Non ce la faccio a fare finta di niente

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

akenzo ha scritto:

L'ultimo loro mega televisore mi pare costi 18.000 euro..
in realtà è un plasma panasonic della generazione precedente con cornice b&o :laughing6: :laughing6:

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sicuro?

B&O è parte di Philips, mi sembra stano utilizzi prodotti di altri.
Però è possibilissimo e affatto disdicevole.
Scegliere il meglio è prerogativa degli intelligenti.
Tu non usi Apple? :wink:

Anche per quanto riguarda essere all'avanguardia, non è il loro obiettivo principale.
Premesso che ciò che è all'avanguardia oggi, sarà "vecchio" domani, anche in questo caso siamo in presenza di una ricerca di human engineering. Le apparecchiature devono integrarsi tra loro e dare la massima istintiva comodità d'uso.

Oltre all'estetica già di per se appagante.

Ritenessero la qualità di un cinescopio con deflessione a 90° superiore a quella di tutti i plasma/led in circolazione, trovandone ancora disponibili sul mercato li utilizzerebbero.

Fanno insomma il discorso che dovremmo fare noi Italiani se non fossimo imbecilli: produzione di nicchia, di altissimo livello, praticamente esente da concorrenza.
A cosa ci serve cercare di combattere i paesi affamati, in quantità e costi di produzione?
Avremo mai la possibilità di sopravvivere?

Aggiungi a tutto che noi siamo sempre i più furbi ed il quadro è completo.
Facendo fare ad esempio una camicia in Cina per 50cts., posso, aggiungendoci solo una etichetta con un nome importante pretendere di venderla a 200€?

Se guardo solo il business immediato, si, avrò però insegnato loro a fare le camicie e che queste si possono vendere a 200€.
150-140-100...

LORO, i cinesi in questo caso, potranno scendere fino a 50cents, perdendo nulla, noi non più.

Che possibilità ha la maggioranza degli imprenditori Europei, oggi, di combattere gli asiatici nei loro campi di battaglia?
Nessuna.
Dobbiamo trascinarli sui nostri campi di battaglia per avere qualche possibilità di vittoria.
Oppure sederci sulle rive del...
Po :D ed aspettare di veder passare le spoglie del nemico.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

mattleega ha scritto:Sicuro?

B&O è parte di Philips, mi sembra stano utilizzi prodotti di altri.
Però è possibilissimo e affatto disdicevole.
Scegliere il meglio è prerogativa degli intelligenti.
Tu non usi Apple? :wink:

Anche per quanto riguarda essere all'avanguardia, non è il loro obiettivo principale.
Premesso che ciò che è all'avanguardia oggi, sarà "vecchio" domani, anche in questo caso siamo in presenza di una ricerca di human engineering. Le apparecchiature devono integrarsi tra loro e dare la massima istintiva comodità d'uso.

Oltre all'estetica già di per se appagante.

Ritenessero la qualità di un cinescopio con deflessione a 90° superiore a quella di tutti i plasma/led in circolazione, trovandone ancora disponibili sul mercato li utilizzerebbero.

Fanno insomma il discorso che dovremmo fare noi Italiani se non fossimo imbecilli: produzione di nicchia, di altissimo livello, praticamente esente da concorrenza.
A cosa ci serve cercare di combattere i paesi affamati, in quantità e costi di produzione?
Avremo mai la possibilità di sopravvivere?

Aggiungi a tutto che noi siamo sempre i più furbi ed il quadro è completo.
Facendo fare ad esempio una camicia in Cina per 50cts., posso, aggiungendoci solo una etichetta con un nome importante pretendere di venderla a 200€?

Se guardo solo il business immediato, si, avrò però insegnato loro a fare le camicie e che queste si possono vendere a 200€.
150-140-100...

LORO, i cinesi in questo caso, potranno scendere fino a 50cents, perdendo nulla, noi non più.

Che possibilità ha la maggioranza degli imprenditori Europei, oggi, di combattere gli asiatici nei loro campi di battaglia?
Nessuna.
Dobbiamo trascinarli sui nostri campi di battaglia per avere qualche possibilità di vittoria.
Oppure sederci sulle rive del...
Po :D ed aspettare di veder passare le spoglie del nemico.
Non posso non essere totalmente d'accordo con te. Questo discorso lo estenderei in ogni campo, anche al di fuori dell'ambito industriale. Mi viene in mente quello che è successo qualche tempo fa a Barletta (chi se ne ricorda?). Lì si insegue la Cina. Io vengo da lì vicino. HO visto crescere le "camicerie" nei garage e amiche finirci a lavorare per raccogliere i soldi per il matrimonio, poi essere licenziate per maternità e ritornare dopo 2 anni a 2/3 dello stipendio. Tutto A NERO!
Così non si vive.
Al di là del modello Elkanniano/Montezemoliano, che non mi fa impazzire, anzi, ci sono esempi di QUALITA', di cose fatte come vanno fatte. Punto. Lì nessuno ci può battere. Le ceramiche di Faenza non le possono imitare se fatte come vanno fatte. Se invece si importano i processi produtivi cinesi, si è perso in partenza. Se gli allevamenti sono ridotti a batterie di produzione, abbiamo perso.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Hai perfettamente ragione caro gattone!
Allegati
50314_112214172441_6614_n.jpg
50314_112214172441_6614_n.jpg (8.54 KiB) Visto 496 volte
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Accuphase ha scritto:
akenzo ha scritto:

L'ultimo loro mega televisore mi pare costi 18.000 euro..
in realtà è un plasma panasonic della generazione precedente con cornice b&o :laughing6: :laughing6:
In effetti ho ragione di credere che 18.000 euro siano pochi..

http://www.avmagazine.it/news/televisor ... _6239.html" onclick="window.open(this.href);return false;

qui parlano di probabili 70.000 :shock:

Fuori mercato decisamente..

Anzi, fuori dal mondo :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

No No.. quella è la serie 4 da 85 pollici..

io voglio la serie 12 da 65... quello economico da 18.600 euro esiste fortunatamente, non mi sono sbagliato :)

http://www.gadgetblog.it/post/15899/ban ... -di-design" onclick="window.open(this.href);return false;
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

mattleega ha scritto:Sicuro?
.
certo, la stessa philips non produce più tv


http://www.dday.it/redazione/3328/Phili ... inesi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti