Non ce la faccio a fare finta di niente

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Dove ti trovi ora, se non lo intercali almeno ogni 6/7 parole, ti farai subito scoprire. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto: ... Sono un pirla. :)
Non ne avevo mai dubitato ma non lo sei per questa ragione ...

... e visto che la pensate così vi segnalo che in questo forum c'è un neo berretto verde che di pirlaggine ne esibisce un bel po' nella sua "firma" ... pensate come sarà contento (di noi) quando leggerà questa discussione ... :roll:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Kernel Panic ha scritto: Non ne avevo mai dubitato ma non lo sei per questa ragione ...
Illuminami.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
"non condivido la vostra opinione, ma mi batterò fino ala morte perché possiate esprimerla"

Mi sa che era Voltaire..., ecco io la penso così.

E mi dispiace di non essere stato adeguatamente pronto stamattina a comprare un Air 13" 1,7 i5 con SSD da 128 a 1049 € (ovviamente refurbished)

:twisted:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Ho già messo due post su questo argomento nei mesi scorsi. La cosa mi crea molti problemi. Il ceo di Apple ha mandato un messaggio a tutti i dipendenti nel quale prevale un certa arroganza più che un proposito di operare verso un miglioramento delle condizioni di coloro che fabbricano i vari cosi che utilizziamo quotidianamente e forse lo ha fatto solo su pressione dell'inchiesta del NYT.
È giusto peró mantenere accesa la luce su questi comportamenti.
Non comprare più i prodotti Apple ... Mah.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Buck ha scritto:...
Non comprare più i prodotti Apple ... Mah.
Non quello, considerare Apple per quello che é, però si.
Una tana di squali tra i più famelici.
Ed i risultati trimestrali, sistematicamente, lo dimostrano.

Ed i genio che voleva cambiare il mondo, l'ha fatto.
In peggio dando un pessimo esempio.
E come tutti i cattivi esempi, subito imitati.

Se poi, tra apparecchiature che complicano la vita più di quanto non la semplifichino, sceglierai di acquistare i prodotti di una concorrenza forse meno creativa ma meno assolutista, beh, personalmente lo trovo affatto disdicevole.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
timetraveler92
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 gen 2011 16:32
Messaggi: 1248
Località: Agropoli

Top

Che per noi Apple sia una cosa e per gli operai cinesi un'altra è fatto risaputo.
Purtroppo Apple, come Nike ed altri marchi prestigiosi, fanno della manovalanza straniera a basso costo il fulcro della propria produzione. Le logiche di mercato parlano chiaro: chi mi produce un prodotto rispettando i miei standard costandomi meno lavorerà per me.
Non dico che sia corretto il modo di fare (almeno per quanto riguarda l'etica) però certamente il nostro lamentarci non cambierà molto. Se gli operai manifesteranno, come è giusto, faranno valere i loro diritti. Diversamente resterà tutto com'è, e i fatturati di Apple batteranno record su record.
Vecchia storia (purtroppo) :D
L'iperbole è sempre eccessiva.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

mattleega ha scritto:Illuminami.
Ma che genere di illuminazione ti aspetti di ricevere? Ad una tua battuta ho risposto con un'altra battuta ...


... se invece non era una battuta ti dico che se pensi che la tua (ipotetica) pirlaggine dipenda dal fatto che sei andato contro corrente e non hai acquistato il tuo bravo iPhone o iPad hai torto ...


Io infatti non posseggo alcun iDevice - anche se non mi dispiacerebbe avere più in là un iPad, di certo non per poterlo esibire ma solo per usarlo come uso il computer - e non credo che CIÒ SOLTANTO faccia di me uno sfigato o un pirla ...

Th'é capii adess?®
Ultima modifica di Kernel Panic il sab, 28 gen 2012 02:21, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Ciao Matt, grazie dei saluti.
Pestifero, ma sempre elegante, felino direi.... Beh, cos'altro.
A parte il febbrone che mi sono beccato in settimana e di cui porto ancora i postumi, effettivamente ultimamente mi sono ritrovato molto preso dal lavoro.
Come al solito la discussione in un forum insolito come questo si carica a tal punto che come una palla impazzita rischia di rimbalzare su sponde impreviste senza controllo e deviando dal tema originario.
Certamente non si tratta ora di fare la gara a chi ha on ha piú gadget datati oppure no altrimenti la discusione non ha sbocchi ma piuttosto mettendo insieme tante riflessioni cosa si potrebbe escogitare per poter far tornare una trattoria dai piatti caserecci e gustosi che si è trasformata in una mensa con delle cucine colossali che cerca ancora di cucinare il piatto casereccio?
Che cosa ci diremmo se fossimo seduti intorno al tavolo dirigenziale della Appleuser Corporation e dovessimo decidere su come far ritornare la produzione alla vecchia maniera?
Del resto è palese che il numero di guasti è aumentato non solo per la legge dei grandi numeri ma anche per le catene di produzione un po meno accurate.
Se le multinazionali sono sensibili al denaro allora abbiamo la carota bisogna capire qual'è il bastone, insomma non vorrei chiuderla subito e fare quelle uscite utopistiche e demagogiche che consigliano di non comprare più i prodotti Apple, che è inutile anche perché ci saranno tutta una serie di adolescenti aspiranti pseudotronisti che compreranno il loro iPhone solo perchè fuoriscuola sei vecchio se non ce l'hai.
Non so un gruppo di petizione e magari presentare i risultati ad un forum internazionale e cominciare a dare una voce oltreitaliana a sto forum tanto amato e invidiato.
E magari si comincia da Apple. Che manco a farlo apposta è sempre stata la prima ad aprire nuove strade mai immaginate prima. E poi magari anche gli altri giganti seguiranno a ruota: tra i chitarristi le Fender sono quelle costruite in America e in Mexico, mentre tutte le altre sono solo concessioni dei brevetti. Magari domani la gente potrebbe aver bisogno di vantarsi di possedere un iPod Texas invece che uno Shenzen.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Sparkle ha scritto: Che cosa ci diremmo se fossimo seduti intorno al tavolo dirigenziale della Appleuser Corporation e dovessimo decidere su come far ritornare la produzione alla vecchia maniera?
Decideremmo probabilmente di fare nulla per ripristinare il vecchio e cercheremmo altri modi per battere ancor più il ferro finché è caldo. Quando falliremo, se falliremo, vedremo il da farsi. Intanto però saremo ricchi. :)

E' solo una evoluzione in, presumo, meglio, della mentalità umana che può cambiare le cose.

Il come presuppone un pindarico volo di fantasia che qui rischierebbe di diventare stucchevole.

Se i soldi smettessero di essere la cosa più importante,
se le persone smettessero di essere egoiste,
se...
se...
:(
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Se i soldi smettessero di essere la cosa più importante
Il denaro è quanto di più sopravvalutato si sia mai inventato.
È carta, solo carta, a cui i governi danno un valore (finto)! A questo punto passerei agli scec, la prima strada verso il baratto!
http://www.scecservice.org/wp/" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

"Nel giorno della protesta contro le condizioni di lavoro nelle sue fabbriche, Foxconn ha altro di cui preoccuparsi.[…]":

http://www.gizmodo.it/2012/02/09/hacker ... sword.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

mauropasha ha scritto: E mi dispiace di non essere stato adeguatamente pronto stamattina a comprare un Air 13" 1,7 i5 con SSD da 128 a 1049 € (ovviamente refurbished)
:twisted:
E pensare che sul sito americano c'è sempre pieno di prodotti, di ogni categoria..da noi invece li mettono col contagocce!!
Sarebbe il modo migliore per risparmiare qualcosa, specie per invogliare i neofiti (oggi ne ho "perso" uno che ha preferito un sxxy vaio indecente!!)
Guarda che roba!
http://store.apple.com/us/product/G0ME0LL/A" onclick="window.open(this.href);return false;

E praticamente allo stesso prezzo! C'è da dicembre...
:D :D :D :D
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mickie ha scritto:"Nel giorno della protesta contro le condizioni di lavoro nelle sue fabbriche, Foxconn ha altro di cui preoccuparsi.[…]":
Ma anche

http://www.gizmodo.it/2012/02/09/da-new ... more-52152
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

mattleega ha scritto:
Non serve abitare in due in un palazzo da 12.000mq, se vuoi far sapere al mondo che sei "palluto", fagli sapere che tu paghi 12.000.000 di tasse all'anno.

Guadagnerai in riconoscenza e non dovrai far pulire 10.000mq di casa inutile.

Direi che i metri quadri da non pulire potrebbero essere anche 11600 ad essere proprio buoni..

L'ho sempre detto che Matt è un intenditore: mitici ed ottimi prodotti B&O.

Hanno solo il difetto di essere costosi per la gente comune.

L'ultimo loro mega televisore mi pare costi 18.000 euro..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti