lug 2021 18:03
E modificando la pagina principale non riesci a visualizzarlo correttamente?
Questo è l'HTML del vecchio sito - home page. Sembra che da lì si possa modificare.


Immagine
Questo è il contenuto del sito visto dal pannello di aruba, l'ho messo anche su filezilla, ma non trovo, che so... home.html.... li saprei cosa fare...

Ho scoperto aprendo un file che è stato fatto con Frontpage di windows...

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti