Vishing

Pubblicizzate qui il vostro sito creativo

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Vishing

https://it.wikipedia.org/wiki/Vishing

Ohibò! :shock: :o

Questa mi mancava nella collezione della pazzia umana... ho appena letto un articolo di un tizio truffato al telefono da una specie di supporto bancario fasullo :x

Il vishing è una forma di truffa simile al phishing, con lo scopo di carpire, con l'inganno, informazioni private. La truffa sfrutta ed automatizza la persuasione tipica delle tecniche di Social Engineering ed è effettuata tramite servizi di telefonia. In particolare, sfruttando la tecnologia VoIP per esempio, gli aggressori effettuano delle telefonate simulando l'esistenza di un call center (di una banca ad esempio) e chiedendo alla vittima di fornire i propri dati ad un operatore. Per prevenire efficacemente il vishing, è consigliabile interrompere immediatamente le telefonate che richiedono informazioni personali. Inoltre, è necessario effettuare una chiamata alla società interessata per verificare se esiste effettivamente una richiesta.

Differentemente dal phishing classico (via posta elettronica) il vishing fa leva sulla maggiore fiducia che l'essere umano tende a riporre in una persona che sembra essere autorizzata a richiedere tali informazioni.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Basta mandare immediatamente a cagare i call center senza neppure lasciarli parlare.

E no, loro non stanno lavorando, stanno rompendo le palle. :D

Con questo sistema, sono anni che non mi chiamano.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

mattleega ha scritto:
sab, 23 gen 2021 13:27
Basta mandare immediatamente a cagare i call center senza neppure lasciarli parlare.

E no, loro non stanno lavorando, stanno rompendo le palle. :D

Con questo sistema, sono anni che non mi chiamano.
Sei fortunato, anch'io ogni tanto li interrompo e chiudo, dal fisso, dal cellulare li blocco, ma lo, si ripropongono con altri n. sia da cellulare che da fisso, tipo chiamata da Emilia Romagna!!!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Loro sono ovunque noi siamo :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

macbio ha scritto:
sab, 23 gen 2021 14:21
mattleega ha scritto:
sab, 23 gen 2021 13:27
Basta mandare immediatamente a cagare i call center senza neppure lasciarli parlare.

E no, loro non stanno lavorando, stanno rompendo le palle. :D

Con questo sistema, sono anni che non mi chiamano.
Sei fortunato, anch'io ogni tanto li interrompo e chiudo, dal fisso, dal cellulare li blocco, ma lo, si ripropongono con altri n. sia da cellulare che da fisso, tipo chiamata da Emilia Romagna!!!
Tieni conto che io, da vero professionista, sono decenni che li mando tutti a ...
...ehm, che spiego loro cortesemente l'inutilità di insistere. :D

Penso, con ciò, di aver vinto la stitichezza dei popoli. :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Siti e Blog creativi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti