https://bjoernkarmann.dk/project/paragr ... retools.io
Paragraphica is a context-to-image camera that uses location data and artificial intelligence to visualize a "photo" of a specific place and moment. The camera exists both as a physical prototype and a virtual camera that you can try: puoi usarla subito dal link che segue:https://camera.sandbox.noodl.app/ per 2€ per 36 scatti, da provare?
Apple Intelligence è il sistema di intelligenza personale di Apple che includerà potenti modelli generativi nei nuovi iPhone, iPad e Mac e definerà un nuovo standard per la privacy nell’AI. Sarà un sistema di intelligenza personale che unisce la potenza dei modelli generativi al contesto specifico dell’utente. Il sistema sarà integrato in iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia e sfrutterà la potenza del chip Apple per comprendere e creare linguaggio e immagini, eseguire azioni nelle app e attingere dal contesto personale per semplificare e velocizzare le attività di tutti i giorni. Con Private Cloud Compute, Apple definisce un nuovo standard di privacy nell’ambito dell’intelligenza artificiale, con la possibilità di aumentare la capacità computazionale alternando l’elaborazione on-device a modelli più complessi basati su server dedicati con chip Apple.
In estrema sintesi Apple Intelligence elabora quasi esclusivamente on-device ma quando le richieste sono più complesse, e serve una maggiore potenza di elaborazione, Private Cloud Compute permette di elaborarle su cloud con lo stesso livello di sicurezza e protezione dei dispositivi Apple.
Segnalo i Writing Tools che aiutano gli utenti a sentirsi più sicuri nella scrittura (appunti di una lezione, forma di un blog post, email). Grazie alla funzione Rewrite, Apple Intelligence consente di scegliere tra varie versioni del testo che è stato scritto modificando il tono in base al pubblico e alla finalità. Ideale per perfezionare una lettera di presentazione o aggiungere un tocco di umorismo e creatività ad un invito, Rewrite aiuta a trovare le parole giuste per ogni occasione. La funzione Proofread controlla la grammatica, la scelta lessicale e la struttura della frase, suggerendo anche modifiche, di cui spiega il motivo, che l'utente può rivedere o accettare in un attimo. La funzione Summarize permette di sintetizzare un passaggio di testo e visualizzarlo sotto forma di paragrafo discorsivo, lista di concetti principali, tabella o elenco.
Poi Priority Messages, Smart Reply, Priority Notifications, Reduce Interruptions, Image Playground, i riassunti dei contenuti audio, ecc.
A me sembra che Apple sia sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza (ChatGPT incluso): vedremo.
Può darsi lo sia, sicuramente si sa vendere bene... per ora poi, i servizi di AI concorrenti, sono tutti ad abbonamento ( a parte le cavolate da provare), sono convinto che Apple stia puntando a servizi a valore aggiunto, ovviamente ad abbonamento
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Dalla presentazione di iPhone 16 con iOS18 non sembra siano previsti "abbonamenti" per Apple Intelligence (AI) anche perché molte funzioni saranno svolte da Private Cloud Compute che opera sul proprio hardware. Vedremo meglio nel 2025 perché in Europa bisognerà aspettare almeno l'anno prossimo per AI!
Tra le numerose nuove funzioni di iOS18 segnalo il "tracciamento oculare ti permette di controllare il tuo iPhone e usare le tue app preferite muovendo soltanto gli occhi, grazie alla potenza del machine learning e della fotocamera frontale."
I prezzi sono rimasti (alti) come i precedenti, non ci sono aumenti, inoltre dovrebbe verificarsi la diminuzione dei prezzi dei modelli precedenti: tra i principali concorrenti dei prodotti Apple, secondo me, ci sono proprio i prodotti Apple precedenti.
... I prezzi sono rimasti (alti) come i precedenti, non ci sono aumenti, inoltre dovrebbe verificarsi la diminuzione dei prezzi dei modelli precedenti: tra i principali concorrenti dei prodotti Apple, secondo me, ci sono proprio i prodotti Apple precedenti.
Come sempre. Io personalmente ho sempre avuto iPhone di qualche generazione precedente trovandomi sempre benissimo, anche se l'anno scorso comprando il mio attuale iPhone 14 Pro mi sono avvicinato come mai prima alle uscite "attuali". Ora lo vorrei tenere ancora qualche anno (prima avevo iPhone 11).
Tornendo comunque alla tua affermazione che i principali concorrenti dei prodotti Apple sono proprio i prodotti Apple precedenti, come ho detto mi trovi d'accordo... anche se in questo momento c'è da tenere presente che pare che Apple Intelligence funzionerà solo su iPhone 15 Pro (non sulla versione normale) e sui nuovi 16 e 16 Pro.
In realtà a Microsoft Copilot ho chiesto informazioni riguardo le elezioni. Informazioni "tecniche", date, documentazione e info simili.
Nulla, non sono riuscito in alcun modo a prelevare informazioni da Microsoft Copilot laddove le domande contengono termini come: elezioni, elettorale, voto, etc.
BOH ma soprattutto MAH!